Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

Beh no... Almeno le gomme le consumi al posto delle standard... Quindi un millino sono solo di "travaso" dei costi... Poi se ti metti a fare sti conti evita a priori si andare in pista.. Che in una giornata 200 euro ti partono solo di benza

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poco onerosi significa entro i 5000 euro...4 ohlins costan gia la meta' di quei soldi...

Conosco personalmente gente che su mx5 sta spendendo ben oltre 10000 euro in modifiche....

Comunque parlavo di s2000 e elise stock vs NC 2.0 con quelle modifiche....non mi pare sia cosi improbabile.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque parlavo di s2000 e elise stock vs NC 2.0 con quelle modifiche....non mi pare sia cosi improbabile.

Non lo so... a parte che elise stock bisogna dire che Elise, se mettiamo s2000, come ti dicevo una "stock" a Imola sabato ha fatto 2.12

La migliore MX5 (proprio una NC 2.0) ha fatto 2.19 .. Non so ovviamente i turni, bagnati o meno, ma lo scorso anno quando c'ero pure io i tempi erano li...

Non so come sta messa la NC di Metalgriso, ne' come sta messo a guida lui... non conosco per niente la "full stock" di Zeno, pero' ci ballano 7 secondi.

Se intendevi S2000 tenendola non solo stock ma anche gomme stradali standard, si, ci puo' stare, perche' ballerebbero "solo" 2 secondi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh no... Almeno le gomme le consumi al posto delle standard... Quindi un millino sono solo di "travaso" dei costi... Poi se ti metti a fare sti conti evita a priori si andare in pista.. Che in una giornata 200 euro ti partono solo di benza

Vabbè nel caso andiamo verso ordini di grandezza per me inavvicinabili (proprio per mentalità mia)

A me lo scherzo di Spa e' costato 250euro tra pista+benza (e i manicotti mi hanno tradito se no hai voglia con la benzina).

A Balocco solo un'ora e mezzo 150euro.

In entrambi i casi escludendo gli spostamenti e considerando che non so guidare e credo di aver stressato poco l'auto.

Siccome sono di braccini corti, i piani futuri sono auto stock semislick (usate :)) e qualche pistata.

Idea tra l'altro condivisa da alcuni compari d'oltre manica..

Se invece di parla di giornate intere allora le capacita di spesa sono maggiori e capisco anche roba dell'ordine dei 5k.

Spesi su un'auto che ne vale circa uguale e che poi nessuno o quasi sarà disposto a pagarti nel caso di vendita di usato :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh no... Almeno le gomme le consumi al posto delle standard... Quindi un millino sono solo di "travaso" dei costi... Poi se ti metti a fare sti conti evita a priori si andare in pista.. Che in una giornata 200 euro ti partono solo di benza

Ha il vantaggio di essere leggera la mazdina.

quindi freni e gomme sono poco stressati e durano di più (anche per il fatto dell'aspirato che aiuta).

La cosa sorprendente degli sfilatini è quanto si riescano a far durare le due cose.....pur viaggiando a mostro (finché non si rompono di motre :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè nel caso andiamo verso ordini di grandezza per me inavvicinabili (proprio per mentalità mia)

A me lo scherzo di Spa e' costato 250euro tra pista+benza (e i manicotti mi hanno tradito se no hai voglia con la benzina).

A Balocco solo un'ora e mezzo 150euro.

In entrambi i casi escludendo gli spostamenti e considerando che non so guidare e credo di aver stressato poco l'auto.

Siccome sono di braccini corti, i piani futuri sono auto stock semislick (usate :)) e qualche pistata.

Idea tra l'altro condivisa da alcuni compari d'oltre manica..

Se vai in pista ogni morte di papa (meno di 4/5 turni all'anno), non vale nemmeno la pena, economicamente, che ci vai con la tua.. ti costa meno noleggiare.

Se ci vai poco e ti va di andarci "tanto per andarci" con la tua, non vai a metterci le mani su perche' non ne vale la pena: a parte che normalmente non arrivi nemmeno lontanamente a sfruttarla, gia' solo mettere le mani ad un componente relativamente economico come le gomme ti inizia a una spirale senza fine, perche' alteri l'equilibrio del mezzo e una volta che ci metti le semislick non ti reggono piu' i freni, poi quando ti reggono i freni ti accorgi che potresti avere piu' tenuta e allora cambi assetto, ma poi vedi che con le gomme e l'assetto giusto potresti andare piu' forte ma non hai abbastanza cavalli, e poi aumenti i cv ma allora non ti reggono piu' i freni, etc :mrgreen:

Se ci vai poco e ti va di andarci "tanto per andarci" con la tua non te ne frega piu' niente di metterci le mani per i 4/5 secondi in meno al giro, tanto se non sei "allenato" vai piano lo stesso anche pompando il mezzo... e' una cosa che vedi ISTANTANEAMENTE quando ti metti a girare un po'... se ti fai 6/7 pistate all'anno come si deve ti metti dietro il 99% della gente che gira "random" o mai indipendentemente dal mezzo che hai, non perche' sei un mostro tu... ma perche' non sono abituati gli altri a girare quindi vanno infinitamente piu' piano di quanto potrebbero in realta'.

Se invece di parla di giornate intere allora le capacita di spesa sono maggiori e capisco anche roba dell'ordine dei 5k.

Spesi su un'auto che ne vale circa uguale e che poi nessuno o quasi sarà disposto a pagarti nel caso di vendita di usato :si:

Ma a quel punto non ti frega piu' niente di venderla usata a una persona "normale"... o la vendi ad un altro pistarolo che te la valuta perche' sa cosa c'e' su, o te ne strafreghi e usi per divertirti senza badare alle spese, perche' se hai un mezzo economico come una MX5 il fatto che hai speso 5K per metterla giu' bene da pista e' gia' il risparmio.. perche' con qualcosa di piu' grosso ne spendevi 10/20/30 (ovviamente poi con altre prestazioni, ma deve anche avere senso farlo, perche' se non sei a livello di sfruttarle ti cucchi i costi ma non i risultati, anzi, piu' facile che esci e sbatti).. Le cose vanno fatte per gradi :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ha il vantaggio di essere leggera la mazdina.

quindi freni e gomme sono poco stressati e durano di più (anche per il fatto dell'aspirato che aiuta).

La cosa sorprendente degli sfilatini è quanto si riescano a far durare le due cose.....pur viaggiando a mostro (finché non si rompono di motre :lol:)

Vero, ma non e' che vengano via gratis.. il vantaggio di tutta la roba leggera e' che giustamente pesa poco su freni e gomme.. quelle ti durano abbastanza, ma altre spese le hai lo stesso... Vedendo quello che spendono sugli sfilatini, tra annessi e connessi + rotture di maroni, non so quanto una MX5 costi di piu' di uno sfilatino (e' anche un confronto poco sensato peraltro, uno sfilatino va MOLTO di piu'... quindi se guardi a soldino/prestazione e' comunque molto avanti).

Imho devi cercare il tuo equilibrio.. della serie... un mezzo ti costa sempre un tot all'anno, indipendentemente da quanto lo usi.. Avere un mezzo stradale come una MX5 ti consente potenzialmente di avere un solo mezzo e usarlo per tante cose, anche con buona soddisfazione.. della serie, quei 10 secondi in meno ti valgono la spesa sul mezzo e soprattutto il fatto di poterlo usare anche per altro, come andarci in vacanza o a farci un giro la domenica.. o potenzialmente andarci in giro tutti i giorni?

Perche' di fatto con una MX5 lo puoi fare.. ottieni gia' tantissimo solo cambiando gomme e assetto (e ammo eventualmente). Stesso discorso puo' valere, un po' piu' estremizzata, per una Elise/Exige o una 4C... sfilatini la vedo gia' piu' dura...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Griso l'ho visto solo gar traversi, non oso immaginare cosa sappia fare in una pista facendo sul serio.

Quel che volevo far passare e' che una nc 2.0 "ben aiutata" e' una bella gatta da pelare per auto integralmente stock ma di caratura, almeno sulla carta, superiore.

Che poi abbia poco senso fare comfronti del genere lo ammetto, ma rende quantomeno l'idea.;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel che volevo far passare e' che una nc 2.0 "ben aiutata" e' una bella gatta da pelare per auto integralmente stock ma di caratura, almeno sulla carta, superiore.

Che poi abbia poco senso fare comfronti del genere lo ammetto, ma rende quantomeno l'idea.;)

Che sia una bella gatta sono perfettamente daccordo... e che con relativamente poco vada ancora di piu', pure...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso che Rokurouta prenda mx5 in ottica pista.

ovviamente no (magari :lol:)

però se ha qualche miglioria come un assetto leggermente più piantato e cerchi ultraleggeri mica mi dispiace, poi mi sembra che di serie ha un bel po' di angoli che si possono regolare, ecco li posso giocare parecchio senza spendere un capitale, un treno di gomme ad hoc e via (non vado oltre, il grano scarseggia sempre)

... magari fra qualche anno 1-2 pistate me le faccio (sogno di andare al ring), ma roba per divertirsi e non per cercare il tempone, piuttosto sono attratto dal drift e dalla guida sporca in generale

sto sbavando dietro questa

Mazda MX-5 Roadster 2.0L 16V Fire usata, Benzina, ? 10.900,- a torino

avessi i soldini e riuscissi a vendere la mia...

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.