Vai al contenuto
  • 0

Piccolo tamponameto


Dep

Domanda

Salve questa mattina per sbaglio ho tamponato la macchina di un signore che era davanti a me...urtandolo ho dato una botta al gancio che si trova dietro le macchine e conseguentemente gli gli è un pò storto il paraurti e quindi qnd va a chiudere lo sportellone deve imprimere un pò più di forza, invece la mia macchina ha subito un buco vicino la targa per colpa del gancio.

Il signore si è dimostrato subito disponibile a venirmi incontro e mi ha detto o di metterci d'accordo nel pagare il prezzo per rimettere bene il paraurti (circa 150 euro ma è disposto a venirmi incontro facendomi pagare solamente 100 euro) oppure di fare il CID in modo che magari poi mi rientra in tasca qualcosa pure a me in modo da riparare il danno presente sulla mia macchina. Abbiamo la stessa assicurazione.

Voi cosa mi consigliate di fare??? Grazie a tutti anticipatamente:)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se fai il CID non ti viene in tasca nulla a te.

La tua assicurazione paga il danno a lui e tu paghi di tasca tua il tuo danno, visto che hai tamponato tu e quindi la colpa è tua. E ovviamente ti crescerà il premio assicurativo dell'anno prossimo.

Altre opzioni, facendo il CID, non ce ne sono.

Ti consiglio di accordarti direttamente e pagare il danno che hai provocato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao grazie per le risposte! :)

ho parlato con il proprietario della macchina e alla fine ci siamo accordati sulla cifra che devo dargli per riparare il danno...è stato anche gentile perchè in poche parole il carrozziere gli ha detto che deve smontare il paraurti per vedere cosa c'è che non va nello sportellone e che comunque il tutto sta sui 150€....e il proprietario per venirmi incontro mi ha detto di dargli 100€ e il resto ce lo mette lui :)

per quanto riguarda il gancio comunque ho notato che era molto sporgente (pegeout 306 station wagon) però non ho detto niente :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il gancio di traino è presente e non traina in caso di tamponamento è possibile che ci sia concorso di colpa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finchè l'auto è recente ho deciso ti tenere la Kasko collision che paga mi paga i danni in caso di collisione con veicolo identificato anche in caso di colpa. Questa è una delle occasioni in cui si sarebbe potuta usare.

Certo che sono 70/80 Euro in più all'anno...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.