Vai al contenuto

Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause...


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Ma allora sta Giulietta non si è girata per colpa di un ESP da esorcizzare? :? Ha cappellato la ragazza... Erro?

Mi pare che questa tua amica non sia riuscita a spiegarti bene com'è andata... :pen: Versioni differenti di volta in volta? :)

Comunque se non si spegne il quadro il servosterzo elettrico resta attivo anche a motore spento, il servofreno anche finché vi è trascinamento del motore... Se ha messo folle o premuto la frizione no.

nein..il servosterzo elettrico NON funzia senza il motore che gira..quell'affare consuma dai 13 agli 80A...ti mangerebbe la batteria in due secondi;)

io non ho mai parlato di esp..

Concordo, infatti uno dei miei dubbi più risalenti riguardo Giulietta era la sua tenuta meccanica in caso di sistemi elettronici andati a donnine allegre. Ovviamente ogni volta che lo esprimevo qui su AP venivo accusato di essere il solito rompicoglioni che critica a prescindere :roll:

Vabbo', io non sono il tipo da uscirsene con un "io ve l'avevo detto"... ops :muto:

questo vale per tutte..sulla ypsilon negli ultimi km di vita, aveva il servo elettrico che a freddo dava un istante di morte e poi riprendeva..quell'istante era sufficiente a farti sbandare..pensa averlo bloccato completamente a 130..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo, infatti uno dei miei dubbi più risalenti riguardo Giulietta era la sua tenuta meccanica in caso di sistemi elettronici andati a donnine allegre. Ovviamente ogni volta che lo esprimevo qui su AP venivo accusato di essere il solito rompicoglioni che critica a prescindere :roll:

Vabbo', io non sono il tipo da uscirsene con un "io ve l'avevo detto"... ops :muto:

Discorso che continua a non avere senso, direi.

Tenuta meccanica in caso di sistemi elettronici andati a donnine? Ma che contorto tentativo di fare polemica sarebbe? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

nein..il servosterzo elettrico NON funzia senza il motore che gira..quell'affare consuma dai 13 agli 80A...ti mangerebbe la batteria in due secondi;)

Sulla panda resta funzionante in caso di motore che si spegne e quadro che resta acceso.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

nein..il servosterzo elettrico NON funzia senza il motore che gira..quell'affare consuma dai 13 agli 80A...ti mangerebbe la batteria in due secondi;)
C'hai ragione, mi son fatto fregare dal fatto che sulla Gpunto avevo provato in un piazzale e continua a funzionare per un altro po' di secondi... :pen:

Ma a ripensarci mi sa che era solo finché il motore veniva trascinato, proprio come il servofreno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vuole poco per fare cagate, una volta presi dal panico..

Mi sa che la chiave di volta è questa....magari sei con la testa a 1000km, ti si spegne il motore, ti impanichi e patatrac....

Reazione assolutamente normale, nella sua pericolosità---

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla panda resta funzionante in caso di motore che si spegne e quadro che resta acceso.

impossibile..l'assorbimento del motorino è troppo elevato, anche quando non giri il volante, in quanto rimane in coppia..sarà un effeto di rilascio..gira solo il quadro a macchina spenta e non va niente..

C'hai ragione, mi son fatto fregare dal fatto che sulla Gpunto avevo provato in un piazzale e continua a funzionare per un altro po' di secondi... :pen:

Ma a ripensarci mi sa che era solo finché il motore veniva trascinato, proprio come il servofreno ;)

sarà un minimo di corrente di ritorno..ma niente di che..sulla punto e sulla ypsilon, il volante diventava di marmo..

Mi sa che la chiave di volta è questa....magari sei con la testa a 1000km, ti si spegne il motore, ti impanichi e patatrac....

Reazione assolutamente normale, nella sua pericolosità---

si ma ti rendi conto a 130 quanto tempo hai a disposizione? ribadisco che per fortuna non c'era nessuno intorno..anche solo sulla corsia di sorpasso, perdere tutta quella potenza di colpo, è generatore di incidente assicurato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sono cose che difficilmente si ripetono nella vita..

per fortuna che nella mia famiglia si sono ripetute un sacco di volte..spero che i bonus non finiscano!!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso che continua a non avere senso, direi.

Punti di vista. Io continuo a preferire una macchina che è sicura a prescindere dall'elettronica, piuttosto che delegare a quest'ultima in toto la sicurezza. L'elettronica va bene, ma non nella quantità che ci propinano negli ultimi modelli.

Tenuta meccanica in caso di sistemi elettronici andati a donnine? Ma che contorto tentativo di fare polemica sarebbe? :roll:
Forse ti sembra contorto perché parti prevenuto e vedi polemica dove non ce n'è. Comunque gugla "Therac-25" per capire cosa intendo quando dico che l'elettronica va usata cum grano salis.
nein..il servosterzo elettrico NON funzia senza il motore che gira..quell'affare consuma dai 13 agli 80A...ti mangerebbe la batteria in due secondi;)

Ho notato la stessa cosa anche sulla 5oo di mia moglie. Spengo motore e quadro e per giusto un paio di secondi lo sterzo sembra conservare servoassistenza.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

perché sta scaricando le correnti residue..ma se provi a girarlo, per esempio, e mettere il bloccasterzo, vedrai che tende a girare esattamente dall'altra parte;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.