Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per SW/SUV familiare seminuova (15-20k €)


Edolo

Domanda

Mio cognato sta pensando di acquistarla.

Viene da una 320d (recentemente rubata) e prima ancora una Boxster.

Potreste darmi degli argomenti convincenti per dissuaderlo? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scartate Yeti (non ce la fa a comprarsi una Skoda) e 3008 (più cara e meno interessante delle altre).

Restano in corsa anche Insignia, A4 e 159 (nel caso spuntassero fuori buone occasioni), ma tendenzialmente ci stiamo ri-orientando sui SUV perché vorrebbe contenere la lunghezza della macchina per motivi di parcheggio.

Inoltre sta rivalutando la questione Euro 4 + FAP. Secondo voi è un errore?

Attualmente sta vedendo Hyundai ix35 (km0), Nissan Qashqai e Ford Kuga (usate).

Aggiungerei alla selezione Volkswagen Tiguan e Toyota RAV 4 (entrambe usate).

Voi che scegliereste tra queste? Altri SUV (E4 o E5) che potrebbero essere interessanti?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Subaru Forester :D

Gli ho dato un'occhiata giusto per scrupolo perché esteticamente non mi dice un gran ché, però devo riconoscere che questa questione del Bi-Fuel potrebbe essere interessante.

Però quegli 11.2 l/100km sul misto già sul dichiarato mi fanno temere non poco sui consumi reali!

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

La XC70 oltre a sforare di 5mila euro il budget, con 80mila km è anche parecchio vissuta; la seconda addirittura di 7mila euro e dando indietro una permuta (che non c'è); alla terza avevo pensato anch'io effettivamente e diciamo che è uno dei ripieghi.

Inoltre sono tutte e tre a Napoli. :|

Autoscout24 l'ho già spulciato a fondo.

Mi interessa più che altro qualche indicazione sui vari modelli, con vantaggi e svantaggi di ognuno, per chi ne è a conoscenza.

Domanda:

E' possibile che una Tiguan immatricolata a fine 2007 sia Euro 5?

Ho trovato un interessante annuncio su Autoscout e mi lascia perplesso questa cosa. Potrebbe essere che il motore fosse già rispettoso della normativa Euro 5, ma non fosse ancora omologabile come tale? Mi pare che per le Delta pre-2009 funzionasse così.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
80mila km auto vissuta?

Va bhe :D

Secondo il mio punto di vista sì: in famiglia siamo soliti cambiare l'auto non oltre i 100-120mila km. Anche mio cognato sta cercando auto semi-nuove o comunque non oltre 50mila km.

Capisco che questi siano motori resistenti, ma la meccanica non è l'unica cosa che si usura: per chi guarda anche allo stato degli interni, un'auto a 80mila km è bella vissuta.

Quella che mi hai linkato sembra essere in ottime condizioni, però non essendo possibile prendere in considerazione quell'esemplare in particolare, tendenzialmente l'orientamento è quello di rivolgersi verso auto con chilometraggi inferiori.

V50 IMHO è una buona opzione, ma per ora mio cognato pare si stia orientando sul SUV, anche per contenere le dimensioni esterne.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scartate Yeti (non ce la fa a comprarsi una Skoda) e 3008 (più cara e meno interessante delle altre).

Restano in corsa anche Insignia, A4 e 159 (nel caso spuntassero fuori buone occasioni), ma tendenzialmente ci stiamo ri-orientando sui SUV perché vorrebbe contenere la lunghezza della macchina per motivi di parcheggio.

Inoltre sta rivalutando la questione Euro 4 + FAP. Secondo voi è un errore?

Attualmente sta vedendo Hyundai ix35 (km0), Nissan Qashqai e Ford Kuga (usate).

Aggiungerei alla selezione Volkswagen Tiguan e Toyota RAV 4 (entrambe usate).

Voi che scegliereste tra queste? Altri SUV (E4 o E5) che potrebbero essere interessanti?

visto che hai citato tutte queste aggiungici Mitsubishi Asx e Kia Sportage.....

per l'asx ho trovato questa:

http://torolocos.altervista.org/1/fake.php?s=http%3A%2F%2Fspeed.travian.it&user=nick-mastino&uid=&t=t1&invia=Invia

per la sportage non ci sono annunci con le foto precise del modello venduto però qualcosa si trova comunque...

Modificato da tuyo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ASX la andrà a vedere in quanto è circa sullo stesso piano dell'ix35. Sportage non piace.

Mi sa che aggiungo alla lista anche la nuova Astra Sports Tourer, anche se è da prendere nuova.

A proposito, è normale che sull'ix35 gli sconti sulle pronte consegne siano esattamente pari a zero? :shock:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.