Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina

Featured Replies

Inviato
xchè "non fiati sulla vettura"? non concordi con la mia idea?

Mi sono perso tra Giulietta, X1, BMV serie1

La Giulietta è bellissima te l'approvo. La comprerei anch'io ma per il lavoro che faccio non ha baule

  • Risposte 83
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

Chiedo a tutti:

ma accendi-spegni da 6 km l'uno con un diesel - seppur Multijet 2 - non provocheranno problemi al Filtro Antiparticolato?

Inviato
Chiedo a tutti:

ma accendi-spegni da 6 km l'uno con un diesel - seppur Multijet 2 - non provocheranno problemi al Filtro Antiparticolato?

Il filtro deve fare un ciclo completo di pulizia , che varia da motore a motore, ogni 100/150/200 km

Significa che una volta ogni tanto devi fare almeno 8/10 km a 60/80 km/ a velocità costante ... più o meno

Come diceva un ispettore devi far finta di avere un cane da portare a spasso ad intervalli regolari

Informazioni più precise chiedetele all'assistenza ove comprate l'auto...

Quando sono andato a farmi fare un preventivo per il Qasqai ho voluto parlare col responsabile officina, non mi sono fidato del venditore per quanto bravo, e ho chiesto:

filtro antiparticolarato, intervalli service, costo servizi ispezione, vettura di cortesia, poter prenotare e aspettare la vettura nei service.... e non ricordo cos'altro

FATELO sempre è cosa buona e giusta, non da fastidio a nessuno, anzi in officina si sentono più importanti, e conoscete informazioni reali e non inventate dai venditori.

Inviato
  • Autore

Per il baule visto che sono un 21enne e non ho problemi per il lavoro credo che mi vada benissimo, per il fatto dei 6km di tragitto contate anche che c'è un pò di traffico, per farvi capire la mia grande punto 1.2 benzina a metà tragitto è già belle riscaldata (compreso questo inverno), non sò se è inerente o no... ma voi che dite se posso mi spingete per il 2.0 da 140cv oppure il 1.6 da 105cv è già abbastanza?

Inviato

La cilindrata vedi tu, credo che il 1.6 AR non abbia bisogno di presentazioni, è un gran motore

E' favoloso quello della mia scanic di 10 anni!!!!

Calcola i costi di bollo e assicurazione

Il discorso fatto prima è per il filtro antiparticolarato dei diesel, i benzina non hanno problemi

Inviato
  • Autore

ma diventerebbe un problema per l'uso che ne farò?

come faccio a preventivarmi i costi di bollo assicurazioni ecc??

Inviato
ok ottimista controllerò, una domanda sempre sul navigatore: ho capito che mi consigliate un tom tom, ed ora arriva il bello, quale tom tom prendere??

ci sono quelli da 100 e quelli da 400, alcuni miei amici l'hanno ma a volte non gli va tanto bene (o sbagliano strada, o prendono la più lunga, o non localizza..) quale sarebbe il tom tom da prendere??

domanda sui motori della giulietta: cambia tanto le spese d'assicurazione ed altro trà un 1.6 da 105cv e un 2.0 da 140cv?

Tomtom hd live 299 euro decisamente il migliore

Inviato

Il bollo puoi tranquillamente calcolarso sul sito dell'aci, inserendo regione e kw.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

alla fine non ho ancora capito se mi consigliate o no un motore diesel rispetto al benzina e se prendere il navigatore portatile o quella installata nella macchina...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.