Vai al contenuto
  • 0

auto comoda per chi ha problemi di schiena


maioz

Domanda

salve a tutti.

a causa di un incidente ho problemi alla schiena,e ho grosse difficoltà a salire sulla mia grande punto(come su tutte le altre utilitarie abbastanza basse).

stavo pensando di cambiare auto e prenderne una con una posizione di guida piu alta in modo da riuscire a entrare e uscire piu facilmente.

pensavo di stare su 15000 euro.

qualcuno ha avuto più o meno il mio problema?

che auto mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma sicuramente hai bisogno di una monovolume, puoi vedere la nuova Opel Meriva o la Lancia Musa che dovrebbero stare su quel budget...altrimenti con qualche soldo in più la nuova Ford C-Max.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al di là della macchina (imho va bene dal monovolume al suv), da felice possessore di tre ernie del disco, ti consiglio solo di provare molto bene il sedile. Io ad esempio mi trovo abbastanza bene con quelli avvolgenti e un po' duri perchè sostengono meglio la colonna vertebrale. Altro accessorio consigliato è la regolazione lombare: costa poco e aiuta il sedile a copiare la tua schiena.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente una monovolume del segmento B a benzina.

Musa, Kia Venga, Hyundai ix35 sono IMHO le migliori al momento. Meriva anche ma è un po' più grande, forse inutilmente se stai già bene con la G.Punto. Tra l'usato, la Classe A.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia vecchia C3 aveva un sedile molto comodo e un accesso comodo quasi da monovolume, penso che anche su questa sia rimasto il concetto al limite c'è la c3 picasso oltre alle altre monovulumi che ti han già elencato....classe A almeno la prima serie era scomodissima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma al di là del sedile che sicuramente è importante dato il mio problema volevo un'auto un po grande da non aver tanti problemi a entrare.

veramente son dolori sedermi ma soprattutto uscire dalla grande punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia vecchia C3 aveva un sedile molto comodo e un accesso comodo quasi da monovolume, penso che anche su questa sia rimasto il concetto al limite c'è la c3 picasso oltre alle altre monovulumi che ti han già elencato....classe A almeno la prima serie era scomodissima.

Confermo sulla nuova C3. Di Classe A io ho provato l'attuale per 10 minuti: quello che posso dire è che la seduta è molto alta, quasi da SUV, e la posizione di guida classica da MPV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi accontentavo anche di un buon usato.faccio all'anno circa 15000 km.

nessuna esigenza particolare a parte i vari optional che di solito ci sono di serie.

Non avrai altro sedile all'infuori di me

Auto usate: Volvo, V70, 2.4 D Momentum RESTYLING AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, S80, D5 Aut. Momentum *chilometraggio garantito!* AutoScout24 pagina di dettaglio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meriva sarebbe un'idea interessante se avesse a richiesta i sedili dello stesso tipo che monta Insignia, quelli che hanno ricevuto il sigillo di approvazione AGR.

I sedili di Insignia hanno la più ampia possibilità di regolazione fra quelli delle automobili prodotte in serie. Tale possibilità di regolazione comprende anche quella di 65 mm in altezza ed in senso longitudinale per 270 mm, in modo che tutti i guidatori e passeggeri possano trovare facilmente la posizione per loro ideale. I sedili ergonomici sportivi hanno inoltre un miglior dispositivo di inclinazione, il sostegno lombare regolabile elettricamente in 4 modi ed una forma avvolgente che comprende sostegni laterali migliori ed imbottiture per un miglior sostegno del corpo.

Queste caratteristiche sono valse ai sedili sportivi di Insignia una serie di ambiti riconoscimenti come quello che il collegio indipendente di esperti e di medici tedeschi AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.) ad una sola altra Casa automobilistica.

Il sigillo di approvazione AGR premia sedili dotati di sostegno regolabile per le cosce, schienale inclinabile e supporto lombare regolabile su 4 posizioni. Il sigillo AGR rappresenta una garanzia di qualità e viene attribuito solo a prodotti realmente ergonomici che rispondono a severi requisiti medici di una commissioni indipendente formata da esperti del settore. Prevenendo efficacemente dolori e tensioni, permettono a tutti coloro che soffrono di male di schiena di affrontare viaggi in auto in modo confortevole.

Opel vanta peraltro una lunga tradizione in fatto di sedili ergonomici. Nel 2003 il sedile MultiContour del guidatore, regolabile su 18 posizioni, offerto sulle vetture della gamma Vectra/Signum aveva già ricevuto il sigillo di approvazione dei AGR.

Purtroppo mi pare proprio che per Meriva non ci siano, anche se devo dire che da più parti negli anni ho sempre sentito commenti positivi (e personalmente lo posso confermare avendone guidate un sacco, ma devo anche dire che non ho particolari problemi di schiena, quindi non faccio testo più di tanto) sui sedili Opel per quel che riguarda postura e quant'altro.

Io una prova adeguata alla Meriva la farei.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.