Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

ho necessità di acquistare una auto nuova e dopo vari giri per concessionari, ho deciso di optare per una di queste due auto: Lancia Y 1.2 (8v 69c) e Ford New Fiesta 1.2 (16v 60c) :oops:

La Fiesta è bellina, non costa tantissimo ed è molto,molto comoda. La Y mi è sempre piaciuta moltissimo esteticamente però... però fra poco uscirà di produzione e, in generale, gli interni sono molto piu' stretti della Fiesta. E poi non so i costi dei pezzi di ricambio della Lancia! :pen:

Come avrete capito, sono molto indeciso. Per cui spazio a consigli, pareri tecnici, pratici, estetici e cosi' via! Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :)

Inviato

la fiesta (che ha un amico) è grande e pesante, quel motore da 60cv è un bello schifo, diciamo che buone prestazioni le prende un poco con l'86 cv e il motore giusto è il 1.4 da 95 (o 97?) a gpl

il 1.2 da 69cv che ho sulla 500 è un motore affidabile, brillante e scattoso soprattutto in città negli incroci ma non disdegna una tiratina anche in superstrada, rende la 500 un'ottima auto e stessa cosa per la Y, tenendolo sui 3000 la macchina è molto reattiva

come pezzi di ricambio quelli lancia non sono per niente cari, della fiesta non ti so dire

estetica mi piacciono tutte e 2

come interni Lancia

io sono a favore della Y assolutamente

Inviato

Due ottime auto:

Fiesta: con il motore 60 cv lascia perdere, mia mamma ha una fiesta da un paio di mesi con il 1.2 da 85 cv e questo davvero è un ottimo motore. Interni onesti, finiture buone ed estetica molto carina.

Y: motore da 69 cv brillante, interni molto + carini e particolari di Fiesta, estetica sempre molto attuale e auto molto affidabile. Non è vero che esce di produzione, dovrebbero mantenere la attuale con un facelift fino al 2013 da affiancare alla nuova che esce l'anno prossimo perchè quest'ultima sarà solo 5 porte e la attuale rimane come alternativa 3 porte.

Concludendo entrambe ottime auto, la Fiesta ce l'ha mia mamma e la Y l'ha avuta mia sorella per 4 anni...........

Inviato

Ti consiglio la Y, è meno spaziosa ma è più affidabile e collaudata, in oltre è possibile ottenere degli sconti interessanti.

Il 1.2 della Y è più scattante e ha una maggiore risposta, mentre quello della Fiesta mi è parso un po "asmatico"...

Inviato

Da evitare il motore della fiesta, che se è come gli altri aspirati benzina c'è da spararsi. Però c'è da dire che l'auto è più moderna e sicura della Y