Vai al contenuto
  • 0

Quella volta ho rischiato...


Kuiper92

Domanda

Salve a tutti. Non so se esista un thread del genere, ma che ne direste di conrontarci sulle nostre esperienze in cui, per colpa nostra o di altri abbiamo rischiato di farci male? Penso sia un modo per scambiarsi opinioni e consigli ed evitare gli stessi errori. Inizio io, posto due esperienze abbastanza banale, in quanto da neopatentato per fortuna ne ho avute poche per ora (per fortuna)

Strada a diritto di precedenza che taglia tutta la città di Giovinazzo(BA) facente parte della SS16 e della E55, quindi tutta la precedenza di questo mondo, la sto percorrendo a circa 30-35km/h con la mia Twingo del '97 (niente ABS, ESP, EBD o roba del genere :razz:) quando da uno dei numerosi incroci spunta il muso di una Fiesta. Piazzo un'inchiodata pazzesca, non so quale santo mi ha permesso di evitare il bloccaggio ruote e quindi sono riuscito a direzionarla, angolando la Twingo a mezzo millimetro dal muso dell'idiota. Risposta del tizio quando gli faccio notare il triangolo sulla sua carreggiata:"Guarda che io sono fermo":pz

Molfetta-Terlizzi, strada provinciale a due corsie e doppio senso di marcia, linea continua, limite 70km/h. Mentre procedo tranquillamente per la mia direzione con la Peugeot 206 (anche questa niente ABS), un idiota mi sorpassa, non accorgendosi del Camion che sopraggiungeva nella direzione opposta :shock:, rientra immediatamente dopo avermi superato, però il limite in quel tratto cala a 50km /h quindi l'auto che mi precedeva rallenta. Anche qui ringrazio le perfette condizioni dell'asfalto e il mancato bloccaggio ruote, freno con fulminea scalata in seconda e riesco a non tamponare l'idiota che mi ha superato. Qua mi sono veramente scacazzato viste le velocità nettamente superiori della prima esperienza, ma come fa certa gente ad avere la patente....:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho appena visto su google maps, 300 metri... Aggiorno subito! :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo ancora l'auto "scabro", mia madre si accontentava di poco, era mal consigliata. Una Matiz 800 3 cilindri...

Asfalto viscido, rugiada... Velocità, credo, 40 orari in accellerazione...

LE RUOTE SI INCHIODANO. L'ABS NON PARTE.

STRIDE TUTTO, L'AUTO STRISCIA E NON DA' SEGNI DI RALLENTAMENTO.

QUEGLI ANZIANI MI FISSANO, MENTRE LA MIA AUTO STRISCIA VERSO DI LORO.

Cesso di auto, quanti brutti ricordi :disp2:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stasera non ho rischiato io ma la paura me la sono presa lo stesso...

https://maps.google.ch/maps?saddr=Unknown+road&daddr=Cavalcavia+Chiesanuova&hl=en&sll=45.41045,11.852301&sspn=0.003265,0.004823&geocode=FXrotAIdUNa0AA%3BFRjptAIdTt-0AA&t=k&mra=dme&mrsp=0&sz=18&z=18

Io sono partito dal punto A, dando precedenza sulla strada principale ad uno scooter (luci accese, andava pure piano). Sono entrato, mi sono spostato a sinistra, il tempo di prendere velocità siamo arrivati io e lo scooter in parallelo al punto B, dove un immenso idiota è arrivato a bomba dalla strada sulla destra senza vedere lo scooterista e inchiodandogli al pelo :afraid: e per fortuna che 'sto povero cristo non viaggiava troppo a destra...

Me lo sono visto sotto le ruote... era nella posizione precisa per cui se fosse volato me lo sarei trovato davanti senza manco il tempo di spostare il piede.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo l'episodio la macchina è finita direttamente qui, vero? :D

rottamazione-auto-sfasciacarrozze.jpg

Allora! Un po' di amore per il dettaglio. Lo scenografo che ha allestito questo sfascio non capisce un ciufolo. Togliete quelle coppe alla Supercinque e mettetele sull'auto giusta, grazie.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un ritorno di esperienza che potrebbe essere utile anche ad altri in futuro.

Se avete davanti a voi un guidatore che in svariati chilometri di città ha dimostrato di non possedere né la leva delle frecce, né alcuna chiarezza sui concetti di strada/carreggiata/corsia.

Se questo guidatore, arrivato ad una rotatoria multicorsia, si pone all'assoluta destra puntando dritto alla corsia più esterna della prossima uscita.

Ecco, se accade questo, voi NON pensiate di uscire verso la stessa strada impegnando la corsia alla sua sinistra; perché costui, in realtà, si è portato sulla corsia più esterna della rotonda con l'intenzione di girarsi di 180° davanti al vostro naso e tornare indietro :disp:

Ringraziando i Santissimi ABS, Gennaro, ESP, e pure l'alce che quella volta suggerì a Mercedes di installare tutti i sistemi sulle Classe A...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da piccolo ero sul divano posteriore della Fiesta mk3 del 90 di papà, seduto dietro il guidatore (papà)

Eravamo in uno degli incroci stupidi (ora fortunatamente hanno modificato) dove la strada da 2 corsie, in prossimità del semaforo diventava a 4 corsie divise da uno spartitraffico (2+2) dove prendevi le corsie a sinistra per andare dritto e le corsie a destra per imboccare una strada a sinistra.

Eravamo nelle corsie di destra per andare a sinistra col semaforo rosso ed eravamo primi, scatta il verde e mio padre, stranamente, se la prende con calma, molta calma, che forse mi ha salvato la vita perché nelle corsie a sinistra è passato uno sparatissimo che, se mio padre fosse stato reattivo, ci avrebbe preso sicuramente e non so quanti danni avremmo subìto. Mio padre non se n'era mica accorto, è andato piano senza motivo.

http://oi59.tinypic.com/2vhwz1u.jpg

Da patentato con l'Aygo ero sull'Aurelia appena fuori Roma, con immissioni con la corsia d'accelerazione e limite a 90km/h. Davanti a me si immette una Kangoo gialla che va pianissimo, a tipo 30km/h, va bene finché resta nella corsia di accelerazione non da fastidio a nessuno, gli lascerei strada se non fosse che avevo una moto che mi stava superando, in una frazione di secondo sta Kangoo scarta a sinistra e si butta senza accelerare al centro tra le due corsie (occupate da me e dalla moto) costringendo me ad una mezza inchiodata e al motociclista un rischio non indifferente.

http://oi59.tinypic.com/2liv67o.jpg

Con la Smart del 2004 della mia ex, in città, strada a doppio senso con una stradina che si immette alla mia destra, ho la precedenza e da quella stradina hai l'obbligo di andare a destra (quindi nella direzione dove sto andando io) sta Opel Corsa mi vede e parte andando a sinistra, tiro un'inchiodata assurda testando l'abs di merda della Smart :mrgreen: ha saltellato 3 volte prima di fermarsi, le 3 sgommatine sono rimaste li in terra per settimane.

Settimana scorsa con la Yaris, autostrada a due corsie per carreggiata, limite a 130, io a 110 tranquillo e una Smart mi supera piano piano, non superava i 120, rientra nella mia corsia sfiorando il mio parafango e, mezzo secondo dopo vedendo un autovelox, decide di frenare come un idiota passando forse a 90km/h con me che ho scartato a sinistra e lo mandavo a prostituirsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Circa un mese fa' al ritorno dal salone di Ginevra.

Appena usciti dal tunnel del Monte Bianco (quindi in territorio italiano) iniziamo a scendere per i pochi tornanti che ci condurranno all'autostrada.

Ben distanziati procedono in ordine Croma, A3 e la nostra C4.

Dietro il secondo tornante la Croma decide di fermarsi all'improvviso inchiodando, l'A3 davanti a noi frena e io pure: Le auto sono ad un metro di distanza circa.

Questione di secondi, sentiamo una forte frenata, io avanzo scansandomi a sinistra (invadendo leggermente la corsia opposta)., il CAMION dietro di noi si butta a destra (c'era uno spazio largo) e per meno di mezzo metro non ci tampona.

Il cretino con la Croma riparte, sia l'A3, che noi, che il camion abbiamo poi superato il cretino nel raccordo Monte Bianco - Aosta clacsonandolo per bene.

Li per li avrei voluto fermarlo per dargli una lezione, ma il buon senso e soprattutto il babbo mi hanno impedito azioni sprovvedute.

Wilhem: il tizio ha fatto inversione nella rotatoria?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che si sia girato all'interno (quello l'ha fatto probabilmente l'autore dell'incidente che avevo visto 5 minuti prima :disp2:), questo ha continuato a percorrere il senso normale della rotatoria; il problema è che si è buttato completamente all'esterno, verso l'uscita, per poi decidere che doveva restare dentro. Voglio dire, è una rotonda che un autobus riesce a percorrere nella corsia interna senza allargare, non mi aspettavo che ne avesse bisogno una C1 :lol:

Mi è andata bene che mi è venuto il dubbio "Ma non è che...?", ho buttato l'occhio e ho visto all'ultimo che chiudeva :shock: figurati che avevo già la freccia per uscire... io non so i millimetri che sono rimasti tra lo spigolo del paraurti e la sua porta.

E qui ESP ha fatto un lavoro magistrale, perché ha rilevato da che parte ho girato il volante e ha lavorato sui freni facendo ruotare la macchina attorno ad un perno assolutamente innaturale. Mai e poi mai avrei chiuso quella curva così, solo col volante. Forse usando il freno a mano, ma poi chissà dove andavo a finire :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lillo, anche te, ma perché affianchi a sinistra uno in prossimità della TUA uscita :), specie se già sai che è poco avvezzo al mondo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

più o meno anno 92 o 91 prima mia auto usata ovviamente, peugeot 205 gl 5p, ero in mezzo alla strada per svoltare a sx, strada statale, in attesa che finiscono le auto nel senso opposto, ad un tratto botto tremendo da dietro, vedo letteralmente i vetri del lunotto davanti a me, io sdraiato perchè il sedile sullo schienale ha mollato, e la macchina che avrà fatto 10 metri di balzo in avanti, per fortuna senza invadere la corsia opposta.. Praticamente un camion con cassone non mi ha visto e mi ha centrato in pieno, piegando tutta la parte alta. Io non mi sono fatto nulla se non qualcosina sotto i polpacci con la leva per spostare i sedili, ma credo mi sia andata mooolto bene.. Il danno ha superato il valore dell'auto poi sostituita con una più performante gti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.