Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riporto l'articolo citato da renyuri71

Dopo il «sì» Fiat investe 550 milioni. In produzione anche un secondo modello

La ex Bertone punta sulla «Baby» la berlina che sfida i marchi tedeschi

TORINO - Il «rilancio» delle officine ex Bertone parte con la sfida ai marchi tedeschi. Lo stabilimento che oggi si chiama Officine Automobilistiche Grugliasco sfornerà entro il 2012 due auto: una nuova Quattroporte, soprannominata «Baby», che sfiorerà i 5 metri di lunghezza e un' altra berlina di segmento E, di poco più grande, circa 5,20 metri, entrambe da distribuire in tutti i mercati del mondo. Nessun suv o crossover all' orizzonte. L' amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne ha lanciato il guanto di sfida alla Germania, da sempre padrona di questa fascia di mercato. Del resto il piano industriale per il quadriennio che va dal 2010 al 2014 del Lingotto delineava per il marchio Maserati una crescita di quota dal 3 all' 8% ma, per aumentare la base della potenziale clientela, considerava indispensabile allargarne la gamma. Così, chiuse le urne del referendum, da cui è uscito il 90% di «sì» al nuovo contratto Fiat, alle officine ex Bertone è l' ora della produzione. Il Lingotto ha messo sul tavolo, come aveva promesso, 550 milioni di investimenti. La baby Quattroporte, per scontrarsi con la Mercedes Classe E, con la BMW serie 5 e con l' Audi A6, giocherà molto su quello stile italiano che fa parte del Dna della sua storia: un design aggressivo, a partire dal frontale, ma elegante e sofisticato in ogni linea e sarà quasi sicuramente dotata del motore a benzina 6 cilindri biturbo, di 3.6 di cilindrata, che eroga 400 cavalli, realizzato in alluminio, della famiglia Pentastar. Non si esclude che venga utilizzato anche il propulsore diesel, il V6 biturbo sviluppato dalla VM, oggi al 50% proprietà di Fiat. Il prezzo dell' auto potrà essere compreso tra i 55 mila e i 70 mila euro. L' altra, l' ammiraglia, la Quattroporte classica, l' auto che in codice è stat battezzata la M156, dovrebbe già essere esposta al prossimo salone di Francoforte, a settembre. Per lei è stato scelto uno stile fedele ai modelli di famiglia Gran Turismo e Gran Cabrio, si troverà a combattere contro la Mercedes Classe S, l' Audi A8 e la Bmw serie 7. Verrà montato un 8 cilindri di origine Ferrari, con livelli di potenza compresi tra 450 e 520 cavalli. Entrambe le auto saranno basate su un pianale studiato in America, predisposto alla trazione posteriore o integrale, già collaudato e verificato per essere adattato a nuove sospensioni elettroniche, di inedita architettura, con ammortizzatori sportivi. Tutti i test sono già stati effettuati sugli anelli di alta velocità e sulla piste dinamiche dei circuiti Fiat di Balocco e di Nardò. Questa piattaforma verrà condivisa anche dalla futura Alfa Romeo Giulia, subendo una personalizzazione nella fase finale dello sviluppo del progetto. L' obbiettivo finale è quello di arrivare, a una produzione di 35 mila pezzi (a regime 50 mila) di cui 20 mila dovrebbero essere «Baby».

Bianca Carretto

La ex Bertone punta sulla «Baby» la berlina che sfida i marchi tedeschi
Link al commento
Condividi su altri Social

è ovvio che non possa riferirsi alla Giulia che "conosciamo" noi

le cose sono 2

1) o ha preso una cantonata pazzesca

2) o si tratta della seg. E a Tp

Per me sono allo studio sia una segmento D che una segmento E a Tp (che permetterebbe di spalmare ancor di più i costi del telaio Lx).

Link al commento
Condividi su altri Social

è ovvio che non possa riferirsi alla Giulia che "conosciamo" noi

le cose sono 2

1) o ha preso una cantonata pazzesca

2) o si tratta della seg. E a Tp

Secondo me è la prima, ma spero fortemente che sia la seconda.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è la prima, ma spero fortemente che sia la seconda.

anche secondo me

la cosa sicura è che non si tratta di Giulia

parla di 35k unità annue, numero ipoteticamente compatibile con una grossa E di lusso ma non certo con una presunta World car

bah...vediamo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me

la cosa sicura è che non si tratta di Giulia

parla di 35k unità annue, numero ipoteticamente compatibile con una grossa E di lusso ma non certo con una presunta World car

bah...vediamo

parla dello stabilimento di Grugliasco, "...35.000 di cui 20.000 la "baby" (Maserati).."

Link al commento
Condividi su altri Social

parla dello stabilimento di Grugliasco, "...35.000 di cui 20.000 la "baby" (Maserati).."

eh appunto

qualora la produzione comprendesse anche l'alfa non si trattarebbe certo della Giulia visti i numeri

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

parla dello stabilimento di Grugliasco, "...35.000 di cui 20.000 la "baby" (Maserati).."
eh appunto

qualora la produzione comprendesse anche l'alfa non si trattarebbe certo della Giulia visti i numeri

Però dice anche a regime 50K... Personalmente, non ci sto capendo niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me

la cosa sicura è che non si tratta di Giulia

parla di 35k unità annue, numero ipoteticamente compatibile con una grossa E di lusso ma non certo con una presunta World car

bah...vediamo

beh in realta' 15k "sarebbero le Giulie" fatte (o forse sarebbe meglio dire riassemblate ?) in italia per l'europa,

un numero che proprio qui a pagina 1 (o 2 ? ;)) era stato giudicato compatibile con un business model di vendita prevalentemente yankee per fare i volumi

e di "ri vendita" in italia /europa di un numero limitato di esemplari a bassissimo costo industriale (un po' come faceva Chrylser qui con la 300c )

tra l'altro spiegherebbe perche' ad un certo punto si diceva Giulia a mirafiori , poi non lo si e' piu detto (senza pero' indicare dove l'avrebbero fatta)

il problema e' che il pianale e' "sbagliato" :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.