Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

...cerchi ultraleggeri...

i 17" di serie sono già leggerissimi, mi sembra stiano sui 7.6 kg, per risparmiare qualcosa (tipo 7 etti a cerchio) bisogna andare sugli Alleggerita HLT pari misura (7 J x 17) che costano una fucilata (1300 euro ivati). Lo so perché li volevo ma mene sono fatto una ragione :lol:

Quella postata è molto bella ma il terminale di scarico VI.CI è da masochisti, il CAI AEM è molto bello ma bisogna vedere chi e come a messo mano all'oliaggio del filtro, sperando che non abbia macchiato il debimetro, mentre per quanto riguarda l'assetto non mi pronuncio: c'è sta mania di passare a delle bare antirollio molto rigide perché costano poco, ma poi ti costringono ad irrigidire le molle perché sennò lavora la barra invece che la molla, e poi ti trovi l'auto che spazza. Forse (?) è più efficace in pista, ma in strada? L'assetto è una roba delicata, mettere insieme vari pezzi non significa fare l'assetto. Le antirollio di I.L. sono il 35% più rigide (dicono) per entrambi gli assi. Il tizio ha aggiornato anche le molle? Dice assetto Bilstein / HR, cioè molle HR su ammortizzatori (quali?) Bilstein. Le H&R sport sono più corte di 30 mm rispetto a quelle di serie. 30 mm non è poco, sballano completamente la distanza baricentro/centro di rollio originale, portando ad un aumento di rollio (che ti ti obbliga ad usare barre più rigide, molle più rigide).

Poi ti ritrovi molle e barre rigide, ma il telaio è sempre quello e quindi lo carichi di più e si sa che sul telaio le spider non sono proprio il benchmark per la rigidità a torsione.

I cerchi montati sull'esemplari saranno anche belli ma pesano più degli originali e sporgono di più andando ancora a modificare gli angoli caratteristici delle sospensioni.

IHMO magari ottieni un bell'effetto estetico e ti sembra di andare più veloce perché l'auto è più piatta, ma questo non significa che vai veramente più veloce, mentre è sicuro che comprometti il comfort (già non al top) e snaturi il comportamento dell'auto in modo non prevedibile.

Io un'auto con tutte quelle modifiche a quel prezzo non la comprerei.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...CUT....

Ryosuke-Takahashi-2.jpg

Approvo Jeby-San. Per dare più autorevolezza alle due parole togli quel colore hello kitty. Che anche se corriamo di notte mi vergogno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza oh tra i commenti di Ricky e di jeby..

Facendo l'esatto contrario si ottiene il coupettaro medio.

Quello che "il telaio va in crisi". Devo trovare il tempo di scrivervi il bestiario ci facciamo di quelle risate..

Ps: io al Ring l'anno prossimo ci torno, stavolta da pilota.

Se Rokutouta vuole facciamo un mini raduno autopareristico e poi ci scassiamo da Giulia a mangiare :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella 2 mila e' di garrett85....bel colore, storia recente ben documentabile su mx5it.....

Conta che un buon 90 per cento delle modifiche chr ha su le faresti in ogni caso per cui.....

esatto, l'ho puntata proprio perchè "nota", e non sembrano modifiche fatte a casaccio (sembra sapere il fatto suo)

titubante proprio perchè è stata usata ad hoc in pista, anche se un vero appassionato credo che la curi meglio del comune turista

... ma senza $$$ non posso muovermi... inoltre devo vendere per forza la mia (un po' difficile, soprattutto perchè non la voglio "bruciare" per togliermela dalle balls)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo abbia fatto molta pista sta macchina...L'unica noia da correggere pare essere solo l'abbinata molle hr su ammo stock....diciamo il solito escamotage low cost per abbassare di 3-4 cm l'auto fregandosene di come poi lavorino gli ammo........Comunque, a comprare quattro ammo seri da abbinarci, ci vuole non molto....;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io un'auto con tutte quelle modifiche a quel prezzo non la comprerei.
Approvo Jeby-San.
Facendo l'esatto contrario si ottiene il coupettaro medio.
Conta che un buon 90 per cento delle modifiche chr ha su le faresti in ogni caso per cui.....

il mondo è bello perché vario :lol: mi sa che sono un miatista atipico, anche se pure la mia non è 100% stock :muto:

Non credo abbia fatto molta pista sta macchina...L'unica noia da correggere pare essere solo l'abbinata molle hr su ammo stock....diciamo il solito escamotage low cost per abbassare di 3-4 cm l'auto fregandosene di come poi lavorino gli ammo........Comunque, a comprare quattro ammo seri da abbinarci, ci vuole non molto....;)

un migliaio di euro ce lo devi mettere. Per quello dico che l'auto non la pagherei quel prezzo, a meno che non dia anche indietro i pezzi originali.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non sono ferrato sulla NC, ma mi pare che la cifra media a cui se le scambiano al momento si aggiri sui 10 mila....quindi, ci siamo no?

Nell'usato si suol dire che i lavori fatti non te li paga nessuno.

Ergo, i neuri spesi in personalizzazione, andrebbero scalati :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.