Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lo faccio; no, non lo faccio... grande dubbio...

Featured Replies

Inviato

Ciao Empirico. ma della Megane cosa ti hanno preventivato? Perchè è appena uscita la gamma 2011 che è composta dalla Attractive che sostituisce la Confort e la Dynamique. Se mi posti qui il tuo preventivo vedo se riesco a darti una mano.

Da circa un'anno abbiamo in casa una Megane e, ad oggi, non ha ancora avuto problemi e va molto bene.

• Risposte 60
  • Visite 10.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Mi hanno fatto un preventivo per il megane sportour turbodiesel, modello base credo. In offerta ora nelle concessionarie, quindi credo l'attractive.

Carina come macchina, una bella linea e degli interni che mi son piaciuti.

Inviato

A quanto te la lascia?

Ti chiedo della versione perchè i concessionari hanno ancora diverse Megane 2010 da smaltire e su quelle puoi trattare di più.

La Attractive, comunque, pur essendo base già esce con clima, radio CD, fendinebbia, cruise control, volante in pelle...aggiungerei solo i sensori di parcheggio che tanto costano solo 190€.

Inviato

La Attractive, comunque, pur essendo base già esce con clima, radio CD, fendinebbia, cruise control, volante in pelle...aggiungerei solo i sensori di parcheggio che tanto costano solo 190€.

I sensori sono quasi obbligatori dato che dietro si vede poco...

Quando ho comprato la Sportour Dynamique i sensori da soli non c'era ma erano in un pack che includeva anche i vetri richiudibili elettricamente, magari ora le cose sono cambiate.

Comunque io ( finora ) sono soddisfatto come tutto ma soprattutto come consumi, non pensavo che un'auto di questa stazza facesse quasi 20 Km con 1 litro ( 5,6 l/100 Km con le invernali ).

Come info statistica l'avevo pagata 17.400 Euro ( di listino con gli optional totalizzava 23.500 ) sempre per dimostrare che il listino è un numero ma quello che conta è il prezzo netto di acquisto

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

Non ho molto tempo libero, quindi sabato con la famiglia siamo andati solo alla renault. E già li la piccola ha rischiato di fare danni :)

La C'eed non mi sembra bellissima, ne ho visto una in strada (al volo... ero anche io in macchina) e non mi è sembrata malaccio, ma nemmeno stupenda.

Vedremo; per adesso la famigliola si è orientata verso la scenic.

Inviato

La C'eed non mi sembra bellissima, ne ho visto una in strada (al volo... ero anche io in macchina) e non mi è sembrata malaccio, ma nemmeno stupenda.

La Cee'd l'avevo valutata anch'io ( come la sua cugina i30 Sw ) mi avevano fatto una buona impressione però da quei pochi Km che avevo fatto nel giro di prova il loro 1.6 a gasolio mi sembrava un pò assetato :birra:

Avevo fatto un giro anche con la Scenic ( non la XMod ) e mi ha stupito per la brillantezza, purtroppo era da prendere solo col 1.9 Dci perchè con il 1.5, il troppo frequente utilizzo del cambio penalizzava i consumi

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
Non ho molto tempo libero, quindi sabato con la famiglia siamo andati solo alla renault. E già li la piccola ha rischiato di fare danni :)

"Obiettivo: avere una macchina per la famiglia, affidabile, che duri almeno un'altra decina d'anni. Requisiti: affidabilità, confort, spazio"

Ma vuoi un'auto con queste caratteristiche o un'auto con queste caratteristiche e anche bella?

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

è chiaro che il nostro amico mette la bellezza come primo requisito....dopotutto è quello che facciamo tutti quando scegliamo l'auto, specialmente quando si deve mettere daccordo la famiglia :)

Inviato
  • Autore
"Obiettivo: avere una macchina per la famiglia, affidabile, che duri almeno un'altra decina d'anni. Requisiti: affidabilità, confort, spazio"

Ma vuoi un'auto con queste caratteristiche o un'auto con queste caratteristiche e anche bella?

Be', certo non potevo mettere come requisito "brutta" :)

Ma non scomodiamo la bellezza, deve piacere; in fondo si parla di tenerla 10 anni! Chi vuole avere una compagna che non ci piace per 10 anni? ;)