Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

C4 Picasso: affidabilità cambio automatico e consumi

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

devo cambiar macchina,sono un agente di commercio e faccio circa 50.000km l'anno.Sono andato a vedere il C4 picasso perchè esteticamente mi piace e mi occorre una macchina dalla seduta alta.

Ho fatto il preventivo per il 2.0 cambio automatico EXclusive 163cv, anche se devo dire, e non ho capito perchè, il concessionario me lo ha sconsigliato dicendo che se si rompe costa 6000€ cambiarlo(???) e che il cmp invece consuma meno ed è più affidabile.

Ho chiesto di provare l'auto ma in casa non avevano un 2.0 automatico e mi hanno fatto provare un 1.6 cmp.

Una delusione totale,cambio lento,lentissimo e a quanto ho letto sui forum nemmeno tanto affidabile.

Vorrei sapere da chi,ha il 2.0 col cambio automatico, come và e se è veloce nella cambiata,ma soprattutto l'affidabilità.

Altrimenti mi toccherà telefonare nei vari concessionari della zona fino a trovarne uno che me lo faccia provare.

Ho letto in giro per la reta che il cmp dà molti problemi, non ho trovato nulla a riguardo invece sul cambio automatico, ho solo letto che consuma molto di piuù.

Qualcuno ce l'ha? mi può dire come si trova e quali sono i reali consumi?:agree:

Grazie a che mi risponderà.

Inviato

Per quel che ne so confermo la scarsa affidabilità dell'automatico; un amico (agente di commercio, quindi parliamo di 60-70 mila Km annui) ha avuto parecchi problemi al cambio della sua C5 2.0 automatica, incluso rottura del cambio; ora non sò quanto ha pagato, so solo che è prontamente passato ad una Opel Insigna...

Personalmente cercherei un'alternativa per affidabile: butto li 2 idee: Ford S-MAX con il 2.0 da 163cv + doppia frizione - Mitsubishi Outlander 2.2 -

Inviato
  • Autore

A dire il vero ho guardato altrove, la C-max con cambio a doppia frizione e la scenic Xmod.

A me serve una macchina con seduta alta per via della schiena.

Touran troppo caro e dopo la recente rottura della pompa dell'alta pressione sulla mia golf VI con 49000 km,nemmeno troppo affidabile oserei dire.

Inviato
A dire il vero ho guardato altrove, la C-max con cambio a doppia frizione e la scenic Xmod.

A me serve una macchina con seduta alta per via della schiena.

Touran troppo caro e dopo la recente rottura della pompa dell'alta pressione sulla mia golf VI con 49000 km,nemmeno troppo affidabile oserei dire.

C-MAX è molto più piccola di C4 o S-MAX: se ti piace è molto valida, oltre che nuovissima, ma forse un pò piccolina rispetto alle alternative che hai citato.

Io fossi in te andrei a vedere l'Outlander: viene via a buoni prezzi, ha l'opzione del 4x4 ed è molto comoda e spaziosa oltre che essere meccanicamente una spanna alle altre

Inviato
  • Autore
Per i tuoi problemi di schiena non sarebbe meglio la c5 con sospensioni idropneumatiche ?

non è tanto per le sospensioni quanto per la tipologia di seduta,me ne serve una alta e dritta tipo touran e C4 appunto.

La seduta della C5 (macchina fantastica che ha il mio capo) è troppo bassa.

Inviato
  • Autore
C-MAX è molto più piccola di C4 o S-MAX: se ti piace è molto valida, oltre che nuovissima, ma forse un pò piccolina rispetto alle alternative che hai citato.

Io fossi in te andrei a vedere l'Outlander: viene via a buoni prezzi, ha l'opzione del 4x4 ed è molto comoda e spaziosa oltre che essere meccanicamente una spanna alle altre

l'outlander parte da 34000€ se non erro e poi secondo me ha dei costi di gestione e consumi molto piu alti, tieni presente che faccio almeno 50000km l'anno..