Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare di capire che le obiezioni fatte derivino prevalentemente non tanto dalle dimensioni importanti della vettura quanto piuttosto dal fatto che si parla di "meccanica da C".

ecco, ma cosa significa esattamente questo?

L'A4 è impostata in tutt'altro modo...questa, per quello che si dice, è tipo un Passat meccanicamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggancio al discorso e dico la mia (che ancora mancava :D).

Secondo me Stev sta facendo il ragionamento giusto. IMO per Giulia occorrerebbe fare esattamente la stessa cosa fatta per Giulietta! Ovvero prendere un benchmark (Golf), imitarlo e adattarlo al marchio.

A Giulia si chiederà di essere una D prima di tutto. Quindi di evitare di eccedere troppo dimensionalmente ma anche di essere troppo ristretta come spazio interno. E non a caso chiedevo di quanto sarebbe allungabile il C-Evo.

Se si eviteranno grosse castronerie negli interni o nella gamma motori, l'auto potrebbe avere la buona riuscita di Giulietta.

I motori fino a 2,0 ci sono e so che sono buone, sopra dobbiamo vedere in casa Chrysler e VM. Il pianale per me è dubbio. Le trasmissioni mi sa che dobbiamo prenderle pure quelle da Chrysler. Quanto alle sospensioni, in quel segmento il quadrilatero è d'obbligo, per prestazioni e per peso del mezzo. Almeno secondo me. Quanto agli interni con Dodge si sono comportati bene, come componentistica mi auguro che almeno per Giulia vadano a pescare da 159 anziché da MiTo :roll: .

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che od oggi in europa tutte le seg D , esclusa Audi e Citroen con le idrattive, sono MacPherson all'anteriore e mlink al posteriore

E chi aveva qualche cosa di meglio, come Peugeot, sta facendo un bel passo indietro.

Quindi non mi fa scandalo una giulia così, anche se ovviamente poteva essere fatta meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che od oggi in europa tutte le seg D , esclusa Audi e Citroen con le idrattive, sono MacPherson all'anteriore e mlink al posteriore

E chi aveva qualche cosa di meglio, come Peugeot, sta facendo un bel passo indietro.

Quindi non mi fa scandalo una giulia così, anche se ovviamente poteva essere fatta meglio.

Mercedes e BMW hanno la trazione dietro... E poi Alfa non è, o almeno non dovrebbe essere, "tutte le seg. D".

Il punto è: se fai un'Alfa come "tutte le seg. D generaliste", la vendi davvero più di 159?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto CERTO e' che Alfa ORA la trazione posteriore che come Tu dici e' l'elemento differenziante principale (almeno qui) non la puo' avere , quindi occorre una strategia differente.

la strategia attualmente IPOTIZZATA, PROBABILMENTE non richiede di vendere piu' della 159, ma a giudicare da dove si penserebbe di assemblarla, probabilmente basterebbero i numeri della innominabile e viste le sinergie che si prospettano tendenzialmente renderebbero di piu'.

funzionera'?: presto per dirlo, visto che e' presto anche per poter veramente dire che faranno cosi.

non piace ? puo' essere ma non per questo non ha una sua logica.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne si è comunque rivelato un ottimo risanatore di aziende, Chrysler ha ridotto le perdite a 86 milioni in pocchissimo tempo, ha praticamente dimezzato le perdite molot, molto in fretta e senza neanche modelli nuovi.... ... si prospetta che con i nuoivi modelli possa risorgere alla velocità della luce...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes e BMW hanno la trazione dietro... E poi Alfa non è, o almeno non dovrebbe essere, "tutte le seg. D".

Il punto è: se fai un'Alfa come "tutte le seg. D generaliste", la vendi davvero più di 159?

Quale parte di "non ci sono i soldi" non avete capito?

Giulietta riesce ad avere una guida superiore alla media con questo pianale quindi non lamentiamoci troppo.

l'importante è che sta Giulia sia bella dentro e fuori e che non costi una fucilata, come già detto: se l'auto è bella la vendi altrimenti no, poche balle. Pure la Giulietta con un muso più incazzato venderebbe di più, mica con il quadrilatero!

Vedi Opel..sta tirando fuori barconi pesanti e con uno spazio interno che non rispecchia le dimensioni esterne eppure Astra e Insignia sono dei successi. E in Cina (e usa) vendono vendute come Buick.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta riesce ad avere una guida superiore alla media con questo pianale quindi non lamentiamoci troppo.

l'importante è che sta Giulia sia bella dentro e fuori e che non costi una fucilata,

concordo pienamente

questo è il nocciolo della questione

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooooh, oooooh! Ho quotato stev66 che parlava di McPherson (ma non di Elle, detta The Body, purtroppo) all'avantreno per quasi tutte le seg. D, non mi sarei mai permesso di "esigere" la TP per Alfa, figuriamoci (je dovesse fa' male...).

Poi è certo che un'auto per avere successo non deve avere i quadrilateri ma bucare l'immaginario della gente.

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.