Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina

Featured Replies

Inviato
col 2.0 non spendo un botto d'assicurazione e bollo?? non c'era anche il 1.6?

sforo il budget con il configuratore, ma vuoi che al concessionaria mi scontino 1-2mila euro??

sennò ci sono sempre le km0 :D

si comunque c'è anche 1.6 da 105 cv che non è affatto pigro

• Risposte 83
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Vai di Giulietta, sportiva ma anche elegante.. E' adatta alle tue esigenze a quanto ho letto ;)

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Inviato

Il 1.6 è da 105 cv, potrebbe essere sufficiente ma vista la stazza dell'auto 140 cv mi sembrano piu' adatti.

Forse ottimista intendeva la serie 1 e non l'x1.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Ma la x1 base parte sui 29mila, mi sfora di brutto!

Il prezzo di listino è solo un'indicazione, l'auto è uscita nel 2009 quindi oggi ci sono varie Km zero e pronta consegna che si possono comprare scontate.

Una mia collega ha comprato una serie 1 a Km zero pagandola meno di 24.000, la X1 era intorno ai 27.000 e nel 2009 si superavano i 30.000 Euro

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

ok ottimista controllerò, una domanda sempre sul navigatore: ho capito che mi consigliate un tom tom, ed ora arriva il bello, quale tom tom prendere??

ci sono quelli da 100€ e quelli da 400€, alcuni miei amici l'hanno ma a volte non gli va tanto bene (o sbagliano strada, o prendono la più lunga, o non localizza..) quale sarebbe il tom tom da prendere??

domanda sui motori della giulietta: cambia tanto le spese d'assicurazione ed altro trà un 1.6 da 105cv e un 2.0 da 140cv?

Inviato

Sul bollo la differenza dovrebbe essere sui 75 €, per l'assicurazione fatti stilare un preventivo, comunque una cilindrata maggiore porta ad avere più cavalli fiscali quindi sul 2.0 l'assicurazione avrà un premio maggiore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

in totale un 2.0 quanto mi costerebbe in più all'anno (indicativamente, ovvio)? il consumo peggiora col 2.0?

Inviato

Non fiato sulla vettura, ma il navigatore da appiccicare è noioso, la ventosina a volte si stacca a causa del caldo o del freddo, oppure tiri involontariamente il filo

Il mio è un po datato e non ha l'altimetro quindi se sei sotto un viadotto autostradale ti dice " Gira a destra " e entri in casa di qualcuno anzichè in autostrada.

Ogni tanto la vocina stridula ti dice " ricezione satelliti interrotta ". Costa caro l'aggiornamento infatti il mio ormai lo uso più come viva voce che come navigatore.

La prossima macchina la voglio col Nav di serie

Inviato
ok ottimista controllerò, una domanda sempre sul navigatore: ho capito che mi consigliate un tom tom, ed ora arriva il bello, quale tom tom prendere??

ci sono quelli da 100€ e quelli da 400€, alcuni miei amici l'hanno ma a volte non gli va tanto bene (o sbagliano strada, o prendono la più lunga, o non localizza..) quale sarebbe il tom tom da prendere??

Ho il Tomtom integrato sulla Megane e il Garmin sullo smartphone ( Nuvi 1490 ), il SW di navigazione del Tomtom è più elaborato e quello del Garmin un pò più grezzo ma a livello di localizzazione il Garmin è decisamente migliore ( provato in un parcheggio sotterraneo 3 piani sotto terra, Tomtom KO, Garmin OK ) . Riguardo alla precisione delle mappe dipende se sono aggiornate o no, in entrambi i casi si può pagare una tantum e avere dei pacchetti di aggiornamenti inclusi.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore
Non fiato sulla vettura, ma il navigatore da appiccicare è noioso, la ventosina a volte si stacca a causa del caldo o del freddo, oppure tiri involontariamente il filo

Il mio è un po datato e non ha l'altimetro quindi se sei sotto un viadotto autostradale ti dice " Gira a destra " e entri in casa di qualcuno anzichè in autostrada.

Ogni tanto la vocina stridula ti dice " ricezione satelliti interrotta ". Costa caro l'aggiornamento infatti il mio ormai lo uso più come viva voce che come navigatore.

La prossima macchina la voglio col Nav di serie

xchè "non fiati sulla vettura"? non concordi con la mia idea?