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Info auto per lavoro


ale83

Domanda

salve,

mi sto informando un pò sulla futura auto da acquistare; il principio di scelta é dovuto dal nuovo lavoro: rappresentante.

Allo stato attuale faccio +/- 60000km l'anno soprattutto in autostrada.

Ho una "gloriosa" Alfa Romeo 156 Sportwagon 1.9 jtd del 2002, presa 2 anni fa usata per uso personale e da 1 annetto fa il sacrificio di portarmi in giro.

L'anzianotta anche se attualmente molto funzionale ha i suoi 190000km e sinceramente mi sta distruggendo la schiena.

La mia scelta voleva ricadere su un mezzo confortevole, sicuro, alto, pacato nei consumi, con un buon vano, con optional come cruise control, cambio auomatico, fari bixeno e qualche altro accessorio.

Il mezzo su cui attualmente mi é caduto l'occhio é la nuova Ford S-Max 2.0 tdci 163cv titanium ecc..cc..

per i seguenti motivi pro:

-buon vano di carico

-seduta alta

-cilindrata ideale

-ben rifinita

contro:

-dimensioni notevoli

(budget prezzo:30/35000€)

Personalmente non volevo prendere una Station Wagon per via della seduta bassa e conseguente visibilità "limitata" che andrei a subire con i continui e lunghi tragitti in autostrada.

Non guarderei a un Suv perché siamo fuori target prezzo ecc..

Cosa mi consigliate? Vi sembra un mezzo ideale per quell'uso l'S-Max?

grazie in anticipo ;)

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S-MAx è un buon prodotto, ma per effetto della sua mole è abbastanza consumoso, e le sospensioni sono tarate un pò sul rigido, se parli di confort ti consiglierei Citroen C5, ultimamente l'ho rivalutata molto, anche in virtù della diminuzione di peso, del nuovo motore da 163cv, che è lo stesso del S-MAX, e per il cambio automatico a doppia frizione. Io possiedo un C-Max e più o meno faccio i tuoi km e ci sto pensando in caso di cambio auto, e anche a detta dei miei colleghi che hanno acquistato C5, si trovano molto bene, anche se dotati della motorizzazione da 140cv.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Immaginavo che la mole del mezzo sicuramente non'é favorevole sul consumo del mezzo, per quanto riguarda il discorso Citroen sicuramente concordo sul confort, tempo addietro usavo il Picasso dei miei genitori: macchina molto confortevole con un motore poco brillante (morto) 2.0 hdi 90cv.

La c5 mi piace molto come linea é tra le mie preferite con la 159 e l'Insigna; naturalmente calcolerei le Audi & Bmw (peccato per il prezzo fuori da ogni senso logico) ma purtroppo scartando il discorso StationWagon in automatico l'ho depennata da subito.

Come ti trovi con la C-Max?

ps. anche il nuovo cambio automatico Powershift della Ford é a doppia frizione :)

Modificato da ale83
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Per rimanere sul discorso MPV, ma scendendo di dimensioni, puoi valutare la categoria di C-Max, Scenic, C4 Picasso, Touran rimanendo su motori 2 litri.

Darei un'occhiata anche alla Classe B. Tutt'altro che un capolavoro di design, ma potrebbe fare al caso tuo: abbastanza compatta rispetto alle dimensioni interne, eccellente capacità di carico, molto silenziosa, confortevole ed efficiente. Hai una vasta scelta di potenze sui 2 litri diesel. Come prezzo ci dovresti stare tranquillamente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Visto che l'Smax è troppo grande, direi di guardare la Scenic 2.0 dCi automatica 150cv Luxe.

-è lunga 435 ma dentro è enorme.

-comodissima, seduta alta e silenziosità elevata.

-motore con un ottimo tiro.

Ho configurato la versione Luxe (unica disponibile) che ha già di serie clima automatico, cruise control, cerchi 17, interni pelle/tessuto, navigatore satellitare, radio cd mp3, bluetooth, sensori di parcheggio e costa di listino 29.250€, con vernice metallizzata e fari bixeno girevoli in curva viene FINITA 30.530€...ovviamente da scontare ;)

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-buon vano di carico

-seduta alta

-cilindrata ideale

-ben rifinita

Propongo VW Touran, OK qualcuno dirà che è un furgone, però se provate a guidarla, magari per 720 Km di fila come ho fatto io, poi probabilmente lo apprezzerete.

In effetti con ' seduta alta ' che è altamente consigliata per chi fa tanti Km, sono eliminate tutte le SW

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

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Con C-Max mi sono trovato bene e sono a 240k km, con un 1.8TDCI che non ha avuto molti consensi, sulle lunghe distanze ti posso dire che ho fatto un Lecce/Barcellona A/R con famiglia al seguito, 4200 km circa, e non si sono lamentati troppo.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Con C-Max mi sono trovato bene e sono a 240k km, con un 1.8TDCI che non ha avuto molti consensi, sulle lunghe distanze ti posso dire che ho fatto un Lecce/Barcellona A/R con famiglia al seguito, 4200 km circa, e non si sono lamentati troppo.

Concordo, il C-Max attuale non sarà troppo "di moda", ma é davvero comodo...in più, essendo vicinissimo alla pensione, lo si può trovare a prezzi stracciati, full optional

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