Vai al contenuto

Fiat Croma V6


andyp

Messaggi Raccomandati:

Ma quella macchina, per "uso giornaliero", monta un motore di tipo diverso da quello per cui è immatricolata e che risulta a libretto? :pen:

Nel caso fosse così, anche con tutta la comprensione per la passione e il collezionismo, non mi sembra una cosa corretta da fare e sopratutto pubblicizzare.

Comprensione,comprensione!!!!E poi siamo vicini a Natale,dobbiamo essere buoni.:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quella macchina, per "uso giornaliero", monta un motore di tipo diverso da quello per cui è immatricolata e che risulta a libretto? :pen:

Nel caso fosse così, anche con tutta la comprensione per la passione e il collezionismo, non mi sembra una cosa corretta da fare e sopratutto pubblicizzare.

è arribau su carabineri :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per l'uso quotidiano si stanno attuando tutti i provvedimenti del caso, come fecero sulla vettura dell'Avvocato, ne più ne meno di chi monta cerchi di diametro difformi dall'origine o che varia altre caratteristiche riportate a libretto.

Queste difatti sono carattaristiche visibili.

A questo riguardo, ricordo che non è più necessario andare in Germania per omologare il mezzo al TUV, ma sono gli stessi tecnici che vengono periodicamente in Italia a visionare e omologare i veicoli.

Peggio, molto peggio per coloro che, rimappando ad esempio le centraline delle loro auto ( molte, molte migliaia solo in Italia), alterano di decine di HP i motori senza riportarlo sul Libretto, gabbando fisco e assicurazioni.

Ma questa è altra storia, vero ?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre splendido leggere e vedere le immagini della tua Croma Oldcroma!!! Come altri anche io trovo tutto splendido un pò meno i cerchi in lega... data l'eleganza del modello e degli interni, ci vedrei meglio dei cerchi diamantati, tipo quelli a fori tondi della 164 super... opionine personale eh...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per l'uso quotidiano si stanno attuando tutti i provvedimenti del caso, come fecero sulla vettura dell'Avvocato, ne più ne meno di chi monta cerchi di diametro difformi dall'origine o che varia altre caratteristiche riportate a libretto.

Queste difatti sono carattaristiche visibili.

A questo riguardo, ricordo che non è più necessario andare in Germania per omologare il mezzo al TUV, ma sono gli stessi tecnici che vengono periodicamente in Italia a visionare e omologare i veicoli.

Peggio, molto peggio per coloro che, rimappando ad esempio le centraline delle loro auto ( molte, molte migliaia solo in Italia), alterano di decine di HP i motori senza riportarlo sul Libretto, gabbando fisco e assicurazioni.

Ma questa è altra storia, vero ?

Niente affatto.

E infatti da parte mia e di molti su questo forum leggerai sempre commenti negativi e condanne per le alterazioni non autorizzare e/o non legali delle auto.

Con la differenza che nel tuo caso ho scritto che ho comprensione per la passione e il collezionismo.

Comprensione che non ho affatto per altri scenari.

Se la tua vettura è stata ri-omologata e re-immatricolata per integrare il diverso motore e eventuali altre modifiche, tutto bene per me.

Se non lo è e circola su strada, ribadisco la mia disapprovazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente affatto.

E infatti da parte mia e di molti su questo forum leggerai sempre commenti negativi e condanne per le alterazioni non autorizzare e/o non legali delle auto.

Con la differenza che nel tuo caso ho scritto che ho comprensione per la passione e il collezionismo.

Comprensione che non ho affatto per altri scenari.

Se la tua vettura è stata ri-omologata e re-immatricolata per integrare il diverso motore e eventuali altre modifiche, tutto bene per me.

Se non lo è e circola su strada, ribadisco la mia disapprovazione.

Non capisco il senso di queste considerazioni preventive. Ha detto chiaramente che le parti visibili, appunto perché tali, saranno regolamentate in sede di omologazione come d'altronde si faceva per l'avvocato.

In altre parole è un processo inevitabile x poter circolare e passare le revisioni.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per l'uso quotidiano si stanno attuando tutti i provvedimenti del caso, come fecero sulla vettura dell'Avvocato, ne più ne meno di chi monta cerchi di diametro difformi dall'origine o che varia altre caratteristiche riportate a libretto.

Queste difatti sono carattaristiche visibili.

A questo riguardo, ricordo che non è più necessario andare in Germania per omologare il mezzo al TUV, ma sono gli stessi tecnici che vengono periodicamente in Italia a visionare e omologare i veicoli.

Peggio, molto peggio per coloro che, rimappando ad esempio le centraline delle loro auto ( molte, molte migliaia solo in Italia), alterano di decine di HP i motori senza riportarlo sul Libretto, gabbando fisco e assicurazioni

Parte in grassetto: quando hai tempo, mi manderesti MP per saperne di più su questa cosa?

Parte sottolineata: seguo con interesse il tuo garage, e personalmente dubito fortemente che tu faccia le cose illegalmente, trasformando la vettura in una trappola.

A parte il fatto di fisco e assicurazioni, i tuners della domenica si affidano a gente incapace e stupida, per spendere poco e avere una bara che ai loro occhi pare una Ferrari: sapeste quanti ne ho visti...

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.