Vai al contenuto
  • 0

andrea.ippo

Domanda

Volevo sapere quali rischi si corrono con questo motore a mettere benzina al posto del gasolio. Non parlo, purtroppo, di percentuali esigue.

Diciamo che ero quasi in riserva e ho fatto (beh non io...) 20 euro di verde.

Ovviamente la macchina va a singhiozzi e mi sa che ha pure fatto un po' di strada (qualche decina di km sicuramente).

Stamattina come l'ho ripresa in mano l'ho portata dal meccanico più vicino che mi svuoterà il serbatoio, cambierà il filtro del gasolio e aggiungerà un additivo per ripulire le varie tubazioni.

Ora mi domando: quali sono le doti di resistenza del multijet a questo genere di errori? è delicato da questo punto di vista? Non vorrei che la cosa possa avere strascichi, fino ad oggi (130 mila km) è andato come un orologio, non vorrei che si sputtanasse per quest'episodio.

Inoltre, se il meccanico mi mette l'additivo, mi consigliate comunque di rifornirmi solo con BluDiesel o simili per un po', o non ce n'è bisogno?

Grazie

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me è successo sempre con 20€ di benzina messi per errore dal benzinaio

L'auto pescava normalmente il gasolio, poi puft non si è avviata più

Ripulito il serbatoio e cambiati i filtri, per un totale di 100€, di contro sarà successo a 20\30mila km e ora ne ha 167mila. E' un dci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.