Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Computer di bordo - Indicazione autonomia in 'tilt'

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti

Ho un problema con il computer di bordo (Golf Plus) e in particolare l'indicatore di km percorribili con la benzina presente nel serbatoio (vedi immagine http://www.iouppo.com/lite/pic/b2752...82a3ba838a.png).

Ieri sera mentre rincasavo di "botto" quell'indicatore segnava 20Km mentre sapevo che avevo ancora benzina per circa 200Km. L'indicatore analogico me lo confermava.

Mi son detto.

Vediamo se è un problema di memoria e quindi durante la notte si resetta e tutto si risolve.

Stamane invece l'amara sorpresa.

Il computer di bordo indicava ancora 20Km.

Mi son fermato a far benzina (ne ho messi circa 30 litri).

La foto testimonia qunto mi sta succedendo.

Ora il computer mi segnala 90Km e quello analogico, correttamente, mi segna che il serbatoio è quasi pieno.

Cosa può essere che non funziona?

C'è modo di far qualcosa o l'unica soluzione è il service?

Grazie per un riscontro

Pal2008

Inviato

eh eh...potrebbe essere il classico problema delle vw moderne...ovvero il galleggiante sfalsato....fallo controllare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
eh eh...potrebbe essere il classico problema delle vw moderne...ovvero il galleggiante sfalsato....fallo controllare!

grazie e ... di punto in bianco succede questo? In che cosa consiste l'intervento? Nel caso in cui continuassi a viaggiare senza farla controllare avrei problemi?

Grazie x un riscontro

Inviato

beh il galleggiante è in pratica un ricambio elettrico,che improvvisamente puo' risultare sfalsato...

comunque è necessario cambiare tutto il blocco pompa....il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 150-180 euro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
beh il galleggiante è in pratica un ricambio elettrico,che improvvisamente puo' risultare sfalsato...

comunque è necessario cambiare tutto il blocco pompa....il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 150-180 euro....

grazie mah ... ieri di botto segnava 20km ... poi ho fatto rifornimento di circa 30 litri e ne segnava 80 ... ora ... ne segna 140 ... sembra che man mano che faccio km si ritari sullo sballo che ha avuto l'altra sera ... è possibile che vada tutto a posto da solo e ci sia stato solo un prob temporaneo?

Grazie ancora per le risposte