Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

salve. in primo luogo grazie a tutti.

ho passato la giornata nei concessionari. ho visto fiesta (non mi convince e poi la promozione è su pronta consegna senza airbarg laterali), polo (mi è sembrata di buon livello, ma dietro io che sono bassa non ci entravo bene, ho avuto difficoltà ad uscire) seat (non mi ha detto nulla, sarà per i venditori) honda civic (accattivante mi hanno proposto un 1400 benzina elegance a 16200 euro peccato che non l'ho vista nè dal vivo e nè su catalogo visto che ne erano sprovvisti, per cui eventualmente ci richiameranno quando arrriva. peugeut 207 niente di che ti fanno pagare anche radio a parte sulla versione che non ha navigatore limited editon, e cosa sttrana il venditore premeva per il diesel.

ma alla fine stanchi e stremati siamo entrati quasi per inerzia in renault ed abbiamo visto renault clio, in pratica la versione bella della peugeut 207, secondo me molto simili esteriormente ma internemamente la clio è nettamente superiore, versione dynamic 1200 tce 100kw a 12000 euro poco più.

che mi dite, vi chiedo un ultimo sforzo. che ne dite della clio? è ovvio che l'occhiolino vorrebbe la civic, ma sono sempre 4200 euro in più e di questi tempi. poi la honda non ha pacchetto furto incendio, mentre renault si ed ora è a tasso a zero.

ma a prescindere dal finanziamento, mi potreste dire qual è la migliore tra c3, che voi mi consigliate anche se sentendo i rivali concesssionari ne parlano bene per motori ma sulla validità della carrozzeria ne hanno parlato male quasi tutto, e la clio? pareri su questo motore 1200 tce 100 cv che mi hanno detto essere un turbo più sprintoso della 1200 aspirato. insomma che ne pensate chi vince tra c3 e clio???

grazie di nuovo

daniela

  • Risposte 28
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

bè Civic è un'altra categoria: i 4200 euro in più li vale tutti, è una rivale di Megane e C4 restando tra marchi conosciuti.

Clio pure non è male, ma secondo me un 1.4 aspirato da comunque più garanzie di affidabilità (quel che non c'è non si rompe diceva un tale ;) ).

poi boh, come linea piace di più C3, Clio la trovo un pò anonima. ma chiaramente i gusti sono gusti ;).

Inviato

Oppure se vuoi stare sul segmento B ' puro ' dai un'occhiata a queste:

ottimista-albums-mix-picture424-volkswagen-polo.jpg

ottimista-albums-mix-picture421-fiat-punto-evo.jpg

ottimista-albums-mix-picture422-renault-clio.jpg

Questa invece è un prototipo di qualche anno fa, tra l'altro aveva anche i motori intercambiabili ( da V1 a V5 ) :mrgreen: :mrgreen:

ottimista-albums-mix-picture423-hayabusa.jpg

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

in che senso 1400 aspirato è più affidabile?e la clio non lo fa per cui riferimento è c3? per quanto riguarda tettino è incluso nello style ma che stranamente non ha esp che devo pagare a parte 250 euro ma è a parte. non sarebbe stato meglio meno scenografia ma inserire di serie cose obbligatorie da gen 2011?? mi sembra una scelta di mkg un po' sstrana.

ma sapete qualcosa di negativo a livello qualità della macchina clio, meccanico, manutenzione, motoristica, carozzeria, che proprio mi dite di non comprarla? quindi a prescindere dall'estetica esteriore. e poi una domanda stupida, un'altra. ma raggio di sterzata è meglio che sia più ampio? e poi sapete qualcosa sugli airberg?perchè alcuni concessionari dicono che loro montano airbarg grrandi altri piccoli. ma come faccio a spaerlo?

grazie di nuovo

daniela

Inviato

non dico che C3 sia il riferimento: semplicemente, un motore aspirato ha più probabilità (non certezze ;) ) di durare più a lungo di un turbo.

comunque è meglio un raggio di sterzo più corto.

Inviato

Guarda la punto evo. A me non piace per niente, ma in questo periodo fanno dei super sconti e ci sto pensando: ho trovato una punto evo fun 1.3mjet nuova con clima, cerchi, radio cd, bluethoot e altro a 11'600€. A listino sarebbero più di 17'000€

Inviato
in che senso 1400 aspirato è più affidabile?e la clio non lo fa per cui riferimento è c3?

A parità di cilindrata un motore aspirato ha meno potenza ma anche meno componenti quindi ( teoricamente ) dovrebbe essere soggetto ad un numero minore di guasti, ad esempio la Clio può montare sia il 1200 aspirato da 75 Cv, sia il 1200 Turbocompresso da 100 Cv.

Ti ricordo che la cilindrata è proporzionale all'assicurazione che pagherai e i cavalli al ' bollo '

per quanto riguarda tettino è incluso nello style ma che stranamente non ha esp che devo pagare a parte 250 euro ma è a parte. non sarebbe stato meglio meno scenografia ma inserire di serie cose obbligatorie da gen 2011?? mi sembra una scelta di mkg un po' sstrana.

Sono d'accordo ma il tetto lo vedi, l'ESP no e i signori della PSA puntano molto sull'immagine

ma sapete qualcosa di negativo a livello qualità della macchina clio, meccanico, manutenzione, motoristica, carozzeria, che proprio mi dite di non comprarla?

In casa mia abbiamo avuto una Clio 2 con il 1200 aspirato fino a qualche anno fa e l'abbiamo cambiata a 120.000 Km per passare ad una 5 porte, funzionava ancora benissimo a non abbiamo mai avuto guai ( a parte la batteria ).

Purtroppo poi mia moglie ha voluto comprare una Citroen... :muto:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

si è vero che punto evo te la regalano con optional a 12000 ma è anche vero che se tra 4 anni mi voglio cambiare auto o se la riprende la fiat obbligandomi a prendere un'altra fiat oppure è difficile piazzarla vista la forte presenza della fiat.

e l'estetica della fiat per i mei gusti non è il max mi piace solo bravo ma a 16500 con gli sconti sinceramente preferisco la honda civic. ma sono gusti personali l'estetica.

diciamo che per l'estetica entra troppo il lato gusto personale, è su quello che non si vede della macchina per chi non ci capisce nulla che è difficile valutare.

Inviato
  • Autore

ma sulla clio 1200 tce 100cv non c'è nessun altro che mi può dire pro e contro. apprezzerei anche pareri sul colore, so che nero è bello ma si sporca, ma per i graffi? qualè il colore che nasconde meglio i graffi? che ne dite del blu extreme e beige cenere?

grazie

Inviato

La Clio con 1.2 TCE è un'ottima auto: ho letto sempre molto bene del motore e come rapporto dotazioni/prezzo non ha rivali nel segmento B. Davvero mi chiedo come possano darla via a 12mila euro. Comunque, buon per chi la compra.

Il colore che nasconde meglio i graffi penso sia l'argento.

Riguardo la C3, è vero, ne stavo parlando proprio ieri sera del fatto che sia inconcepibile che anche sulle versioni più accessoriate (che oltre al tetto in vetro montano cruise control, sensori parcheggio, sedili sportivi in alcantara, cerchi da 16'', lettore mp3, vivavoce bluetooth ecc) l'ESP non sia di serie! La cosa buona è che costa solo €250, molto poco rispetto ad esempio alle Lancia.

Comunque una cosa è certa: a meno di trovare una km0 (che comunque ti consiglio di cercare), a 12mila euro la C3 non la prendi, a meno di andare su motorizzazioni e allestimenti molto molto tristi. L'Exclusive Style + ESP viene un po' sopra i 16mila al netto degli sconti, la Style poco meno, quindi se sei indecisa anche con la Civic e le maggiori dimensioni non ti creano un problema, forse a parità di prezzo ti converrebbe optare per la seconda che, ad esempio, a livello di abitabilità e capienza è molto superiore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.