Vai al contenuto

BlackBerry Curve 8900


Coaster

Messaggi Raccomandati:

pic1sn.jpg

pic2doj.jpg

Cìè qualcuno tra noi in possesso di questa bestiola?

Mi è stato assegnato come telefono aziendale, trattasi di Blackberry 8900 Curve.

Sono sempre stato molto scettico su questo tipo di macchinari, invece devo dire la verità mi ha sorpreso.

Pratico, leggero, tastierina che si scrive benissimo, autonomia elevata sia a riposo che in utilizzo smodato come nel mio caso.

Non l'avrei detto, da sempre fedele alla linea Nokia ora ogni volta che prendo il mano il mio supermoderno nokiazzo :) mi sembra di tornare indietro di qualche anno.

Opinioni in merito sono gradite,

Regards

Coaster8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ha mia madre, davvero un bell'oggetto, soprattutto come finiture e materiali. A me non piace moltissimo l'OS, che trovo fin troppo macchinoso al primo approcio, peró fa il suo mestiere in maniera davvero egregia. Utilissimo il BBM, che tra l'altro rimane un unicum nel panorama dei telefoni cellulari.

Invece, IMHO, hanno rovinato il Bold mettendogli il cursore touch, scomodissimo da utilizzare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinioni in merito sono gradite,

Regards

Coaster8-)

COPIONE!!!! E' la mia firma!!!!!! Ne ho acquisito i diritti!!!!! :D

Rim? ottima.

Tastiera fisica rulez....anche se si sono accorti che dovevano cambiare direzione se non volevano rimanere al palo (nel lungo periodo) come è successo a Nokia.

Infatti hanno appena presentato questo:

BlackBerryTorchdavanti_01.png

Che salva capra e cavoli: tastierina Qwerty scorrevole per le email, touch screen capacitivo (addio al click, mai digerito dai clienti) per l'utilizzo di svago.

In Usa si prevede un successone.

In realtà non ho mai usato un BB per più di qualche minuto consecutivo (i soliti test "ehi amico mio carissimo, mi ci fa mettere sopra le mie manine pacioccose?"), ma li apprezzo.

A differenza di Sk125 non apprezzo minimamente la pallina (che ho pure io... :(((). Molto meglio il cursore touch.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente :agree:

Preso a maggio 2009. Avevo dei dubbi sui tastini della tastiera QWERTY, invece è comodissima una vera sorpesa.

Ultimamente la trackball è un pelo più lenta nei movimenti, ma penso che sia dovuto al fattore cantiere... la polvere :roll:

Per il resto niente da dire un bel ferro.

BBM :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il touch screen dello Storm IMHO era una delle trovate più astruse ed anti-intuitive che si potessero pensare, difficilissimo da usare, aveva tutti i limiti dell'OS RIM senza peró conservarne i pregi; la qwerty fisica è irrinunciabile.

Il cursore touch è scomodo perchè non riesco ad eguagliare il record a brick breaker! :mrgreen:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il touch screen dello Storm IMHO era una delle trovate più astruse ed anti-intuitive che si potessero pensare, difficilissimo da usare, aveva tutti i limiti dell'OS RIM senza peró conservarne i pregi; la qwerty fisica è irrinunciabile.

non sono d'accordo .....è meno fluida-e anche meno intuitiva- dell'interfaccia apple, ma cmq funziona....io non mi trovo male....la tastiera fisica di RIM è utile se non va a danno delle dimensioni dello schermo (questo e il nuovo 9800 torch).

apparecchi interessanti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente la trackball è un pelo più lenta nei movimenti, ma penso che sia dovuto al fattore cantiere... la polvere :roll:

BBM :idol:

Ecco.... :roll:

La mia stessa paura per la mia "pallina". Trovo che sia una stronzata immensa e che sia stata giustamente rimossa da qualsiasi telefono.

Mi basta pensare, senza andare al cantiere, a quando infilo il telefono nella tasca dei jeans, con la pallina che scorre lungo il tessuto tirando su tutte le microporcherie di polveri ultra-sottili.

Avete presente lo sporco che si accumulava dentro alla pallina del mouse??? :roll: :roll:

BBM? questo lo ignoro..... :roll: cos'è?

Il touch screen dello Storm IMHO era una delle trovate più astruse ed anti-intuitive che si potessero pensare, difficilissimo da usare, aveva tutti i limiti dell'OS RIM senza peró conservarne i pregi; la qwerty fisica è irrinunciabile.

Concordo... ma pare che più di qualcuno, Sony compresa, stia studiando l'evoluzione del sistema, in modo da unire i vantaggi del capacitivo... alle possibilità del click.

Cioè riuscire a rendere le pressioni mooolto più "proporzionali" di quanto già adesso i capacitivi siano in grado di riconoscere (e lo fanno in base alla quantità di energia passa dal dito e dalla superficie che questa occupa sullo schermo).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

BBM è il fantastico BlackBerry Messenger, praticamente un servizio gratuito di messaggistica istantanea tra cellulari Rim, con la differenza che non lo devi aprire come se fosse un app, ma gira da solo in background, rendendolo di fatto un'alternativa gratuita agli sms.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa lo differenzia? :shock:

Modificato il mio mess precedente. All'atto pratico è utilissimo, mio padre oramai usa soltanto quello con chi ha il BB.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.