Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi, questo strambo pianale chiamato c-wide farà da base ALLA VERSIONE AMRICANA della Giulia e alla futura Challenger....

ecco svelato l' arcano... bella raga..e mo quella europea su che base cela fanno???

Challenger?? non ci credo che fanno a TA pure quella! :shock:

Tuttavia mi pare fosse una delle ipotesi che erano al vaglio mesi fa... Un pianale destinato alle E ma derivato dalle C... :)

si vabbé... ci manca solo quello. Nell'altro 3D si parla di duetto derivato da challenger, ok che non c'è limite all'idiozia umana, quindi possibilissimo che magari se ne escano con una special senza tetto su telaio mmmerrigano e TP, e poi facciano un berlinone di quasi 5 metri su base C-EVO.

Mi sembra GENIALE allungare di quasi 60 cm la Giulietta invece di accorciarne di 10 la 300C... senza contare trazione, abitabilità, premiumness ( :lol: ) e altre menate, anche solo guardando il lato puramente estetico, a me pare una puttanata.

Probabilmente ci sono quelle 10 lire di differenza tra le due operazioni... :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma cosa centra la Challenger?

A parte essere stata citata (a sproposito) nel commento di mattypina, non vedo cosa centri.

Infatti l'articolo non la nomina:
La Giulia "americana". Ma di carne al fuoco c'è n'è ancora tanta. Un altro debutto chiave sarà quello della nuova piattaforma denominata C-Wide che darà vita a varie vetture, tra le quali la versione "americana" della Giulia, modello che sostituirà la 159. Nel 2012, invece, sarà lanciata negli States una berlina che raccoglierà l'eredità della Dodge Avenger e che farà da base progettuale per tutti i futuri veicoli Chrysler dei segmenti C e D.
Sergio Marchionne - "PRESTO UNA SUV ALFA O MASERATI" - Auto novità - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Lancio una riflessione.

Si ritiene che una 492cm per 180 e qualcosa di larghezza, a TA, siano una cosa che gli americani non digeriscono.

Allora perchè i giapponesi le fanno? Anche nel segmento "premium".

Esempio terra-terra

Acura TL

2011-Acura-TL-SH-AWD-036.jpg

496cm di lunghezza, 188 di larghezza.

Disponibile con un 3.5 V6 a TA o un 3.7 AWD

Gli americani ne hanno comprata una discreta quantità (dalle 30 alle 70 mila annue).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti quoto, non sono scemi, se fanno queste cose è perchè hanno dati alla mano..

comunque non ci credo che faranno una giulia americana e una europea...sapete che spesa?! ne faranno una unica...

questo c-wide è poi il d-evo? o hanno cambiato qualcosa?

la fantomatica auto di cui si parla in giro che a marchionne "non sarebbe piaciuta come linee" è la giulia o il futuro duetto? su autoblog fanno solo del casino

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancio una riflessione.

Si ritiene che una 492cm per 180 e qualcosa di larghezza, a TA, siano una cosa che gli americani non digeriscono.

Allora perchè i giapponesi le fanno? Anche nel segmento "premium".

Esempio terra-terra

Acura TL

496cm di lunghezza, 188 di larghezza.

Disponibile con un 3.5 V6 a TA o un 3.7 AWD

Gli americani ne hanno comprata una discreta quantità (dalle 30 alle 70 mila annue).

siamo alle solite, probabilmente si e' detto che gli americani non digeriscono questo tipo di auto (non ho letto per intero questo topic) quando in ralta' il fatto e' che gli appassionati del marchio non digerisco questa ipotesi in quanto molto lontana da quello che una AR dovrebbe essere. Che poi gli appassionati del marchio possano far generare introiti (al netto delle spese per metter giu' un'alfa seria) pari a quelli generati da chi compra una berlina Acura e' un altro paio di maniche.

Non ho intenzione di tornare sul tormentone, per di piu' qui, ma diciamo che alfista o non alfista e' difficile pensare che un barcone con sbalzi da petroliera possa risultare interessante per chi vuole alfa. Se non ci sono ne' la dinamica ne' lo stile, rimane solo l'heritage a far sperare che un americano medio con un buon potere d'acquisto possa decidere di prendere alfa piuttosto che acura...e probabilmente all'americano medio dell'heritage non importa quanto ad un appassionato

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancio una riflessione.

Si ritiene che una 492cm per 180 e qualcosa di larghezza, a TA, siano una cosa che gli americani non digeriscono.

Allora perchè i giapponesi le fanno? Anche nel segmento "premium".

Esempio terra-terra

Acura TL

496cm di lunghezza, 188 di larghezza.

Imho come misura USA ci siamo, per l'Europa sarà un po' da vedere, per alcuni avere l'auto grande sarà un plus, specie se proposta a prezzi concorrenziali. Per altri sarà d'impaccio...

Quindi imho ci può stare, ma poi forse sarebbe anche il caso di pensare ad una C 3 volumi o almeno SW che arrivi a 4,50 circa.

L'unica mia preoccupazione riguarda le proporzioni: se i 4,92 e l'1,46 di altezza ci stanno, come larghezza fermarsi agli 1,81 di Giulietta potrebbe esser un po' antiestetico, diciamo che se si arrivasse qualche cm più in alto sarebbe meglio per l'estetica ed abitabilità. Discorso analogo per il passo, sarebbe bene arrivare ai 2,80... Ma son 10 cm in più di quanto si fa attualmente... Non so che si possa fare con il C-Wide... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari quel tipo di auto rientra nei gusti della clientela americana...Ma è un'acura...una honda premium solo per il mercato nordamericano, che ha abituato a certi prodotti e si è fatta una bella fetta di clientela...Un'alfa che vuole emulare una macchina americana o giappo che viene scelta più per il comfort ed il numero di portabicchieri che per altro, mi sembra quanto meno blasfema...Pensavo che in testa avessero in mente di "conquistare" l'america con qualcosa di esotico per i loro standard, e invece potrebbero finire con il vendere un bisonte americano in europa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.