Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Ungheria : Budapest


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

F1: Webber domina il GP d'Ungheria

Alonso 2° davanti a Vettel. Massa è 4°

Mark Webber vince il GP di Ungheria' date=' conquistando il suo quarto successo stagionale, in occasione della 100° corsa della Red Bull. Sul tracciato dell'Hungaroring l'australiano è imprendibile, e precede sul podio Alonso (Ferrari) e Vettel (Red Bull), penalizzato con un drive through per aver rallentato troppo in regime di Safety Car. Quarto Massa (Ferrari) e ottavo Button (McLaren). Ritirati Hamilton (McLaren) e Kubica (Renault).

Il giro veloce sparato da Vettel a fine gara, in 1:22.362, dimostra tutta la rabbia del tedesco per l'ennesima vittoria sfumata. Colpa di un clamoroso passo falso fatto da Seb, che in regime di Safety Car rallenta troppo e si prende una penalità che compromette la sua gara. Un autogol che di fatto regala a Webber una vittoria importante, anche per gli equilibri interni del box Red Bull.

Visto che Mark dimostra ancora una volta la sua determinazione e una lucidità assoluta, tirando addirittura per 43 giri prima di cambiare gomme (nell'unico pit stop) e rientrando in pista ancora al comando. Il tutto tenendo un ritmo indiavolato fino alla bandiera a scacchi. Una vera beffa per Vettel che, dopo una buona partenza, che lo ha visto subito al comando, si prende il drive through e inizialmente nemmeno capisce il perché della penalità. Ma forte di una Red Bull velocissima, il tedesco riesce poi a conquistare il terzo posto, avvicinandosi pericolosamente ad Alonso nel finale.

E proprio lo spagnolo della Ferrari mantiene le promesse, centrando una grande partenza che brucia Webber allo scatto, approfittando poi della penalità di Vettel per salire di un gradino in più sul podio. Mentre conferma il risultato previsto Massa, quarto e ottimo scudiero suo malgrado, che non riesce mai ad entrare in lotta con i primi.

La gara si decide quindi al 16° giro, quando entra la Safety Car per dare il tempo di togliere dalla pista un pezzo di alettone. Immediatamente tutti ne approfittano per il primo cambio gomme, tranne Webber e Barrichello che restano in pista. Una situazione caotica che distrae l'uomo del "lollipop" della Renault, che fa ripartire Kubica prima del tempo, mentre sopraggiunge la Force India di Sutil.

Risultato: i due si centrano, mentre Rosberg riparte dal pit stop, perdendo la gomma posteriore destra, che rimbalza impazzita in corsia box, centrando un meccanico della Williams, che prende fortunatamente solo una botta. E poco dopo si ferma Hamilton con problemi al cambio sulla sua McLaren. Mentre nel finale è lotta serrata tra Barrichello e Schumacher, per la 10° piazza. Con il brasiliano che passa il tedesco, che però si difende spingendo Rubens verso il muretto box; manovra poi punita dai giudici a fine gara.

Quindi, con il quarto successo stagionale, Webber passa al comando della classifica Mondiale con 161 punti, davanti ad Hamilton (157) e poi Vettel (151). Quarto Button (147) davanti ad Alonso (141), che ora è a soli 20 punti dalla vetta. Nei Costruttori, Red Bull comanda con 6 vittorie e 312 punti, davanti a McLaren a 304 e Ferrari a 238.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/49.$plit/C_27_articolo_38612_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

1 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Webber" ringrazia" Vettel

"La vittoria? Un suo bel regalo"

Sebastian Vettel si annoda nei suoi stessi giochetti e Mark Webber si ritrova magicamente in tasca la vittoria nel Gp d'Ungheria e la leadership nel mondiale. "È stato un dono da parte sua. Mi spiace per lui ma non me ne sono capitati molti", ha detto l'australiano. Vettel polemico: "Una settimana fa sono successe delle cose e non è stato preso nessun provvedimento, oggi è capitato a me e sono stato punito, mi servirà per imparare e crescere"

Il saggio Mark, insomma, ha avuto largamente la meglio sull'esuberante Seb: "Sapevamo che in partenza sarebbe stato difficile - riconsidera Webber al termine della gara - Fernando è partito bene e anche Sebastian, alla prima curva dovevo cercare di tenere almeno la terza posizione perché qui senza errori è difficile superare. Non è stata una sorpresa vedere Sebastian prendere il largo, io ho solo tenuto la posizione". Poi, la provvidenziale safety car e la lucida decisione che ha consegnato i 25 punti: "Ho pensato fosse meglio cambiare la nostra strategia - ha spiegato l'australiano - Sapevamo che sarebbe stata dura cercare di accumulare un divario di una ventina di secondi, ci sono riuscito e ho mantenuto la posizione. Poi con le dure sapevo che avrei avuto un vantaggio perché gli altri avevano fatto già diversi giri".

E di fronte al sorrisone del mascelluto Webber, a Vettel non resta che rosicare: "Sono molto arrabbiato perché potevo dominare questa gara, negli ultimi 30 giri avevo davanti Alonso, ero più veloce, ma nell'unico punto dove potevo attaccare la Ferrari era più veloce di me". Un po' di autocritica, almeno, sul fattaccio decisivo: "Alla ripartenza stavo dormendo. Peccato, senza quell'errore avrei vinto facilmente. Durante la gara non capivo il perché della penalità, poi dopo mi hanno spiegato. Avevo perso il collegamento radio, poi con la safety car in pista aspettavo istruzioni e non mi sono accordo del segnale luminoso. Ero certo che ci sarebbe stato un altro giro, poi ho visto la safety rientrare e tutto quel divario da Webber e ho capito di essere rimasto fregato". Amen.

Parola finale a Chris Horner, l'uomo che ha il compito ingrato di gestire i due galletti Red Bull. Per Vettel, puntuale, ecco l'alibi iella: ""Una performance fantastica da parte di Mark, sfortunato Sebastian per la penalizzazione, Hamilton non ha concluso la gara e quindi siamo più vicini. Alonso? Non ha fatto errori, è due volte campione del mondo e sa come correre, non era facile per Vettel. La lotta al mondiale? Completamente aperta".

1 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Vettel: “Avrei potuto vincere facilmente”

Sebastian Vettel si è detto convinto che il Gran Premio d’Ungheria sarebbe stato “una passeggiata nel parco” per lui senza il drive-through che l’ha fatto retrocedere in terza posizione. Vettel ha guidato la corsa nelle prime fasi ma si è ritrovato secondo alle spalle di Webber dopo l’ingresso della safety car al 16mo giro.

Alla ripartenza' date=' Vettel ha rallentato più di dieci vetture alle spalle di Webber ed è stato di conseguenza penalizzato.

“Alla ripartenza stavo dormendo” ha dichiarato Vettel. “So di aver contato troppo sulla radio, ma ad inizio gara ho perso il contatto radio, quindi non sentivo nulla. Ho visto i cartelli SC e attendevo istruzioni, quindi non ho visto le luci della safety car. Di solito, quando entra la safety car, il leader prova a rallentare e dettare il passo, ma Mark era molto vicino. Stavo solo scaldando la mia macchina. Ero sicuro che avessimo un altro giro. Poi ho visto Mark all’ultima curva e la safety car rientrare, quindi ho capito che era una ripartenza. Ho perso molto tempo lì, non è stato intenzionale. E poi mi hanno dato il drive-through. Non capivo cosa stava succedendo e il perché della penalizzazione” ha aggiunto Vettel. “Era un punto interrogativo, non l’ho capito finché non me l’hanno detto a fine gara. Sono stato sfortunato perché senza di essa sarebbe stata una passeggiata nel parco. Tuttavia ho salvato il podio”.

1 agosto 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: “Ferrari molto piu’ lenta della Red Bull oggi”

Nonostante il secondo posto Fernando Alonso ha esortato la Ferrari a migliorare in fretta il passo in gara e in qualifica. Lo spagnolo ha approfittato della penalità inflitta a Vettel per ottenere il secondo posto alle spalle di Webber.

“Siamo stati chiaramente più lenti di entrambi per tutto il weekend” ha dichiarato Alonso. “Non ci sono state sorprese in gara. Siamo parsi molto lenti oggi rispetto a loro ma grazie forse al layout della pista e alle difficoltà nel superare siamo stati in grado di essere consistenti e finire secondi. È positivo per noi ma sappiamo che è necessario migliorare il passo in gara e in qualifica. Questa volta non siamo stati sufficientemente veloci per lottare con le Red ull quindi dobbiamo essere realisti su quello che abbiamo fatto. È un risultato fantastico ma in generale dobbiamo continuare a spingere per migliorare la vettura da quello che abbiamo visto in questo weekend” ha aggiunto Alonso.

Felipe Massa: È il mio miglior risultato nel GP di Ungheria

Felipe Massa si è classificato quarto nel Gran Premio di Ungheria. Grazie a questo risultato Felipe è risalito al sesto posto nella classifica piloti F1 e nella classifica Costruttori la Scuderia Ferrari rimane al terzo posto' date=' con un ritardo di 74 lunghezze dai primi.

È il mio miglior risultato in questo Gran Premio e mi fa piacere che sia arrivato proprio ad un anno di distanza dall’incidente. Considerato tutto, è stata una gara positiva. Alla partenza non avevo molta aderenza ma sapevo che sarebbe andata così, visto che mi trovavo dal lato sporco della pista. Contro un avversario che oggi volava abbiamo fatto il massimo. Credo che la decisione di rientrare ai box quando c’è stata la neutralizzazione sia stata giusta: non avevamo la possibilità di imitare Webber, restando così tanto a lungo fuori con le gomme morbide. È vero, con il doppio pit-stop ho perso una posizione su Hamilton ma poi la fortuna per una volta si è ricordata di noi e ce l’ha restituita. Una settimana fa a Hockenheim e all’inizio della stagione in Bahrain eravamo i più veloci ma poi la Red Bull è stata sempre la più forte. Dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo per recuperare: fra quattro settimane a Spa vedremo dove saremo rispetto a loro. Il mio campionato non finisce certo qui: è stata una settimana molto particolare e questo è stato un weekend positivo per me e per la squadra.”

1 agosto 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: 30 punti al termine di una gara molto tirata

Una Ferrari sul podio ed una ai suoi piedi: questo il bilancio della Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio d’Ungheria' date=' che ha visto Fernando Alonso concludere la gara al secondo posto mentre Felipe Massa si è classificato quarto.

[b']Stefano Domenicali: “Sarebbe stato bello poter dedicare a Lupo Montezemolo una vittoria ma non è stato possibile perché in questo fine settimana – dobbiamo riconoscerlo – la Red Bull era più forte di noi: sicuramente ci proveremo di nuovo a Spa! Detto questo, siamo molto soddisfatti per questi 30 punti, che sono arrivati al termine di una gara molto tirata, dal primo all’ultimo giro. Voglio fare i complimenti a Felipe, sia come pilota che come uomo: ha saputo condurre una gara difficilissima senza fare il minimo errore; come uomo, ha dimostrato di saper affrontare nella maniera migliore una settimana con tanta pressione addosso. Fernando è stato straordinario: pur con una macchina inferiore come prestazione, ha tenuto testa a Vettel per più di trenta giri, senza contare l’ottima partenza. Il nostro obiettivo odierno era quello di accorciare la distanza dalla vetta nei due campionati e lo abbiamo centrato. Ora la situazione si è parzialmente riaperta ma siamo perfettamente consapevoli che c’è ancora tanto da fare. La Red Bull è stata sempre molto forte e sono certo che la McLaren tornerà ai massimi livelli. Noi dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi e dare sempre il massimo: in pista, cercando di sfruttare ogni opportunità; a Maranello, spingendo forte sullo sviluppo della F10. Infine, voglio rivolgere un pensiero al nostro giovane pilota Jules Bianchi, ieri vittima di un grave incidente in GP2: deve farsi forza in un momento molto difficile ma deve sapere che la Ferrari è al suo fianco.”

Chris Dyer: “Una bellissima prestazione da parte di tutti e due i nostri piloti. Oggi abbiamo ottenuto un risultato sicuramente superiore al valore della nostra macchina e sia Felipe che Fernando hanno dovuto essere perfetti per portare a casa questi 30 punti. Quando è entrata in pista la safety-car abbiamo immediatamente chiamato dentro Fernando perché era la soluzione migliore mentre per Felipe poteva aprirsi anche l’opzione di restare in pista: è rientrato anche lui e ha perso una posizione rispetto ad Hamilton, poi recuperata grazie al ritiro dell’inglese. Le gomme morbide hanno reso come previsto, cioè senza mostrare un vero degrado. Probabilmente non avremmo comunque potuto fare uno stint lungo come quello di Webber: per noi era importante controllare la situazione e reagire alle mosse dei nostri avversari.” 1 agosto 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton: “Un ritiro che peserà”

Lewis Hamilton ha ammesso che il suo ritiro nel Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 è stato una brutta battuta d’arresto per le sue ambizioni iridate. Il pilota della McLaren ha accusato un guasto al cambio mentre era quarto nelle prime fasi della gara e dopo la vittoria di Mark Webber' date=' Hamilton ha perso la testa del mondiale.

“Queste sono le corse, dobbiamo solo lavorare duramente per recuperare” ha dichiarato Hamilton. “Abbiamo perso molti punti oggi. È la seconda volta quest’anno. Speriamo di lavorare duramente per le prossime gare in modo da non avere alcun problema. Di sicuro non ci aiuta, ma non possiamo farci nulla. Facciamo sempre un lavoro fenomenale di solito. È un peccato aver accusato un guasto in questa fase dell’anno, ma è la vita. Questo è il motorsport, quando si spingono le vetture al limite queste cose possono succedere. Dobbiamo solo superarlo e imparare”.

Hamilton ha dichiarato che il guasto è avvenuto improvvisamente: “Ero alla prima curva, stavo accelerando e ho sentito questa vibrazione improvvisa. Pensavo ad un cedimento del semiasse, ma era il cambio”.

[b']Jenson Button: È ancora tutto da giocare

“Il week end è cominciato molto bene: abbiamo mostrato un buon passo nelle prove libere e non vedevo l’ora delle qualifiche. Purtroppo qualcosa non ha funzionato ed ho iniziato dalla 11ma posizione in griglia.”

“Ho avuto una buona partenza, ma alla prima curva ho perso circa quattro o cinque posti.”

“Così, da quella posizione, finire ottavo non e’ troppo male. Ho perso un sacco di punti, e per la squadra portare a casa solo quattro punti oggi è deludente, ma non c’è un divario molto grande di punti tra i primi quattro piloti – Ho solo 14 punti dal leader del campionato, dopo tutto – quindi è ancora tutto da giocare.”

“È stato un weekend difficile, ma torneremo combattenti. Siamo una squadra molto positiva e forte, e siamo stati in situazioni difficili, prima, per cui possiamo senz’altro tornare indietro da questa – si spera quanto prima di Spa-Francorchamps, alla fine di questo mese. ”

1 agosto 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes GP: Un gran premio da dimenticare per Schumacher e Rosberg

Un undicesimo posto per Michael Schumacher' date=' in seguito anche penalizzato dai commissari con dieci posizioni da scontare nel prossimo gp per la manovra “troppo dura” su Barrichello. Nico Rosberg invece non ha completato la gara ed è stato costretto al ritiro. Bilancio quindi negativo per la Mercedes GP in Ungheria.

[b'] Michael Schumacher – Pos 11:

“La gara di oggi è stata probabilmente una delle più difficili che ho avuto finora. È stato piuttosto difficile guidare la macchina al limite per cui ho dovuto farmi strada durante la gara, e alla fine, era come correre sul ghiaccio. Per quanto riguarda la manovra di sorpasso di Rubens, ho scelto la mia traiettoria e semplicemente non c’era spazio sufficiente per lui di passarmi da lì senza toccarci. È stata una lotta dura, noi siamo qui per questo, ma accetto la decisione dei commissari che hanno visto la mia manovra come troppo dura. Attendo con ansia ora la pausa per tornare più forte a Spa.”

Nico Rosberg – ritirato:

“È stato un finale deludente per un weekend difficile oggi. Non ho avuto una buona partenza perché ero sul lato sporco ed ho faticato a trovare il ritmo per tenere il passo di Petrov. Avevamo bisogno di un buon distacco per rimanere davanti a Kubica ma purtroppo abbiamo avuto un problema con la ruota posteriore destra. Una delusione il mio primo ritiro stagionale ma queste cose succedono e dobbiamo imparare da questa esperienza. Sono felice che il mio meccanico non abbia nulla di serio e mi dispiace per l’incidente. Torneremo a Spa pronti per fare meglio.”

1 agosto 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Un quinto posto in Ungheria con Petrov

Ottima prestazione per il pilota russo della Renault F1' date=' Vitaly Petrov, che nel Gran Premio di Ungheria su un circuito a lui noto ha ottenuto la quinta posizione. Ritiro invece per Robert Kubica per un incidente in corsia box con Adrian Sutil della Force India.

[b'] Vitaly Petrov – Pos 5:

Mi sento al settimo cielo perché abbiamo fatto tutto alla perfezione. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a superare Rosberg ed Hamilton alla prima curva, e questo era il nostro obiettivo. Dopo di che, ho perso grip e sono stato costretto a farlo passare piuttosto che rischiare di perdere ulteriori posizioni. I punti di oggi sono molto importanti per noi perché la Mercedes GP non è andata a punti. Inoltre ho molti parenti, amici e fans qui e quindi sono contento di aver dato loro un buon risultato.

Robert Kubica – ritirato:

Ho fatto una buona partenza nonostante il lato sporco della pista ma non sono stato in grado di recuperare delle posizioni. Poi sono rimasto bloccato dietro Rosberg per la prima parte di gara fino alla safety car ed abbiamo fatto il pit-stop. In quel momento ho avuto l’incidente con Sutil. Ho visto salire il lollipop e sono partito ma purtroppo ci siamo toccati ed entrambi ci siamo ritirati. Sarebbe stato bello terminare la gara perché ci sono molti tifosi polacchi qui e per come si stava evolvendo la gara potevo raggiungere un buon risultato.

1 agosto 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so voi, ma io ho riso come un matto nel momento in cui è uscita la safety car e tutti sono impazziti :lol:

Nel giro di due minuti uno perde un alettone, un altro fa del fuoristrada pur di entrare ai box, Kubica e Sutil si spalmano nei box con una mossa che neanche delle ragazzine ubriache, e uno perde una ruota per strada :lol: :lol: :lol:

Ci avessero messo la musica del Benny Hill Show :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri siamo andati vicini alla tragedia tre volte:roll:....non andrà sempre cosi bene.

Ban per schumacher....una cagata mostruosa,che inevitabilmente offusca quanto di buono fatto negli anni scorsi dopo jerez97:pz:pzbel modo di chiudere la carriera:roll:

Ban per stella bruno....la regina delle interviste imbossiboli....cristosanto a momenti sembrava lei ad aver buttato fuori barrichello,diamine sei una professionista e balbetti in diretta?Ma non puoi lasciare il posto a qualcuno che lo sappia e lo voglia fare,invece di continuare a collezionare figure di menta in serie e stai ancora li?Mafalllafinita(cit.):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.