Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Touareg 2.5

Fiat Panda III 4x4 (Spy Da Pag.5)

Recommended Posts

Guest

o nuova panda 4x4 o anche 500 4x4... doveva uscire la giardinetta così, ma visto che non la fanno più può essere che pensino di farla sulla berlina.. la cosa che mi spaventa è che girano anche dei twinair 4x4...

Share this post


Link to post
Share on other sites

panda 4x4

ce ne sono diverse a mirafiori e dentro c'e' tanto di cartello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve. Io Avrei una curiosità sulla Panda 4x4. Cioè che tipo di sospensioni ha? Mantiene il ponte torcente, oppure monta sospensioni indipendenti al posteriore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
o nuova panda 4x4 o anche 500 4x4... doveva uscire la giardinetta così, ma visto che non la fanno più può essere che pensino di farla sulla berlina.. la cosa che mi spaventa è che girano anche dei twinair 4x4...

Perché ti spaventa ? :pz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Pandino
      Noticiasautomotivas
       
      Scende in strada il nuovo suv compatto per il Sudamerica, del quale erano apparse delle maquettes qualche mese fa.
    • By KimKardashian
      Messaggio aggiornato al 01/01/2020
       
       
       
       
      Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

    • By Rohypnol
      Agosto 2019.
       
      Vacanze a Pantelleria, dove noleggiamo - per necessità, non avevano altro - una Panda "vintage" (come viene definita qui dai noleggiatori). Una panda non 4x4 del 1983, con 139.000km (o forse 1.139.000km, non lo sapremo mai), riverniciata un po' di volte e in ottimo stato di manutenzione, ovviamente.
      Che dire, l'auto perfetta per viaggiare sulle strette strade malmesse/sterrate/rocciose di Pantelleria, dove il nostro pandino ha condiviso la pista con sue compagne, assieme a Fiat 600, Citroen Mehari e altri ferri di quel genere. Un pandino di quasi 40 anni, che ci ha trasmesso una semplicità d'uso impareggiabile, senza aria condizionata, senza vetri elettrici, ma con sedili e tappetini adatti a costumi bagnati, comoda per 4, piena di posti dove mettere cose, con un bagagliaio onesto, che non ci ha creato nessuna noia al cospetto di un'auto attuale.
       
      Forse la chiusura centralizzata, l'unica cosa.
       
      Non so, è stata un'esperienza strana, che mi ha fatto un po' riflettere sulla necessità di tutti le dotazioni - ormai di serie su quasi tutte le auto - a cui siamo abituati oggi (sensori pioggia, godronature di ogni tipo, touch screen multipli e contachilometri olografici, condizionamento d'aria multizona, aperture bagagliaio automatiche, ecc.), che so essere una spesa esigua nel computo dei costi di un'auto - ormai soprattutto l'elettronica te la tirano dietro - ma che non ha nemmeno un gran valore aggiunto.
       
      Non vorrei trollare scatenare diatribe, soltanto dire che con la nostra Panda non avremmo mai viaggiato con i finestrini chiusi, ma non ci è mancato davvero nulla, mai.
      Forse forse, una macchinetta più semplice, sull'idea della Fiat Centoventi, magari modulare per contenere i costi, non sarebbe davvero una brutta idea per chi ormai si rifugia sempre più spesso sull'usato. Ovviamente con un'attenzione particolare alla situazione italiana; di certo questo ragionamento non vale per i Norvegesi o per chi vede l'auto come uno status symbol.
       
      Vi lascio con una fotina del Mediterraneo dal finestrino posteriore della Panda:

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.