Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Devo provare a sedermici per verificare, comunque io ad esempio arretro tanto il sedile al punto che normalmente mi ritrovo il montante B accanto alla testa (almeno che non sia una 3 porte) e quando arrivo ad un incrocio cieco devo staccarmi dal sedile per avvicinarmi al cristallo... :)

Pare na' cazzata, ma magari una pedaliera mobile un po' mi potrebbe aiutare a trovare un compromesso. Poi che ne so, magari scopriamo che si regola solo in altezza... :) Boh!

Si regola in profondità! Ci ho giocato un po' stasera (ho scritto qualche impressione anche nell'altro post della prova su strada) e, dopo aver trovato il comando (è vicino a quelli del sedile, ma era notte e si vedeva poco) ho smanettato un po' e mi pare che l'unico movimento fosse quello.

Mi pare comodo, perché permette di trovare una posizione ancora migliore per le gambe. Poi, ovvio, basta il volante che si regola in profondità per gestire il rapporto lunghezza braccia/lunghezza gambe, ed è altrettanto ovvio che si vive anche senza. Però, vabe, un briciolo di utilità c'è e in più fa premium :mrgreen:

Inviato
regolazione elettrica del piantone? :disp2:

ok non fa per me, ma giuro, se arrivo alla pensione mi prendo la sua erede, una camicia hawayana e mi trasferisco in florida :mrgreen:

Camicia pappagallini e hotel di Morris Lapidus ;)

Nel maxiemendamento alla legge di stabilità stanno inserendo un termine massimo per i pagamenti. 30 giorni la PA, 60 giorni tra privati.

Ed era ora. Molti stanno soffrendo non per mancanza di lavoro, ma per mancanza di pagamenti. A partire dallo stato....

Il thread sulla crisi l'ho scoperto da poco (con relativa mancanza di tempo per affrontarlo).........Sarebbe ora mettere un termine.....perchè ho molti conoscenti che fanno i furbi, sopratutto con i giovani (poi però le vacanze non gliele toglie nessuno).

Grazie dell'aggiornamento.

Scusate l'OT.

Grazie Marcopolo per il configuratore.........Sarò un "classicone" ma anche blu (black berry) non mi dispiace.....anzi!

Inviato
Qualcuno ha percaso idea perché è un mese che non riesco ad accedere al sito Lancia?
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Inviato

Il blu sembra molto bello, ma secondo me ci sarebbe stato bene anche un verde scuro come quello della vecchia Thema ( il blue petrol ) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato (modificato)

appena tornato dal porte aperte :D la versione in salone era il 3.0 v6 190cv platinum.. dal vivo fà del tutto un'altra impressione.. non è per nulla fotogenica.. nelle foto sembra "un'auto che assomiglia alla thema" dal vivo mi ha dato un colpo di orgoglio per il ritorno del mito.. è davvero impressionante.. la cosa che mi ha stupito di più e che credevo montasse dei "22 quando invece erano "solo" dei 18.. dentro al posto guida è avvolgente e ti dà un'impressione di sicurezza fuori dal comune.. dietro è comodissima (ottimo per gli onorevoli) anche se io che sono 1.80e rotti per poco non toccavo con la testa (ma mi sono seduto con il culo più indietro possibile).. il lunotto è stato messo tanto per far vedere che c'è visto che non si vede un'emerito nulla ma comunque poco importa vista la presenza delle telecamere.. il bagagliaio è bello grande (i gangster potranno tranquillamente caricare anche 3 salme tutte insieme :lol: ) mi ha lasciato perplesso l'apertura del doppio fondo che tocca con il bordo del bagagliaio (ma quì si cade nella pignoleria più assoluta).. all'apertura del cofano motore fà impressione leggere v6 (un pò meno leggere crd quando sul listino me la spacci per multijet) ma soprattutto odio i copri motore... volevo vedere il motore nudo per soddisfare la mia autofilia :mrgreen:.. boh ragà.. l'auto mi sembra strabiliante, promossa a pieni voti nonostante qualche piccolo difettuccio (ma davvero difettucci insignificanti).. non l'ho guidata ma insomma.. non sarei stato in grado di dare comunque un giudizio non avendo giudato neanche la concorrenza..

A quel prezzo e con quelle dotazioni sarebbe la mia scelta.. :clap

Modificato da Guglielmi
Inviato

Sono andato al porte aperte (con un tempo da lupi). Quello che posso dire è che la presenza scenica è pazzesca, i 18 stanno bene (e spesso in concessionaria i cerchi devono essere enormi per ben figurare), la qualità non mi sembra male, davvero. Cofano bocciato, non si può mettere mano praticamente a nulla (e poi leggere CRD... vabbé). I lavafari sono esterni (bene perché così non si può rompere il motorino.... però qualche feticista Audi potrebbe rompere le scatole riguardo la premiumness)

Inviato

Anch'io sono stato stamattina al porte aperte e ho provato la Executive da brochure, marrone con i 20" e gli interni bicolore.

L'impressione generale è che tutti i requisiti dettati dal segmento siano stati perfettamente soddisfatti: comodità senza paragoni, rifiniture molto curate, infotainment eccellente ed intuitivo, ottimo comfort di marcia generale e una dotazione di serie finalmente paragonabile alle berline della triade con liste optional da 20mila euro. :si:

Per raffronto, una 530d con pari allestimento viene €79.809. :roll:

Il cambio privilegia effettivamente il comfort ed è leggermente lento in funzionamento da automatico; in assetto da manuale sequenziale però non mi è sembrato meno reattivo rispetto al 6 marce BMW.

Limitatamente soddisfatto dal motore: spinge bene, ma quanto lag c'ha!?

Ha impressionato positivamente anche mio padre che, pensionato 63enne ancora in affari, è il target di quest'auto.

Ciò nonostante dubito che approfondiremo il discorso: troppo grande, tutto sommato costosa (sebbene la dotazione lo giustifichi ampiamente, siamo sempre sui 50k€) e soprattutto manca il dispositivo di carico passante!! Su un'auto da viaggio è fondamentale. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.