Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

<H1>Lancia: nuovo render per la terza generazione della Ypsilon

</H1>pubblicato: lunedì 08 febbraio 2010 da Dario Montrone in: Varie Anticipazioni Chrysler Lancia Utilitarie

render_nuova_lancia_ypsilon.jpg

Ecco un nuovo render per la terza generazione della Lancia Ypsilon, attesa per il 2011. La vettura appare come una sorta di Delta in scala ridotta e, stando alle dichiarazioni espresse in questo senso dai manager di Fiat, la ricostruzione non dovrebbe discostarsi molto dalla realtà. La nuova Ypsilon potrebbe essere presentata ufficialmente già a fine anno, molto probabilmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre.

La piattaforma su cui verrà sviluppata la nuova citycar di Lancia è quella della attuale Fiat Panda, ma con passo allungato di 10 cm, per un totale di 240 centimetri. Sulla stessa base tecnica verranno concepite anche le Fiat 500 Giardiniera e la nuova generazione della Panda, anch’esse attese per l’anno prossimo. Con la nuova Ypsilon arriveranno numerose novità. Prima fra tutte, la carrozzeria adotterà l’inedita configurazione a 5 porte. In virtù di questa scelta, la Lancia Musa potrebbe non avere eredi. Inoltre, la produzione della vettura si sposterà da Termini Imerese all’impianto polacco di Tichy, dove già vengono assemblate le altre citycar del Lingotto.

Non è esclusa la nascita di altre varianti, come la Ecochic a metano e una versione a trazione integrale, erede della Autobianchi Y10 4WD. Secondo i piani del Gruppo Fiat che prevede una fusione tra Chrysler e Lancia, la nuova Ypsilon verrà venduta anche negli USA, forse come Chrysler Java. Quest’ultima rappresenterebbe il secondo modello di origini italiane dopo la Chrysler Delta, esposta lo scorso mese di gennaio come concept car al Salone di Detroit.

Oltre al render della nuova Ypsilon, il sito olandese AutoInternationaal anticipa i piani futuri di Lancia che verranno svelati a metà aprile. Sergio Marchionne sarebbe intenzionato a produrre la Delta negli Stati Uniti, dove verrebbe venduta come Chrysler 100C. Invece, la nuova Sebring adotterà la sigla 200C, anticipata già con la concept car della vettura, mentre in Europa sarà commercializzata, molto probabilmente, come Lancia Flavia.

Per quanto riguarda la nuova Chrysler 300C, sui mercati del Vecchio Continente la nuova ammiraglia Lancia adotterà lo storico nome Flaminia. Ma le sinergie tra Lancia e il brand di Auburn Hills potrebbero non terminare qui. Infatti, oltre alla nuova Phedra su base Grand Voyager, potrebbe nascere una nuova crossover di dimensioni medio-grandi che verrebbe proposta come Chrysler 250X e Lancia Agrippa. Infine, due nuove indiscrezioni su altre vetture del gruppo: la Fiat Croma verrà rimpiazzata con la versione derivata dalla nuova Dodge Avenger, mentre la futura Dodge Viper adotterà i motori V8 di Maserati.

da: autoblog.it

non sò se può interessare, ma l'articolo riporta, oltre ad una ricostruzione della futura ypsilon, anche l'ipotesi sulle altre vetture di lancia, oltre all'ipotesi di nessuna erede per la musa...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Agrippa" è un nome che si è inventato un sito estero compilando la lista dei modelli in uscita da Fiat e Chrysler. Anche per Jeep e Chrysler si sono inventati (e lo dicono chiaramente) qualche nome, giusto per chiamare in qualche modo il modello, dopo averne definito segmento di appartenenza, carrozzeria e pianale su cui sarà basato.

Tutto li.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Agrippa" è un nome che si è inventato un sito estero compilando la lista dei modelli in uscita da Fiat e Chrysler. Anche per Jeep e Chrysler si sono inventati (e lo dicono chiaramente) qualche nome, giusto per chiamare in qualche modo il modello, dopo averne definito segmento di appartenenza, carrozzeria e pianale su cui sarà basato.

Tutto li.

Meglio Agrippa:):) o pangea? ve la ricordate la sorte di touareg della lancia che avrebbe dovuto essere l'auto delle olimpiadi 2006?:):)...nome che poi forse è stato dirottato sulla mai nata sx4-sedici lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

At the Geneva auto show in March, the Chrysler brand and Lancia will host a joint press conference, another step in the integration of the two brands.

A Ginevra Lancia e Chrysler divideranno lo stesso stand e faranno una unica conferenza stampa dove si dice (Motor Authority) che saranno annunciati i nuovi modelli.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da viva-lancia.com:

A Cassino, da qualche settimana, si stanno allestendo, su una nuova linea di assemblaggio, i primi telai della nuova berlina Lancia, 3 volumi, amichevolmente chiamata all'interno, " Nuova Thema".

barzelletta :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Render sta cosa?:lol: :lol: A me sembra uno sciop su base Polo, nemmeno fatto bene.

Infatti è un PS su base Polo...lo si capisce dalla fiancata... diciamo che in quell'articolo di Autoblog di veritiero ci sono solo....ehm....dicevo....ahmm...ok, è 'na cassata! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto qui: fonte "Borsa Italiana"

MF Dow Jones - News Italia

MF/DOWJONES News

Fiat: Francois, primi modelli Lancia-Chrysler dal 2012

TORINO (MF-DJ)--I primi modelli della joint venture tra Lancia e Chrysler verranno lanciati nel 2012 e la linea produttiva sara' completata nel 2014. E' quanto dichiarato dall'amministratore delegato dei due brand, Olivier Francois.

"Non abbiamo problemi a sviluppare uno stile europeo su macchine americane. Qui in Europa c'e' un mercato per le macchine grandi e a parte la Germania nessuno le sta costruendo. I due brand - ha spiegato - hanno un Dna simile e possono condividere innovazione e stile".

I modelli, ha aggiunto il manager, saranno venduti con il marchio Lancia in Italia e Chrysler negli Stati Uniti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.