Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Citroen c4 Gran Picasso: sì oppure...

Featured Replies

Inviato

ma intendi solo la C4 picasso con c.a. oppure anche altri modelli??

cmq se non sei sicuro, il modello della C4P con c.a. classico e' quello che nel selettore dietro al volante ha anche la P (di Parking) ... il CMP6 non ne ha bisogno.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 44
  • Visite 33.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

no mi piacerebbe il g.picasso, quindi dovrei cercare quallo con la P....ma su internet non ce ne sono.....

Inviato

x buccia:....Pero' capisco che 2.0, 163cv, c.aut... e' una bella spesa anche come bollo e assic....

ciao

Grazie per la risposta.

Il 163cv lo fanno solo col c.aut "normale" non CM-P6, in quanto disabile non pago il bollo e sinceramente non sò cosa possa costarmi un'assicurazzione su un 2.0.

Mi ero già orientato verso il 2.0 gli unici dubbi mi rimangono per il consumo, non a pieno carico ma con solo la mia ragazza che va al lavoro e per ultimo il fatto che il 2.0 costa 2.000€ in più sul nuovo.

Grazie ancora, ciao.

Inviato

diciamo che per farti un'idea del consumo, prendi i dati dik consumo dichiarati e aumentali di un 25% piu' o meno, e ci dovresti essere...

alla meglio +20% alla peggio +30%.

cmq non credo sia molto "risparmiosa" perche' e' pesantina... ma daltronde se ti serve un'auto grande e ti piace quella...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
diciamo che per farti un'idea del consumo, prendi i dati dik consumo dichiarati e aumentali di un 25%....

Azz.... e come cacchio fanno a dichiararli quei dati :lol:.

Comunque visto il kilometraggio non dovrei svenarmi.

Grazie per le info.

P.S. vado un pò fuori discussione, del nuovo cambio EDC della Renault sai come va ?

Ciao

Inviato

semplicemente, fanno uno 0-100 in 10,5 MINUTI, non SECONDI... su strade libere, con accelerazioni pari a ZERO, in giornate senza vento, con auto perfettamente pulite, autista nudo (:mrgreen:), niente in auto che aumenti il peso, pneumatici a basso coefficiente d'attrito perfettamente gonfiati, etc.etc.etc... penso che piu' o meno ci siamo.

infatti su vari test (come pure nell'uso normale della tua auto) puoi confrontare i dati dichiarati con quelli effettivi.

diciamo che un'auto di oltre 1500/1600 kg, monovolume, con pneumatici 215, con 163cv e cambio automatico (che di solito un 0,7-0,9 km/litro se li porta via) dubito che nell'uso urbano riesca a fare più di 8 km... magari in statale attorno agli 12/13 e in autostrada a velocita' codice piu' o meno 10-11...

secondo me.

per dirti io con la mia 110cv sto ai 90 in tangenziale attorno ai 18-20, in autostrada ai 130 sui 14-15, tutto da computer di bordo ma abbastanza affidabile (controllato con prova pieno/pieno piu' volte).

anche a me piacerebbe sapere come va l'EDC... con la prox auto potrei tornare in renault...

se non erro dovrebbe essere previsto (se non e' gia' uscito) un 1.6 td da 130cv, e un sequenziale a 6 marce doppia frizione sarebbe interessante.

ciao

Inviato

effettivamente sembra messa molto bene.

comprarla da conce hai 1 anno di garanzia che non e' male.

senti, vai, provala ed eventualmente vedi si e' possibile un'estensione della garanzia su motore e cambio (io l'ho comprata da privato)

se ti sembra che giri bene... niente rumorini strani...

cmq prendi un po' di buche quando la provi, ha i cerchi da 17" ... meglio "provarli"... e' ben accessoriata, ma secondo me qualcosa si potrebbe togliere...

quando vai, vai col coltello tra i denti mi raccomando...

oppure strappa garanzie e tagliandi gratis. :mrgreen:

Inviato

ok, se riesco la provo sabato....tu sei di verona? nonn siamo lontani........

magari mi conviene estendere la garanzia per 2/3 anni?! il prezzo dipende da quanto mi valutano la mia x3 3.0 benzina....

Inviato

io lo farei...

sulla mia ho fatto con l'assicurazione il recupero con carro attrezzi :mrgreen:

cmq la tua dovrebbe valere bei soldi!!! :shock: non ho idea bene ma non e' che gli tocca dartene???? :mrgreen: