Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Mitsubishi asx, Hyundai ix35 o altro?


zag

Domanda

Vorrei un consiglio tra queste due auto o se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.

Io sono orientato verso la asx che mi convince di più per la linea, chiedo un vostro parere.

Poi vorrei sapere, soprattutto da chi ne ha potuta provare una, l'allestimento migliore e se è meglio 2 o 4 ruote motrici.

Rispondete numerosi ;)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il 4x4 è utile anche per strada, se c'è scarsa aderenza aiuta certamente.
Dipende molto dal tipo di 4WD, alcune mutano decisamente il comportamento dell'auto o sono nate proprio assieme all'auto, vedi la tua.

Su altre danno vantaggi solo in termini di motricità, ma spesso sono situazioni in cui se la caverebbe benissimo anche una TA... Ragion per cui non vedo motivo di spenderci soldi in più. Salvo esigenze particolari, appunto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al di là delle considerazioni estetiche che sono soggettive, io andrei di ASX: il nuovo 1.8 turbodiesel è un autentico gioiellino, costruito con tecniche all'avanguardia; lo posso assicurare in quanto fornitore di Mitsubishi ho potuto verificare con i miei occhi il lavoro certosino che hanno compiuto: sono riusciti ad installare il sistema Mivec di fasatura variabile delle valvole, cosa non comune sui propulsori diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

anche io sono indeciso su queste due macchine... ho visto la IX35, non l'ho provata, e gli interni sono ben fatti e con la versione Confort si hanno diversi optional... Sabato se riesco vado a vedere la ASX, anche se dalle foto degli interni mi sembra molto ma molto spartana e sicuramente meno curata della Hyundai.

Qualcuno ha gia' avuto modo di confrontarle sotto questo aspetto?

Ma la sportage quando esce... almeno divento indeciso su tre auto? :D

Una domanda da profano, ma la svalutazione di queste auto e' simile o una delle due si svaluta piu' rapidamente?

thanks

Brazoc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora mi sta venendo un altro dubbio... se prenderla benzina o diesel.... partiamo dal fatto che al momento non faccio più di 15000 km l'anno e qui tutti mi diranno benzina... ci sono dei però...:

Ix35: c'è il benzina 163 cv sia a 2 che a 4 ruote motrici, però quello a 4 ha l'automatico (già non so se prenderla a 4, poi l'automatico non mi va proprio) e l'allestimento comfort (quello che prenderei io) ma l'automatico la porta a costare quanto il diesel quindi scartato. La benzina 2wd invece è offerta solo nell'allestimento classic e veramente puntavo a qualcosa di più :)

Asx: qui già la scelta sarebbe più difficile... posso perdermi una delle parti migliori dell'auto non prendendo il nuovo 1.8 DI-D?

il benza mi farebbe risparmiare 2800 € da listino (un po' meno calcolando lo sconto che è proporzionale a quanto spendi) e come consumi dichiarati è davvero buono.... ma saranno realistici? 17 km litro mi sembra tanto.... e poi come prestazioni com'è messo? sicuramente non a livello del 1.8, ma quanto è distante? io qualche soldo in più per avere un motore più prestante lo spendo non essendoci un benzina della stessa potenza, però non posso spendere 2500 € senza rientrarne almeno un po' visti i km...

non ho mai avuto diesel, ma è vero che costa di più mantenerli? cosa in particolare mi potrà costare di più?

se non avete capito bene la mia situazione chiedete se no datemi un consiglio, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

anche io sono indeciso su queste due macchine... ho visto la IX35, non l'ho provata, e gli interni sono ben fatti e con la versione Confort si hanno diversi optional... Sabato se riesco vado a vedere la ASX, anche se dalle foto degli interni mi sembra molto ma molto spartana e sicuramente meno curata della Hyundai.

Qualcuno ha gia' avuto modo di confrontarle sotto questo aspetto?

Ma la sportage quando esce... almeno divento indeciso su tre auto? :D

Una domanda da profano, ma la svalutazione di queste auto e' simile o una delle due si svaluta piu' rapidamente?

thanks

Brazoc

La Sportage uscirà per metà settembre, il prezzo partirà indicativamente dai 23.000 per raggiungere i 32.000 dell'automatica full optional... ripeto sono prezzi indicativi.

pare che abbiano caratterizzato il progetto rendendola più sportiva e dinamica rispetto alla Hyundai.

L'Asx ha un disegno della plancia molto meno personale della Hyundai ma non è più spartana e soprattutto è costruita meglio.

ciao!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Sportage uscirà per metà settembre, il prezzo partirà indicativamente dai 23.000 per raggiungere i 32.000 dell'automatica full optional... ripeto sono prezzi indicativi.

pare che abbiano caratterizzato il progetto rendendola più sportiva e dinamica rispetto alla Hyundai.

L'Asx ha un disegno della plancia molto meno personale della Hyundai ma non è più spartana e soprattutto è costruita meglio.

ciao!

della sportage non mi piace la coda, è troppo tozza: sembra che abbia la gobba

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo cambiare auto a breve e stavo vedendo tra i suv compatti. Quelli che mi attirano di più sono:

-Mitsubishi Asx

-Hyundai Ix35

-Nissan Qashqai

-Peugeot 3008

-Kia sportage nuova, anche se la devo ancora valutare bene.

Chiedo se qualcuno può darmi un consiglio motivando la scelta e magari che elencandomi pregi e difetti di questi modelli

A me serve un auto che sia comoda e spaziosa per 4 persone, sia in città che fuori, che abbia un motore adeguato e ben accessoriata. Spesa massima (ma proprio massima) 30000€

Mi servirebbe anche un consiglio sul motore, io puntavo a un diesel, però faccio sui 15000 km l'anno. Il fatto è che alcuni benzina sono meno potenti dei diesel corrispondenti o meno equipaggiati: ne vale la pena?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio di dare un'occhiata a skoda yeti, 1.2 o 1.4 tsi, magari con cambio dsg.

A dispetto della cilindrata i possessori del 1.2 tsi sono entusiasti sia delle performance che dei consumi.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181588733

Con quel chilometraggio prendi una motorizzazione a benzina. Il diesel va bene per percorrenze oltre i 20-25k km/anno.

Modificato da fastech
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglio di dare un'occhiata a skoda yeti, 1.2 o 1.4 tsi, magari con cambio dsg.

A dispetto della cilindrata i possessori del 1.2 tsi sono entusiasti sia delle performance che dei consumi.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181588733

Con quel chilometraggio prendi una motorizzazione a benzina. Il diesel va bene per percorrenze oltre i 20-25k km/anno.

La yeti non mi piace e poi costa parecchio cara....

tra quelle elencate sopra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo cambiare auto a breve e stavo vedendo tra i suv compatti. Quelli che mi attirano di più sono:

-Mitsubishi Asx

-Hyundai Ix35

-Nissan Qashqai

-Peugeot 3008

-Kia sportage nuova, anche se la devo ancora valutare bene.

Chiedo se qualcuno può darmi un consiglio motivando la scelta e magari che elencandomi pregi e difetti di questi modelli

A me serve un auto che sia comoda e spaziosa per 4 persone, sia in città che fuori, che abbia un motore adeguato e ben accessoriata. Spesa massima (ma proprio massima) 30000€

Mi servirebbe anche un consiglio sul motore, io puntavo a un diesel, però faccio sui 15000 km l'anno. Il fatto è che alcuni benzina sono meno potenti dei diesel corrispondenti o meno equipaggiati: ne vale la pena?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Tutti modelli molto validi...

avrei molta difficoltà nel consigliarti...

a naso andrei di 3008, che è ben fatta internamente ed ha un ottimo pack meccanico.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.