Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
J-Gian

Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 members have voted

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


Recommended Posts

Parliamo spesso di come vorremmo diventasse Alfa Romeo... Ma se un giorno veramente dovesse concretizzarsi il sogno degli Alfisti più convinti, consci che la tecnica e certi risultati pesano economicamente sulle case costruttrici...

  • Quanto sareste disposti a pagare un'Alfa Romeo con le caratteristiche desiderate?
  • Sareste disposti a sborsare cifre analoghe a quanto propone la concorrenza "premium" (es. Audi, BMW, e Mercedes)

Controllate bene i listini prima di rispondere! :)

MiTo costerebbe circa come A1...

Giulietta all'incirca come A3 e BMW Serie 1...

Giulia/159 nell'ordine di A4 e Serie 3...

Ecco, io, con la mia idea di come deve essere un'Alfa, TI PROMETTO :D, che se fanno un'erede della 159 a trazione posteriore dinamicamente alla pari con la Serie 3, la apprezzerò moltissimo. E sì che una 75 l'ho guidata centomila km, so che di che cosa si parla;)
quoto e idem per me, 75 avuta per 8 lunghi anni, se rifanno una bella alfa a tp è già bella che in garage.
Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:
Ben distribuita e con buona assistenza, una TP Alfa, dovrebbe partire almeno da 35 keuro (versione base)
Ok la stima, e personalmente la compreresti?

Fammela pagare quello che costa un'Audi o una Bmw pari grado e la prendo, con la gamma giusta e l'assitenza giusta per ME no problem
Ok, per te dunque i prezzi da "premium" non sarebbero un problema. :agree:

GTVeloce, bialbero? Altri? :pen:

Edited by J-Gian

Share this post


Link to post
Share on other sites
Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:

Quello che deve costare. Se Alfa mi avesse fatto una alter ego della 1er, avrei preso quella senza nemmeno leggere il depliant.

Altra domandina antipatica: secondo voi quanti in italia ed all'estero comprerebbero un AR D a TP se costasse + o - come una BMW ?

La comprerebbero in numero maggiore del previsto a mio parere. Io mi ci metto per primo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest EC2277

Ok, per te dunque i prezzi da "premium" non sarebbero un problema. :agree:

«Se il contenuto c'è il prezzo non è un problema.» Vincenzo Lancia

Share this post


Link to post
Share on other sites

GTVeloce, bialbero? Altri? :pen:

se ci fosse una Tp con le palle la prenderei anche se costasse di più

ma qui dentro è logico che quasi tutti direbbero di si........in giro per i bar boh...

è anche vero, però, che l'input iniziale deve partire dagli appassionati di auto come noi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio budjet massimo per un auto è di 25.000 euro e gli spenderei tutti per un Seg.C turbo-benzina/Diesel di 160/170 cv ma deve essere spaziosa, comoda, con un buon bagagliaio, con consumi ridotti e un'ottima coppia spalmata su tutti i giri del motore. La Giulietta accontenta tutti questi miei parametri e mi resta qualche migliaio di euro in tasca.

Per la 147 1.9 Jtdm da 150 o 170 cavalli non avrei speso 25.000 (massimo 22.000) euro perchè è meno spaziosa, più scomoda, meno bagagliaio, più vuota ai bassi regimi, (e anche se voi non siete d'accordo) limitata nella sterzata dal quadrilatero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non la prenderei, visto che neanche una BMW 320d secondo me vale 40.000€.
Idem, si va finire su dei prezzi che a me difficilmente sono in grado di giustificare la bontà di un prodotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I prezzi delle auto sono tutti estremamente gonfiati, ma di contro in Eu le case marginano proprio poco. Anche una bravo costa troppo in relazione al mercato, così come le giuliette etc di conseguenza.

Chiaro che le premium sono oltre ancora, ma li si paga ANCHE altro, e vale nell'auto come nella moda o nell'immobiliare a seconda delle zone.

I prezzi giusti x le auto sono quelli del mercato USA.

Share this post


Link to post
Share on other sites

qui non si parla delle alfa attuali ma di un'alfa ideale diversa da una Giulia D-Evo o da un'A4/Passat alfizzata giusto??

per me un alfa ideale nel seg. D deve essere una new Giulia/Alfetta con TP magari tnx e, pertanto, costare di conseguenza....anche più di Bmw

non me la posso permettere?.......me la accatto usata, magari da GtVeloce71 o da Bialbero! :mrgreen:

per quanto riguarda il C storicamente Tp alfa non ne ha mai avute, se dovessero arrivare costerebbero giustamente come e più di 1er

con la Ta come "alfa ideale" Giulietta + qualche affinamento tecnico+ versioni speciali...... cmq anche adesso mi accontento

Share this post


Link to post
Share on other sites

La GP Abarth SS da 180 cv viene 26.000 euro circa, spendendo meno mi viene una Giulietta Turbo-Benzina da 170 cv ben acessoriata... e anche se perdo 1 sec sullo 0-100 non muoio mica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By dindi
      Restyling anche per Q7. Personalmente lo trovo migliorativo. In vendita dall'autunno 2019.
      Tutta la gamma Q7 2020 viene aggiornata con sistemi 48V e diventa Mild-Hybrid. Di serie fari anteriori con tecnologia Matrix-LED, mentre saranno optional quelli LASER. Rispetto al modello precedente, la nuova Q7 è più grande. È cresciuta di 11 millimetri. Supera i suoi diretti concorrenti nella lunghezza interna e nell'abitabilità, che garantisce uno spazio enorme per le gambe, gomiti e le spalle. Sul cruscotto c'è un nuovo spazio di archiviazione.
      Tra le dotazioni di serie troviamo il portellone elettrico, che faciliterà l'accesso al bagagliaio. Come opzione, si può aggiungere l'apertura tramite il controllo gestuale con il tuo piede. E parlando di equipaggiamento opzionale, nella lista troveremo la terza fila di due posti con la funzione di ripiegamento elettrico. C'è anche un pacchetto di illuminazione ambientale, climatizzatore automatico a quattro zone, sistema audio 3D Advanced Soud di Bang & Olufsen e pacchetto di qualità dell'aria con fragranze.
      Il fulcro degli interni sarà il Sistema MMI Navigation Plus, che fornirà numerose opzioni di connettività. Include lo standard di connessione 5G e un hotspot Wi-Fi. Dà accesso ai servizi di Audi connect e fa il suo ingresso il servizio vocale Alexa di Amazon basato sul cloud. 
      Al fine di migliorare il comportamento dinamico della nuova Audi Q7, l'azienda tedesca ha apportato varie modifiche alle sospensioni. La barra anti rollio attiva è ora disponibile come optional. Il sistema di sterzata integrale sulle quattro ruote è anche disponibile a richiesta. A bassa velocità consente alle ruote posteriori di ruotare fino a 5 gradi nella direzione opposta rispetto alle ruote anteriori, migliorando così l'agilità.

       
       
       
       
      Via Audi
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/66055-audi-q7-facelift-2020-spy
       
    • By Beckervdo
      In Europa l'Audi SQ8 è spinta da un possente V8 4.0 litri TwinTurbo...DIESEL.
      Grazie al sistema mild-hybrid da 48 V è in grado di erogare 435 CV e 900 Nm di coppia motrice disponibile tra i 1.250 e i 3.250 giri. Lo 0-100 km/h viene polverizzato in 4.8 secondi e la velocità limitata di 250 km/h è raggiunta molto velocemente.
       
      Esteticamente, la nuova SQ8 si differenzia da qualsiasi altra versione della gamma Q8 grazie a vari elementi specifici. Come al solito nei modelli S, il sistema di scarico è una delle caratteristiche più identificative: quattro terminali di scarico fanno capolino dal ridisegnato paraurti posteriore, mentre nuovi cerchi in lega - dal design esclusivo per la SQ8 - saranno disponibili in misure fino a 22 ".  Ovviamente, non mancheranno retrotreno sterzante, barra stabilizzatrice antirollio attiva, differenziale sportivo e freni carboceramici.
      All'interno saremo avvolti da un'atmosfera in cui lusso e qualità sono miscelati con un tocco di sportività. I rivestimenti in pelle ed in alcantara accanto ai sedili con il logo S attirano molta attenzione. Né dovremmo perdere di vista i pedali in acciaio inox ed i nuovi battitacco con logo. Un'altra chiave di questo modello è l'equipaggiamento standard completo, sia in termini di connettività che di sicurezza / comfort.
       
      In USA - anche se non c'è stata ancora conferma - dovrebbe debuttare con il 2.9 V6 TwinTurbo da circa 470 CV

      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65358-audi-s-q8-2020-spy
       
    • By 4200blu
      Primi teaser per la Vison M Next, presentazione della concept durante Luglio, forse la successore per la i8 piu sportivo
       

       
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.