Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Abbastanza scontato che Fiat sottolineasse la presenza di un impianto GPL aftermarket, sia per ribadire il concetto (che spesso concessionari e officine cercano di nascondere) che montare un impianto aftermarket intacca la copertura della garanzia in quanto altera il mezzo, sia per togliersi di mezzo eventuali rivalse della compagnia assicurativa.

Fortunatamente l'assicurazione ha regolarmente risarcito.

Ti consiglio di ripulire meglio il documento, comunque, togliendo nomi, cognomi, targhe e magari anche numeri di protocollo. ;)

La relazione dei VVFF parla di probabili cause elettriche , loro nella lettera scrivono che "... non sono emersi vizi o difetti imputabili al prodotto in origine..." ora mi domando se per i vvff la probabile causa è elettrica e io di certo non spaccato i cavi di proposito per farli incendiare , mi pare logico che ci fosse un difetto ad un pezzo montato nel cofano dell' auto che ha causato l' incendio, perchè non credo che le auto si incendiano cosi tanto per farlo, se poi guardiamo le foto che ho allegato alal discussione , potete vedere che la zona più colpita è quella di destra dove si trovano batteria e fusibili, mentre la zona opposta dove era la centralina del gpl ha avuto meno danni

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti :)

Facendo un giro per i concessionari della mia città, mi sono imbattuto in una km0 piuttosto interessante.

Ypsilon Twin Air Gold con:

- omologazione 5 posti

- cerchi in lega da 15"

- clima automatico

- fendinebbia

- sensori di parcheggio

- magic parking

- comandi al volante

- cruise control

Immatricolata però nell'ultimo trimestre del 2012.

Per cui, nuova ma già con un anno sulle spalle (sue e della garanzia ufficiale)

Voi cosa ne dite?

Il percorso quotidiano per cui verrà usata è un extraurbano (tutto 50 km/h) piuttosto breve.

Dicono che i consumi della twin air siano piuttosto alti (alla faccia dei 23km/l dichiarati) e che a basse velocità sia ancora più avida e rumorosa...

Qualcuno che l'ha acquistata può rassicurarmi o è meglio il 1.2 per l'uso che devo farne?

Grazie a tutti per i consigli >.<

Seguo sempre il forum ma è la prima volta che scrivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto :)

Così a pelle mi verrebbe da dire che il Fire è più indicato per il percorso. Ma soprattutto... il prezzo? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì il prezzo può andare (non so quanto venga da nuova con accessori e tutto, in ogni caso calcola che il prezzo giusto per una km0 è tra il 20 e il 25% meno di quello di listino, non meno), ed è pure ben accessoriata.

Se il tragitto non è troppo lungo, vai senza patemi sul twinair: quel po' più di consumi che dovresti avere lo compensi ampiamente con lo sconto, e in più hai un motore più prestazionale (se devi fare un sorpasso, se viaggi a pieno carico, o la volta che ti capita di prendere l'autostrada).

L'1.2 è un motore omogeneo, elastico e con un suono molto vellutato (grave pecca del twinair), ma le prestazioni sono estremamente tranquille.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e benvenuto anche da parte nostra! Noi abbiamo entrambi i motori in questione: il twin air su una Ypsilon platinum con il cambio robotizzato e il 1.2 fire su una panda. Che dire? Due ottimi motori ma completamente diversi; sul fatto che il twin air consumi tanto a noi non risulta: dopo quasi due anni la media generale si attesta attorno ai 21 Km/l, però è vero che risente molto del tipo di guida, nel senso che, guidando con il piede di velluto e con la funzione eco inserita, in extraurbano abbiamo anche sfiorato i 25 Km/l reali. Se invece si guida spessissimo in città o si toglie l'eco guidando allegri allora i consumi salgono però.....anche il divertimento:)!! In pratica e come avere due motori a seconda delle circostanze e dell'umore.

Per quel che riguarda la rumorosità: a noi non ha mai dato alcun fastidio, anche perché l'auto è ben insonorizzata (semmai si sente molto all'esterno, ma chi se ne frega...) e comunque ci si fa presto l'abitudine.

Il 1.2 fire è invece un autentico mulo, molto elastico, silenzioso e anche economo; certo, le prestazioni, come ti è già stato detto, sono decisamente più tranquille.

Un ultimo suggerimento: se puoi, provala: è il modo migliore per vedere se auto e motore rispondono alle tue aspettative.

Pico e Dona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

SCusate ma è possibile che in futuro possa uscire una NewYpsilon 1.4 Turbo benzina con cerchi da 17" ? qualcuno ne ha notizie in merito od è una baggianata ?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

SCusate ma è possibile che in futuro possa uscire una NewYpsilon 1.4 Turbo benzina con cerchi da 17" ? qualcuno ne ha notizie in merito od è una baggianata ?

Uscirà insieme alla Giulietta Q4 2,0 JTDm 220cv :razz:

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.