Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Mi è appena venuta una voglia matta di prendere questa splendida macchina.

Ho un problema che sfaterò a breve andando a provarla: l'abitabilità. Purtroppo temo che il mio amore non sarà mai corrisposto viste le mie dimensioni. :(

Eh diciamo che non è il top dell'abitabilità... conosco però persone che sforano l'1.80 e la guidano tranquillamente... Oh, al limite tieni sempre il tetto aperto e sbuchi un po' con la testa :lol:

EDIT:

So I'm 6'7 (200cm) and I had a miata for about a year. Here's how I clean my wheels : tall

1zu35xK.jpg?1

:lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra un ottimo modo per liberarsi della propria inutile mano sinistra :si:

PS: bel colore dimmerda :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

sapete, non è una novità che mi sia invaghito di questa macchina

sto aspettando l'occasione buona per prendere una NC o RC, alias l'uscita della ND

(la cosa diciamo mi è indifferente, anche se avere interni e capotta tabacco è l'abbinamento più bello che mazda poteva fare, vernice grigio topo o blu notte o meglio verde british)

rigorosamente 2.0

ora volevo avere conferme sul motore

è chiaro come il sole che è un aspirato e non si possono pretendere prestazioni devastanti

ma ci sono aspirati e aspirati

un esempio quello della gt86 sembra essere fatto molto bene

non pretendo la luna ma non voglio sentire "mancanze", in fondo ha solo 160cv (se ne aveva altri 20-30 sarebbe stata perfetta)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete, non è una novità che mi sia invaghito di questa macchina

sto aspettando l'occasione buona per prendere una NC o RC, alias l'uscita della ND

(la cosa diciamo mi è indifferente, anche se avere interni e capotta tabacco è l'abbinamento più bello che mazda poteva fare, vernice grigio topo o blu notte o meglio verde british)

rigorosamente 2.0

ora volevo avere conferme sul motore

è chiaro come il sole che è un aspirato e non si possono pretendere prestazioni devastanti

ma ci sono aspirati e aspirati

un esempio quello della gt86 sembra essere fatto molto bene

non pretendo la luna ma non voglio sentire "mancanze", in fondo ha solo 160cv (se ne aveva altri 20-30 sarebbe stata perfetta)

"solo" 160 cv su un corpo vettura che sta intorno ai 1100 kg. Se vuoi calci nella schienda, non è l'auto giusta. Se vuoi fare gli spari al semaforo, non va bene. Il motore è molto progressivo e dà il meglio sopra i 4mila fino al limitatore. Sulla NC FL hanno alzato l'asticella dei giri massimi di 500 rpm e usa interni forgiati invece che fusi. Per il resto è un motore abbastanza semplice, robusto e generoso, di quelli che durano e non ti lasciano a piedi.

Il 2.0 in Italia è venduto solo col 6 marce

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

"solo" 160 cv su un corpo vettura che sta intorno ai 1100 kg. Se vuoi calci nella schienda, non è l'auto giusta. Se vuoi fare gli spari al semaforo, non va bene. Il motore è molto progressivo e dà il meglio sopra i 4mila fino al limitatore. Sulla NC FL hanno alzato l'asticella dei giri massimi di 500 rpm e usa interni forgiati invece che fusi. Per il resto è un motore abbastanza semplice, robusto e generoso, di quelli che durano e non ti lasciano a piedi.

Il 2.0 in Italia è venduto solo col 6 marce

sono consapevole, non è un turbo, ed è leggera, ma si sa i cavalli fanno sempre comodo, come i centimetri per il :cens::lol:

per l'affidabilità speravo in una risposta simile, avrei intenzione di tenerla fino alla morte (magari anche farla diventare storica)

stavo puntando esemplari con meno di 50k km, sono tutti oltre i 11k euro (anche se qualcuno forse è possibile trattarlo fino a 9k), valutavo la NC appunto perchè si trovano le 2.0, a prezzi inferiori, e anche per il discorso dell'altezza del sedile, non è regolabile ma è comunque più basso di quelle regolabili (son alto oltre 1.80m fattore da non sottovalutare)

mi preoccupa l'anzianità, hanno comunque 8 anni, e spesso son usate in modo sportivo, non è facile trovarla intonsa usata da 50enni a quei soldi (cerco anche colorazioni più sportive e particolari, ad esempio gli interni in tessuto neri e vernici silver le evito come la peste, sono alla ricerca degli interni in pelle tabacco)

come si potrebbe evolvere la situazione con l'uscita della ND?

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

come si potrebbe evolvere la situazione con l'uscita della ND?

IMHO poco. L'auto è poco diffusa sul territorio italiano ed è apprezzata da una nicchia di consumatori, dubito ci saranno grosse svalutazioni dovute al nuovo modello, continuerà a calare il prezzo perché da qui alla ND passeranno 6 mesi. Inoltre MX5 è spesso sinonimo di "customizzazione", quindi sta attento a quello che compri ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Una nc 2.0 con interventi mirati e relativamente poco onerosi legati a punti nevralgici (gomme/angoli/ammortizzatori) fa gira su tempi da elise o s2000 stock.

Ovvio che al semaforo, un bel frigorifero tdi ti svernicia.....buahhhh

Dipende sempre da che esigenze tu abbia.

Di sicuro, una nc 2.0 non va piano.....solo, come tutte le mx5, da stock hanno un set up ultra-turistico facilmente stravolgibile in meglio con pochi interventi mirati;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro? È vero che al challenge di 2.0 non c'è ne stanno... È vero che quando dichiarano che l'auto è di serie solitamente vuol dire "a parte colli, aspirazione, scarico, dekat, assetto, freni, gomme" :mrgreen: ma i tempi di mx5 e s2000 teoricamente standard in carrozzate mi paiono abbastanza lontani...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche quantificare il "poco onerosi"

4 gomme 4 cerchi tubi freno ammo molle e manodopera siamo >2000 euro.

Roba che ci si paga l'assicurazione per 5 anni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.