Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Post doppio - scusate

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so, a me il family filing piace, però Audi ci marcia sempre troppo sopra..

Sembra che il modello sia uno, poi l'allunghino, l'accorcino, la deformino: ma la sostanza è quella, vetture pressochè uguali da 15 anni..

Beh tu cosa faresti se dovessi vendere ogni anno di più? E' totalmente fuori da ogni logica cambiare radicalmente, dal momento che evidentemente i clienti chiedono questo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti questo potrebbe essere un vantaggio nel comprare un AUDI ora, difficilmente la troverai invecchiata tra 6 anni.

c'è anche il piccolo problema di una linea che prima o poi (per alcuni già ora) stancherà, di sicuro la fase "stupore" non esiste più per le AUDI.

Questa la trovo un po troppo "seduta" dietro, interni fantastici e fanali troppo barocchi che non trovo molto giusti per un'auto che vuole essere elegante come questa.

Se devo spendere tutti quei soldi per farmi notare...bè, non prenderei certo questa, se invece l'obiettivo e non farsi notare troppo...allora è perfetta!

È dal 1993 che in famiglia compriamo Audi e, tranne l'A8 e l'A2 le abbiamo avute praticamente tutte (100, A4 di tutte le serie compreso Cabriolet, A3, TT e A6 di tutte le serie Avant e Berlina, pure mio nonno ha avuto l'Audi 90 dopo tante Lancia) quindi ho un po' di esperienza per sviluppare due concetti:

1) Perché comprare un'Audi anche se costa e si svaluta parecchio?

Perché non si fermano mai ed hanno raramente dei vizi e difetti (esperienza personale, ovvio che ad altri sarà andata meno bene).

Perché a conti fatti costano meno di Bmw e Mercedes e sono qualitativamente superiori.

Perché sono molto confortevoli e facili da guidare, anche sulla neve. Gli assetti sono neutri e da quando hanno migliorato la ciclistica si prova anche un discreto piacere di guida. Aggiungo anche che i comandi (sterzo, cambio e frizione) sono spesso precisi e gradevoli.

Perché sono passe partout: in un'Audi non passi né per zingaro (come in una BMW di 5 anni), né per magnaccio (come in una Mercedes S, SL e/o di più di 5 anni), né per ministro e/o politico che va a trans come in una Lancia K-Thesis, né per tronista come in un Cayenne (é vero ho qualche preconcetto :D ).

2) Perché comprare un'A6 anche se é uguale alla vecchia ed all'A4?

Perché sembra uguale, ma non lo é (interni, finiture, accessori, dimensioni). Andate in un concessionario Audi e guardatele bene: apparte i musi e la netta somiglianza tra A4 e A6, la gamma é variegata e molto coerente.

Perché nel contesto attuale é meglio avere un'auto nuova che assomiglia alla vecchia, in modo da farsi notare il meno possibile (anche se sei uno a posto, che paga le tasse e tutto il resto).

Link al commento
Condividi su altri Social

È dal 1993 che in famiglia compriamo Audi e, tranne l'A8 e l'A2 le abbiamo avute praticamente tutte (100, A4 di tutte le serie compreso Cabriolet, A3, TT e A6 di tutte le serie Avant e Berlina, pure mio nonno ha avuto l'Audi 90 dopo tante Lancia) quindi ho un po' di esperienza per sviluppare due concetti:

1) Perché comprare un'Audi anche se costa e si svaluta parecchio?

Perché non si fermano mai ed hanno raramente dei vizi e difetti (esperienza personale, ovvio che ad altri sarà andata meno bene).

Perché a conti fatti costano meno di Bmw e Mercedes e sono qualitativamente superiori.

Perché sono molto confortevoli e facili da guidare, anche sulla neve. Gli assetti sono neutri e da quando hanno migliorato la ciclistica si prova anche un discreto piacere di guida. Aggiungo anche che i comandi (sterzo, cambio e frizione) sono spesso precisi e gradevoli.

Perché sono passe partout: in un'Audi non passi né per zingaro (come in una BMW di 5 anni), né per magnaccio (come in una Mercedes S, SL e/o di più di 5 anni), né per ministro e/o politico che va a trans come in una Lancia K-Thesis, né per tronista come in un Cayenne (é vero ho qualche preconcetto :D ).

2) Perché comprare un'A6 anche se é uguale alla vecchia ed all'A4?

Perché sembra uguale, ma non lo é (interni, finiture, accessori, dimensioni). Andate in un concessionario Audi e guardatele bene: apparte i musi e la netta somiglianza tra A4 e A6, la gamma é variegata e molto coerente.

Perché nel contesto attuale é meglio avere un'auto nuova che assomiglia alla vecchia, in modo da farsi notare il meno possibile (anche se sei uno a posto, che paga le tasse e tutto il resto).

vabbè, hanno vizi e difetti come qualsiasi altra auto fatta bene.. non è che i fossi sono pieni di bmw e mb in panne.. sul fatto che siano qualitativamente superiori anche qui io non ci metto la mano sul fuoco. Ottime auto ma non che gli altri due vertici della triade siano messi tanto peggio, anzi la tanto vituperata MB ha imho berline con soluzioni ancora più razionali per l'uso intensivo della macchina.

Sono facili da guidare è verissimo, ma dire che gli sterzi sono gradevoli e precisi su tutte mi pare esagerato. Un serie 3 o un serie 5 allora cosa sono bisturi?

Audi dopo tot anni (soprattutto la sei) dalle mie parti non passi da zingaro ma da marocchino. Adorano le a4 e chi se la può permettere prende l'a6. Nel cantiere dove lavoro ce ne sono almeno quattro...

Sul fatto che sia diversa invece non ci piove. Le proporzioni sono pantografate, ma le superfici e gli accessori sono di una generazione più moderna, indubbiamnete fa invecchiare la vecchia anche se simile.

Sul fatto di farsi notare il meno possibile, sinceramente me ne fotto. Le tasse le pago tutte (infatti sto scrivendo in piedi: sto mese ho ancora il culo che brucia) e le macchine non le faccio passare come mezzo aziendale, quindi giro tranquillo. Se uno può girare con una macchina bella vuol dire che si è fatto un discreto fondellp per potersela permettere, non capisco perchè ci si debba vergognare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

della audi non mi piace:

a)stile troppo pantografato family feeling troppo spinto

B) niente TP che per un'auto lunga e pesante aiuta nel feeling di guida (per quello che conta oggi), anzi TA su auto grosse e coi motoroni

c) sulla qualità (nel tempo) io qualche dubbio lo ho...ammetto di non averne mai avuta una e posso sbagliarmi

gli interni invece sono veramente fatti bene, possono essere una motivazione di acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono facili da guidare è verissimo, ma dire che gli sterzi sono gradevoli e precisi su tutte mi pare esagerato. Un serie 3 o un serie 5 allora cosa sono bisturi?

Audi dopo tot anni (soprattutto la sei) dalle mie parti non passi da zingaro ma da marocchino. Adorano le a4 e chi se la può permettere prende l'a6. Nel cantiere dove lavoro ce ne sono almeno quattro...

Sul fatto di farsi notare il meno possibile, sinceramente me ne fotto. Le tasse le pago tutte (infatti sto scrivendo in piedi: sto mese ho ancora il culo che brucia) e le macchine non le faccio passare come mezzo aziendale, quindi giro tranquillo. Se uno può girare con una macchina bella vuol dire che si è fatto un discreto fondellp per potersela permettere, non capisco perchè ci si debba vergognare.

Ho scritto che gli sterzi sono SPESSO gradevoli, ma non sempre. Sull'A6 lo sterzo é preciso ma non sai dove stai mettendo le ruote...

L'operaio marocchino é dignitoso, quindi sono fiero che giri su un'Audi.

Mio padre é forse l'unico al mondo che compra l'A6 non in leasing, ma non vuole farsi notare troppo lo stesso. Gli ho consigliato la Passat, ma mi ha mandato a quel paese (eppure é quasi altrettanto valida dell'A6).

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, hanno vizi e difetti come qualsiasi altra auto fatta bene.. non è che i fossi sono pieni di bmw e mb in panne.. sul fatto che siano qualitativamente superiori anche qui io non ci metto la mano sul fuoco. Ottime auto ma non che gli altri due vertici della triade siano messi tanto peggio, anzi la tanto vituperata MB ha imho berline con soluzioni ancora più razionali per l'uso intensivo della macchina.

Sono facili da guidare è verissimo, ma dire che gli sterzi sono gradevoli e precisi su tutte mi pare esagerato. Un serie 3 o un serie 5 allora cosa sono bisturi?

Essendo uno che ha avuto un'audi credo di poter dire che tu abbia frainteso qualcosa di quello che dice poppy: per quanto riguarda il qualitativamente superiori beh tante volte è stato vero (basta confrontare le vecchie serie3/5 con i rispettivi modelli audi) ma tante volte ci si riferisce anche all'impatto visivo. Le ultima serie 5 e classe E dentro mi sembrano davvero ottime, non credo siano peggiori della A6. Però l'impatto visivo e il design interno sono un'altra cosa sull'audi: le altre sembrano già vecchie! Per quanto riguarda lo sterzo, gradevole non significa per forza perfetto! Gli sterzi audi (vedi anche le ultime prove) sono tutti comunque molto precisi, a livello della concorrenza; quello che manca è il cosìdetto "feeling", il sentire quello che accade sotto le ruote. E probabilmente è questo che lo rende gradevole all'utente Audi, il NON sentire tutto. Io per esempio 2 o 3 anni fa provai la 147 e lo sterzo (che chi se ne intende dice che sia uno dei migliori) mi sembrava solo più pesante e mi trasmetteva ogni tanto delle specie di "vibrazioni" (forse avete capito di cosa parlo) che probabilmente erano dovute proprio a "ciò che accadeva sotto le ruote". Poi non so, magari era un difetto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo uno che ha avuto un'audi credo di poter dire che tu abbia frainteso qualcosa di quello che dice poppy: per quanto riguarda il qualitativamente superiori beh tante volte è stato vero (basta confrontare le vecchie serie3/5 con i rispettivi modelli audi) ma tante volte ci si riferisce anche all'impatto visivo. Le ultima serie 5 e classe E dentro mi sembrano davvero ottime' date=' non credo siano peggiori della A6. Però l'impatto visivo e il design interno sono un'altra cosa sull'audi: le altre sembrano già vecchie! Per quanto riguarda lo sterzo, gradevole non significa per forza perfetto! Gli sterzi audi (vedi anche le ultime prove) sono tutti comunque molto precisi, a livello della concorrenza; quello che manca è il cosìdetto "feeling", il sentire quello che accade sotto le ruote. E probabilmente è questo che lo rende gradevole all'utente Audi, il NON sentire tutto. Io per esempio 2 o 3 anni fa provai la 147 e lo sterzo (che chi se ne intende dice che sia uno dei migliori) mi sembrava solo più pesante e mi trasmetteva ogni tanto delle specie di "vibrazioni" (forse avete capito di cosa parlo) che probabilmente erano dovute proprio a "ciò che accadeva sotto le ruote". Poi non so, magari era un difetto! :lol:[/quote']

A quanto pare ci siamo capiti.

Per tutti giorni lo sterzo Audi é corretto. Invece per avere un'idea di cosa sia uno sterzo per chi sa guidare bisogna provare una Gt3 (997, ma anche 996 per chi preferisce le auto ballerine), altro che 147 (della quale non ho un gran ricordo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti giorni lo sterzo Audi é corretto. Invece per avere un'idea di cosa sia uno sterzo per chi sa guidare bisogna provare una Gt3 (997, ma anche 996 per chi preferisce le auto ballerine), altro che 147 (della quale non ho un gran ricordo).

non sono d'accordo, tra una GT3 e una a6 ci sono in mezzo un sacco di gradi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.