Vai al contenuto

Autostyle - Design competition 2010 ( Settima Edizione )


Ottimista

Messaggi Raccomandati:

Per chi fosse interessato

Luogo: il complesso monastico di San Benedetto Po - Mantova

L’appuntamento è per il 14 e il 15 ottobre.

Design, lusso, eleganza, ma anche innovazione, l’edizione 2010 è tutta proiettata al futuro.

Tra le novità annunciate per l’autunno ci sarà infatti l’esposizione, nelle salette e nei corridoi del Museo Polironiano, delle innovazioni delle principali case auto.

Filmati, proiezioni ed esposizioni di materiali e prodotti illustreranno ai visitatori le novità dei centri stile.

In agenda ci sono quattro workshop, un’esposizione di vetture e numerosi prototipi, la premiazione dei dodici studenti finalisti del concorso ‘Versioni speciali’, oltre all’esposizione di modelli e progetti dei centri stile auto nei locali dell’abbazia fresca di restauro in occasione dei mille anni del complesso polironiano.

Due i workshop previsti nel pomeriggio di giovedì 14, uno sul Kinetic design di Fiesta e Focus, a cura del centro stile di Ford Europe, e l’altro sulle zero emissioni (‘Nuove sfide e nuovi valori per il design dell’automobile’ con Renault).

Venerdì 15 altri due appuntamenti con i responsabile dei centri stile. I designer della Nissan affronteranno il tema delle scelte innovative del design e della personalizzazione Juke mentre il Centro stile Fiat aprirà una riflessione sulla personalizzazione e lifestyle attraverso colori e materiali.

Poi la cerimonia di premiazione dei giovani talenti che si sfideranno a colpi di creatività. In giuria ci saranno i rappresentanti dei centri stile delle principale case auto.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Aggiungo qualche foto che avevo scattato durante l'edizione 2009

California

ottimista-albums-style-picture344-ferrari-california.jpg

ottimista-albums-style-picture339-ferrari-california-b.jpg

ottimista-albums-style-picture335-pic-0019.jpg

VW Concept Blue Sport

ottimista-albums-style-picture343-vw-blue-sport-d.jpg

ottimista-albums-style-picture340-pic-0045.jpg

8C cabrio

ottimista-albums-style-picture337-pic-0046.jpg

ottimista-albums-style-picture331-pic-0047.jpg

ottimista-albums-style-picture342-pic-0048.jpg

500

ottimista-albums-style-picture319-pic-0009.jpg

ottimista-albums-style-picture326-pic-0029.jpg

ottimista-albums-style-picture345-pic-0010.jpg

ottimista-albums-style-picture346-pic-0008.jpg

LA Lambo

ottimista-albums-style-picture341-lamborghini-reventon-coupe.jpg

ottimista-albums-style-picture336-pic-0003.jpg

ottimista-albums-style-picture330-pic-0001.jpg

ottimista-albums-style-picture329-pic-0021.jpg

ottimista-albums-style-picture324-pic-0028.jpg

ottimista-albums-style-picture321-pic-0004.jpg

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni si ritorna in quei...di San Benedetto sotto il livello del Po:):)Nell'elenco postato sopra non vedo i "piatti forti" delle 2 giornate, stasera ci dovrebbe essere Egger e domani Manzoni, io potrò solo sentire Manzoni domattina.

Non dimentichiamoci che qui su Autopareri ci sono 2 vincitori delle precedenti edizioni di Autostyle.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Domani credo si parlerà del Fiat Twinair, vedremo cosa diranno sperando che sia un workshop tecnico e non mera pubblicità commerciale

Sicuramente ci vedremo, in mezzo alle 300 persone che ci dovrebbero essere...

Si, avevo letto che qui ci sono due vincitori della edizione 2008, poi mi leggerò i post.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi visto il post prima l'avrei anche riconosciuto, in effetti Mr D-sign alias Giuseppe c'era anche oggi, tra l'altro abbiamo qualche conoscente in comune tra cui un Prof dell'università di Firenze.

Tra le altre cose la manifestazione si è svolta in un luogo pressochè sconosciuto alla maggior parte dei partecipanti ma che ha stupito per la sua bellezza, non a caso è indicato come uno dei borghi più belli d'Italia.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi visto il post prima l'avrei anche riconosciuto, in effetti Mr D-sign alias Giuseppe c'era anche oggi, tra l'altro abbiamo qualche conoscente in comune tra cui un Prof dell'università di Firenze.

Io non so se ho capito chi sei :D

O forse sì, era tuo il modellino in scala di un'Alfa bianca su base 8c?

Io purtroppo non ho potuto essere presente alla prima giornata per motivi universitari, mentre oggi sono arrivato tardi, quindi i workshop più belli me li sono persi, anche se il nostro Stefano mi ha raccontato qualcosa.

Quest'anno abbiamo assistito alla doppietta di un francese che si è beccato il primo premio in entrambe le categorie più relativo gruzzolo, non ho avuto modo di osservare con calma tutti i lavori (anche se di primo impatto non c'era niente che mi entusiasmasse). Per la cronaca i modelli di quest'anno erano Alfa Romeo Giulietta (che non si è "aggiudicata" nessun premio se non qualche attestato di consolazione pur essendo stata la più scelta, più o meno simili tra di loro le varie proposte) Ford Focus e Ferrari California (se non sbaglio) per la categoria auto sportive, Citroen DS4 e Nissan Micra per la categoria urban. Probabilmente ho fatto un po' di confusione tra le categorie ma i modelli erano questi.

Bellissima la località e l'abbazia dove si è svolto il concorso.

Dopo la premiazione abbiamo assistito ad un concerto di motori in fuorigiri con tanto di direttore d'orchestra: Giulietta, Megane Cabrio, GPunto evo abarth grigio topo, Gallardo superleggera e last but not least una 599 FXX con scarico libero che ha suonato anche le campane dell'abbazia, da quanto forti erano le vibrazioni :lol:

Dimenticavo anche il tamarro con la r8 cabrio V10 targata Ingolstadt che alla fine si è pure messo a fare tondi e sovrasterzi nella piazzetta con i bambini in giro in bicicletta :roll:

Io sono rimasto affascinato dalla Etron che ancora non avevo visto dal vivo, non ha potuto partecipare per ovvi motivi al suddetto concerto di scarichi ma l'hanno messa in movimento subito dopo la sua conclusione, ottimo contrasto, ben studiato :lol:

Stefano ha pure delle novità sul rivestimento "tristezza" a quadrettini delle 500 lounge, informazione gentilmente concessaci dalla responsabile del Color&Trim dell'officina83 :lol:

Sarà contento Regazzoni :mrgreen:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Da notare che la R8 di cui sopra era protetta dalla luce del sole con quell'ombrellone su cui tutti hanno sbattuto la testa almeno una volta perché, dicevano, il pannello di vetro che copre il motore (quello con la presa naca) rischiava di deformarsi per il calore :shock:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.