Vai al contenuto
  • 0

Auto KM Zero - Alfa 147


Rebirth

Domanda

Gente apro un nuovo topic perchè nel vecchio ero ormai OT visto che avevo iniziato con BMW Serie 1.

Credo ormai di essermi definitivamente orientato verso questa scelta per il cambio dell'auto, ovvero un 147 a km 0 e/o pochissimi km, perchè seppur "auto datata" credo possa offrirmi una buon rapporto qualità/prezzo. La mia idea infatti era quella di orientarmi intorno ai 10mila euro, qualcosa in più giusto se trovo l'occasione imperdibile ma meglio se qualcosa in meno. Le mie esigenze sono molto semplici ovvero tragitto casa-lavoro e qualche giro un po' più lungo ogni tanto per un totale di 10/12 mila kilometri l'anno. Presumo dunque che un benzina vada bene. L'idea è di tenerla per almeno una decina d'anni o poco meno.

Vi faccio un po' il punto dai concessionari fin'ora da me visitati (premetto che darei dentro anche la mia auto in firma):

A) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2007 con 19.000 km - 7.400euro compreso ritiro e p.p.

B) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Luglio 2007 con 15.000 km - 9.650euro compreso ritiro e p.p.

C) 147 1.6 Sport - Imm. Agosto 2007 con 30.000 km - 7.300euro compreso ritiro e p.p

D) 147 Distinctive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2009 km0 - 12.400euro compreso ritiro e p.p.

E) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Maggio 2008 18.000 km - 8.400 euro compreso ritiro e p.p

F) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. 2009 km0 - 10.000euro compreso ritiro e p.p

che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Boh, io sono 1,84 e mi trovo bene su tutto purché non ci sia la frizione regolata troppo alta o il volante troppo basso.

Si hai ragione, dopo un pò si trova la giusta posizione di guida anche per noi sopra l'180..solo che ci son abitacoli un po piu' spaziosi di altri che ti danno piu' libertà di movimento!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Boh, io sono 1,84 e mi trovo bene su tutto purché non ci sia la frizione regolata troppo alta o il volante troppo basso.

Io 1,81 e generalmente dopo aver arretrato il sedile e alzato il volante me la cavo.

Mi trovo male con i tunnel centrali troppo invasivi perchè ci prendo contro con il ginocchio

Comunque per rispettare il budget degli 11/12.000 Euro considerando la volumetria dell'acquirente e le velleità sportiveggianti le uniche opzioni sono le monovolume del segmento B con il motore turbocompresso da 1.2 o 1.4

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque per rispettare il budget degli 11/12.000 Euro considerando la volumetria dell'acquirente e le velleità sportiveggianti le uniche opzioni sono le monovolume del segmento B con il motore turbocompresso da 1.2 o 1.4

qualche nome?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che il meriva non mi dispiace, ma siamo decisamente fuori budget....

avrei trovato un Dr motor 1.6 benzina 110cv km zero a 12.000 euro e con 3000 euro in più un rav4 dr5......cosa ne pensate?

Modificato da Rebirth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la serie "non so che pesci pigliare" oggi ho fatto un giro anche in concessionario seat. avrebbero per le mani un leon immatricolato a luglio di quest'anno con 6.000km, 1.6 GPL a 15.000 (compreso ritiro mia) + p.p.. E' una superoccasione o posso anche lasciare, visto che saremmo fuori budget?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un semestrale. Tanto varrebbe comprare la 147 Km 0 e farci mettere da un buon impiantista l'impianto a gpl .

E' ben accessoriata quella leon? Non mi sembra un'occasione imperdibile, così a naso :-) se guardi i listini di quanto viene nuova , tiri via il 30% vedi quanto hanno valutato la tua.

Ora il 1.6 non lo fanno nemmeno più, lo hanno sostituito con 1.2 TSI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.