Vai al contenuto
  • 0

Piccolo budget


martox78

Domanda

Buongiorno a tutti,

ho a disposizione un piccolo budget per l'acquisto della mia auto (10.000-11.000 euro max).

Non ho un usato da rendere, ma soltanto un auto da rottamere, tra l'altro incidentata e ferma in un'altra regione(io vivo in Toscana).

Non faccio molti km l'anno (10.000-15.000), in quanto uso l'auto per andare a lavoro vicino casa e il massimo spostamento settimanale può essere di 40 km nel fine settimana.

Solo raramente affronto viaggi più lunghi, possono capitare viaggi sui 500 km magari una volta l'anno.

Ero orientato sull'acquisto di un'auto piccola (Ford Ka , Chevrolet Spark) ma vorrei sapere cosa ne pensate.Mi piaceva anche la Fiesta a dire la verità, ma con il mio budget potrei comprare solo il modello base, cosa che non mi attira granchè.Mi hanno proposto anche la Colt, un prezzo sicuramente buonissimo (9200 euro molto accessoriata e con Gpl), ma esteticamente sinceramente non mi fa impazzire.

Aspetto consigli, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con il tuo budget riesci a prendere un auto nuova o km0 presentata negli ultimi 3-4 anni, con tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva: quindi Fiesta 1.2 82cv (da 4ruote: 0-100km/h 13s, cons statale 15.6km/h, cons urbano 11.2km7l), PuntoEvo il 1.4 da 77cv (euro 5 solo con stop&start), Corsa 1.2 80cv (qui è da poco uscito il modello 2011 euro5, ritoccato in qualche particolare)(da Auto: 0-100 in 14.4s, cons urbano 12km/l) , i20 1.2 77cv, Yaris 1.0 69cv (fine carriera ma sempre valida).

se vai su una km0, cioè a un'auto già immatricolata dal concessionario, attento che magari non sia il modello prerestyling o il model year precedente, certo può anche non interessarti sta cosa.

per il tuo kmtraggio prendi un benza, ce ne sono alcuni che consumano discretamente poco, tipo il 1.0 della yaris, (da 4ruote: 0-100km/h 15s, consumo statale 15.9km/l, consumo città 13.3km/l), il 1.2 della i20 (da 4 ruote: 0-100km/h 12.8s, consumo statale 14.5km/l, consumo città 12.3km/l),

da valutare se la vuoi EURO4 o E5

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma io direi benzina comunque fino a 15mila km all'anno: aggiungi che è vero che i diesel sono tendenzialmente più longevi, ma un benzina moderno è progettato per durare 250mila km. il che significa, facendo due conti, che con una media di 15mila km all'anno, potresti tenerla pure 15-16 anni ;). e non è detto che non duri persino di più...

al diesel starei attento: se pensi di usarla prevalentemente su strade extraurbane (statale, autostrada), è un conto. ma se inizi a usarla soprattutto in città, attenzione al filtro anti particolato, che ti porterebbe a frequentare spesso le officine per farlo ripulire, o a seconda del marchio, a far cambiare la cerina. tutti inconvenienti che un benzina non da.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.