Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

massì, sto cassone con il td da 170 cv può essere un'opzione per chi ha bisogno di spazio e vuole il suvvone. Scuro e dal vivo è grosso e massiccio, roba che al padre di famiglia ultimamente sembra piacere. Poi ha quelle tremila cazzatine americane (sportelli, sportellini, botole, sottopavimenti, mansarde) che ormai sembrano irrinunciabili, forse più del motore stesso.

Imho qualche numero riesce a strapparlo

a me non farebbe schifo per nulla, vorrei provarlo prima e (AMMETTO) ho riserve sulla qualità d'assemblaggio del tutto.

però al posto di un monovolume o robaccia asiatica di II categoria, alla grande.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si avete ragione, mettiamola a 30.000euro, così ne vendiamo si e no 1000 all'anno e forse si rientra nella spesa delle calandre nuove :D

serio, costa 23500 euro una multipla diesel base, fallo te il listino di questo veicolo, a 22k euro DIMMI COSA TI COMPRI CON SETTE POSTI.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non farebbe schifo per nulla, vorrei provarlo prima e (AMMETTO) ho riserve sulla qualità d'assemblaggio del tutto.

però al posto di un monovolume o robaccia asiatica di II categoria, alla grande.....

quello di sicuro, sarà più vecchio ma almeno è più sobrio.

Io son stato sulla generazione vecchia

2011-DodgeDodge-Journey-cace0.jpg

(questa ma tutta nera)

e la qualità non era eccelsa. Il montaggio meno peggio di quanto pensassi, ma al solito su questi aspetti, sono poco affidabile.

edit: a 7 posti posso dirvelo io, quella che costa meno è la toyota verso a poco più di 20k su strada. Poi ci sono il cmax il touran (posti di fortuna) e la scenic tutte tra i 22 e i 23

naturalmente 1.6 benza base

Ricerca fatta con un mio amico che ha centrato il bersaglio qualche volta di troppo ed è a quota 4 figli..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, voi volete che un 4x4 FIAT venda come una Nissan?

Che fama ha FIAT nei 4x4? Non riesce a vendere le SW!

E paragonate i prezzi a Nissan, Ford, perchè non BMW e Mercedes già che ci siete?

La C4 multispazio sta sui 21-22.000euro...

C-Crosser da 33.000... (modello fresco)

Orlando sta sui 20.000...

Sportage da 20.000...

Urban Cruiser dai 17.000...

Tuxson 22.000...

ix35 19.000...

Nuova Santa Fe 27.000... (modello fresco)

l'ASX 19.000...

Outlander € 32.000...

Qashqai dai 19.000...

X Trail dai 28.000...

Antara 23.000...

5008 dai 22.000...

3008 dai 23.000...

Scenic x mode dai 24.000...

Koleos 24.000...

Questo per renderci un pò conto dei prezzi che stanno in giro, in vari segmenti...

mi pare che alcuni modelli che hai citato però appartengano a categorie inferiori,

esempio l'urban cruiser e ix35

poi per quanto riguarda l'immagine che ha fiat nei 4x4? ricordo che questa ha il 4x4 sviluppato da chi produce questo tipo di auto da più di mezzo secolo.

E' vero la clientela poco informata non ne saprà anche nulla che questo è un rebadge (e probabilmente neanche sa cosa voglia dire questa parola) però basta aprire un qualunque sito di auto, rivista o mezzo di informazione che salta fuori.

questa è la fiat "costruita" sulla base di una jeep americana

l'immagine temo proprio che non le manchi, per finire poi chje proprio a livello estetico non ha proprio nulla a invidiare a qualsiasi altra auto del segmento suv/multispazio. Alcuni modelli sono a dir poco agghiaccianti per la bruttura del design, questa non sarà filante armoniosa o "leggera" ma comunque piacevole a vedersi, e mi pare che cosi la pensino la maggior parte dei presenti (il tutto valutando con solo tre foto ufficiali)

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si avete ragione, mettiamola a 30.000euro, così ne vendiamo si e no 1000 all'anno e forse si rientra nella spesa delle calandre nuove :D

Gli altri hanno prezzi alti per rientrare nelle spese fatte...

FIAT ha l'occasione di "spargere il seme" a prezzi più bassi della concorrenza e può garantirsi un parco clienti esteso. Così che si sparga la solidità del prodotto, l'accostamento di FIAT ai SUV, ecc ecc... Insomma può vendere, guadagnare, e crearsi un futuro.

A mio parere sarebbe questa la strada adatta...

Poi vabè se voi date il prezzo solo "copiando gli altri" senza pensare al contesto, al prodotto, al futuro, ecc ecc..

Non comprendo...

Non è mica fatto di mollica di pane, sto' bestione.

E' di ferro esattamente come per gli altri e costa produrlo esattamente come per gli altri.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di ciufoli. :lol:

C4 Picasso 7 posti turbodiesel 150 cavalli base: € 28.100

Accessorialo come il Fiat e vai a 30mila senza batter ciglio.

Ed è 30 centimetri più corto.

Ripeto, guardiamo bene al prodotto di cui stiamo parlando e non andiamo a prendere i prezzi a caso.

Ecco infatti a me spaventa proprio la sua importanza dimensionale per le vendite, perchè sul rapporto prezzo/contenuti par veramente difficile da battere.

Cmq sia visto dal vero il Journey pre restiling (di cui ne girano 2 esemplari nell'Empolese) non spaventa quanto a dimensioni, diciamo che si pone nel contesto del traffico cittadino senza l'arroganza tipica di altri SUV...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Si avete ragione, mettiamola a 30.000euro, così ne vendiamo si e no 1000 all'anno e forse si rientra nella spesa delle calandre nuove :D

Gli altri hanno prezzi alti per rientrare nelle spese fatte...

FIAT ha l'occasione di "spargere il seme" a prezzi più bassi della concorrenza e può garantirsi un parco clienti esteso. Così che si sparga la solidità del prodotto, l'accostamento di FIAT ai SUV, ecc ecc... Insomma può vendere, guadagnare, e crearsi un futuro.

A mio parere sarebbe questa la strada adatta...

Poi vabè se voi date il prezzo solo "copiando gli altri" senza pensare al contesto, al prodotto, al futuro, ecc ecc..

Ma fare un ragionamento serio e posato no?

Bisogna per forza sparare agli estremi? :roll:

Se passi da "prezzo base 22mile, prezzo medio 23.500" a "mettiamola a 30mila", significa che non hai voglia di ragionarci su.

Ovvio che non puoi metterla a 30 mila di base, ma tra 22 e 30 ci sono tanti altri numeri.

Anche se fanno un prezzo d'attacco, difficilmente possono farla pagare 25 mila €, vista la motorizzazione e la mancanza di una versione non accessoriata.

Più facile che parta da 26-27mila col 140 CV e 2 mila in più col 170 CV.

Mettici anche l'allestimento più ricco e qualche raro V6 venduto ed ecco che avrai un prezzo medio di acquisto che starà poco sotto i 30mila €.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO meglio un veicolo di questo tipo che un classico monovolume da 7 posti: oggigiorno ha molto più appeal sul mercato e poi puoi avere anche il 4x4.

IMHO qualche numero di vendita riesce a farlo ( ma arrivare a fare i numeri di Ulysse + Croma la vedo impossibile ) considerando anche gli interni gradevoli e le dotazioni :

Entrambi gli allestimenti infatti avranno 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante. Nella versione più cittadina si aggiungeranno i cerchi in lega da 17”, la radio touch screen con schermo da 8,4”, lettore DVD e SD card, il sistema bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili, l’ accensione automatica dei fari, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto.

che almeno gli consentiranno di essere al passo della concorrenza sul fronte infotainment ( in conce un touch screen da 8,4 fa la sua porca figura :mrgreen: )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è escluso che le versioni meno accessoriate possano arrivare in un secondo momento a prezzi di attacco inferiori ai 26mila euro.

Prima vendi un po' di esemplari stilosi e "riempi" le strade facendo un po' di pubblicità al modello; poi puoi permetterti di vendere lo stesso modello senza il touch screen, il cruise control ed i cerchi in lega a prezzi più bassi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.