Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Seat ed AR hanno target ben differenti.

La decisione alla fine e' una sola : Semplificando con l'accetta VW con Ar puo' far due cose

1) delle Seat col biscione

2) delle Audi col biscione

Il fatto che la D sia gia' prevista a base Golf o MQB ti dice gia' quale sara' la scelta, specialties a parte.

E quindi per quanto mi sforzi , se sara' cosi', onestamente non vedo grossse differenza col gruppozzo, differenza che se ci saranno saranno assorbite dal prezzo differente di acquisto.

giusto, salvo che: è evidente che una futura Alfa Romeo/Seat non potrà essere come una Seat. soprattutto, costerà di più di un'attuale Seat. probabilmente, come un'attuale AR, e guarda un pò, come un'attuale Vw, all'incirca.

e quindi?

quindi IMHO si realizzerebbe un vecchio progetto per cui Vw sta ad Audi, come Skoda sta a Seat (Alfa Romeo).

i numeri sarebbero quelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gli italiani danno il meglio di se solo quando sono in competizione, e un concorrente in casa serve a tutti noi.

certamente........ma con Vag sarebbe italiana come la Kia...quindi quale competizione interna???

a questo punto preferirei che la prendesse un nuovo Alejandro De Tomaso

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in VAG, riposizionerei verso il basso Porsche con il Tiguan e la subCayman (ma non escluderei l'idea di Panemerda più piccolo), considererei l'idea di produrre almeno una tra Bentley/Lambo/Bugatti Cayenne, di sicuro un seg. E su base A6 per Bentley e Bugatti. Nel frattempo farei una Q1 parente stretta del nuovo SX4, e una variante Audi della Up (se non è prevista) eliminerei Seat (al massimo lo lascio in Spagna per rimarchiare le Skoda e qualche Suzuki) e stop, senza stare troppo ad incasinarmi le cose con Alfa.

Dimenticavo, una bella alleanza con qualche altro generalista medio/grosso tipo Fiat, per risparmiare sulla banca organi.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo nonostante tutto a credere che Alfa sarebbe complementare ad Audi, ma con una connotazione diversa, ed una gamma meno estesa (niente F, solo un SUV/crossover, ecc). questi, per come la vedo io, sono i piani che hanno i capi di VAG.

chiaramente le mie sono ipotesi, frutto di ciò che ho letto qui. probabilmente mi sbaglio, e la D sviluppata su MQB sarebbe un punto a sfavore per le mie ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque personalmente ritengo ancora molto lontana la possibile cessione, prima dei risultati di Giulietta e probabilmente anche Giulia+Mito 5p, imho non se ne parla di vendita...

Se succederà, sarò ben felice per la gamma che forse finalmente diventerebbe completa, ma per i prezzi delle auto dubito riusciremo a festeggiare... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, li in caso di vendita basta sgombrare un pò di scrivanie...senza fabbriche di mezzo la cosa è FATTIBILE.

non intendo per quanto riguarda il personale da spostare, sto parlando dei soldi che ci stanno mettendo in questi progetti, che se ne fanno poi?

va beh che se andiamo avedere le varie proposte di stile morte e sepolte in fiat...:| ok, come non detto... :|

E' dal 2001 che l'A4 ha il quadrilatero davanti

allora vada per audi!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Son sicuro che il signor VW non si sognerebbe mai di dare dei rompicoglioni a gente che deve comprare le sue auto perchè fino ad oggi l'ha fatto comunque anche quando gli andavano giù solo un po' (ed è vero che ha comprato, perchè chi viene definito "rompicoglioni" non è colui che è andato a comprare a Monaco o a Stoccarda, bensì colui che ha comprato e guida ancora anche quelle che oggi vengono rintuzzate in bocca come SuperBravo SuperMarea e via dicendo; piuttosto c'è chi si mette a raccontare come è l'Alfa e come non è l'Alfa e viaggia su altri cagafumi..).

Questo, prima di tutto (anche se è fuffa).

Secondariamente... signori. Mi vengono in mente parole lette in altro topic di questi tempi.

Quando l'Alfista rompipalle critica "una Giulia che ancora si deve vedere e già fa schifo"... se ne sente di tutti i colori, è un talebano, è un mai contento, è sempre pronto a criticare a prescindere.

Qui appare un piano ipotetico, basato su trattative che comunque si sa che sono state realistiche, poi rallentate, ed ora pare tornino in auge... e già si legge di tutto.

La gamma farebbe schifo, solo due plastiche meglio, scordatevi i prezzi di oggi (si tipo quelli di 159 che è calata di un pacco ad un certo punto... loro si le vendevano a peso vero? Si riducono, a venderle a peso, è diverso.)

Intanto possiamo dire che c'è più certezza che queste auto elencate, vengano fatte (ma fan già schifo, vero?)

Si può ribattere che non è una solfa differente rispetto a quello che si critica qui.

Beh, per me no. Sicuramente non dico che ci sarebbe la passione italiana (ma scusate ce l'hanno fatta vedere ultimamente? boohhh....) ma ci sarebbe più attenzione verso il cliente e a cosa proporre verso lo stesso... quei signori lassù non sono certo l'opera pia... è gente che fa i suoi conti e le macchine le vuol vendere perchè vuol guadagnare.

Qui a volte pare che le macchine non le vogliano più vendere.

Credete che non siano in grado di capire che tipo di Gamma Alfa dovrebbero fare se vogliono intortare Alfisti e coinvolgere con più enfasi non-Alfisti?

Inoltre sempre secondo me, ci sarebbe più certezza che queste auto intanto ARRIVINO... visto che qui siamo sempre con 2 modelli e storie che si ammassano di auto ipotizzate, provate, mai nate, morte, semimorte, cassate, stravolte, non fatte, fatte all'estero.. bello bello restiamo così com'è non sia mai che qualcuno osi far di meglio.

Ma fa già tutto schifo, vero?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La TP + TSX ormai non ce l'ha nemmeno più BMW che è l'unico marchio ad avere una C a Tp... Senza contare che, imho, sotto il D è abbastanza inutile.

e allora me la tengo in Italia

La differenza tra i due gruppi è questa:

Rispetto delle tradizioni vs distruzione della storia.

piccolo ot sempre su Lambo.... la senti tua quando la vedi o la guardi come guarderesti una porsche??

rispettare le tradizioni quando devi far sborsare 200k è assai più facile

se è per questo anche Fiat ha rispettato le tradizioni Alfa con la 8c da oltre 100k....sai che ci voleva!!!

parli di rispetto delle tradizioni ma la gamma AlfaVAG qui postata che differenze ha rispetto a quella Alfiat???

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so voi ma personalmente più che un'Alfa in mano straniera quello che proprio non mi andrebbe giù di questa ipotesi è un'Alfa completamente progettata e assemblata all'estero... sarebbe una bestemmia ben più grande dell' Alfa Fiat.

Cioè voglio dire cosa cavolo rimarrebbe di italiano in un'Alfa progettata e assemblata a Martorel su pianali 100% tedeschi e motori idem? il responsabile design e il responsabile marketing!? ahhh sai che bella soddisfazione e che bella presa per il culo per il marchio e per i clienti!

Se anche Alfa dovesse passare a VW l'unico modo per potere continuare a considerarla Alfa è che buona parte dello sviluppo e parte dell'assemblaggio vengano fatti in Italia altrimenti per quel che mi riguarda Alfa sarebbe morta.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.