Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

con quei cerchi è bellissima...audi e golf sono gia pessime a confronto con questa ancora di piu...

hanno fatto un bel lavoro,forse un po i fare dietro troppo grandi,questa cmq insieme alla eos sono le piu belle..

il senso unico è per la stradina che ce dietro,si vede davanti al muso della macchina :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che un problema di parabrezza inclinatissimo, credo sia un problema generale di derivazione da una berlina (o da un GTC... tra l'altro questa sembra avere un altro muso ancora, per la serie "possiamo spendere ancora qualcosa?" :D... questa pare avere un'altra maschera ancora, più Insigna-style e mi chiedo anche un po' perchè) che è "quasisenzamuso".

Fai una berlina in cui non si capisce bene dove finisce il cofano ed inizia il parabrezza, la cabriolizzi e non è l'architettura da berlina quasi mono sia la più fantastica per un cabrio, ovviamente imho. Caruccia per me è caruccia (mi piace più che altro il taglio della capote da chiusa, imho tra capote e bagagliaio è un bel lavoro di proporzioni) ma guardando questa camuffa psichedelica penso anche che i cosini neri che le sono stati appiccicati la nascondano anche un pochino... insomma io penso che se la stessimo guardando in all-white troveremmo una certa pesantezza di fiancata... tutto ciò per dire che al momento io non ne sono poi così convinto.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara' piu' bella di Golf, ma dalle dimensioni direi che nel bagagliaio di questa ci entrano comode comode Golf Cabrio e A3 Cabrio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il laterale pieno di queste ultime foto imho permette di apprezzare ancora di più l'ottimo lavoro nella parte alta della fiancata: finestrini, massa e taglio della capote, giunzione col bagagliaio, veramente da 10 e lode. Continua però a preoccuparmi tutta quella lamiera nella parte bassa, oltre alla mega-lama sul posteriore, perchè credo che questi spies confermino che la parte rosso pastello dei fari sia in realtà "lama" e che quindi si tratterà di un dettaglio piuttosto vistoso (forse il record di lama in casa Opel :D).

In generale un'altra bella variante che si aggiunge alla gamma Astra, che però a vedere le consegne dell'ultimo mese in Italia, in cui con tre carrozzerie ha venduto 90 pezzi in più di Bravo monomodello e con più primavere sulle spalle,mi sa che sarà ricordata come la vergogna :D nella storia Astra. Forse è la C Opel che ha venduto meno nella storia moderna, anche in rapporto al momento di mercato...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

......con tre carrozzerie ha venduto 90 pezzi in più di Bravo monomodello e con più primavere sulle spalle,mi sa che sarà ricordata come la vergogna :D nella storia Astra. Forse è la C Opel che ha venduto meno nella storia moderna, anche in rapporto al momento di mercato...

Peccato davvero perchè IMHO è una bella macchina, e questa cabrio direi che conferma il trend positivo in fatto di design. Sicuramente, se mi trovassi nella situazione di voler comprare una cabrio 4 posti la prenderei in considerazione.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato davvero perchè IMHO è una bella macchina, e questa cabrio direi che conferma il trend positivo in fatto di design. Sicuramente, se mi trovassi nella situazione di voler comprare una cabrio 4 posti la prenderei in considerazione.

In parte peccato, in parte stanno anche raccogliendo ciò che han seminato con alternatori farlocchi e via dicendo. Astra H ha fatto contente alcune persone, ma tante le ha messe in condizione di salutare il marchio. Prova a vendere una Astra J ad uno che di alternatori ne ha cambiati tre e se li è pagati tutti (con rete Opel che fa casini regalandolo a qualcuno qui e là e facendolo pagare 1000 euro ad altri... la gente oggi parla, si informa, sente sul web... ce n'è di gente incazzosa con l'assistenza Opel....). In più han fatto una macchina bella ma per certi versi stupidina, e se non son riusciti ad elevare di botto il marchio come volevano, da un altro lato han perso parte dei clienti tradizionalisti che comunque sono sempre stati uno zoccolo duro del seguito Opel sul mercato.

Spesso si dice che la classica Opel mediamente non regala la gioia della guida che viene elargita da altre concorrenti. Vero, ma anche vero che ci sono in giro un sacco di clienti Opel storici cui non è mai importato nulla di questo, perchè badavano ad altre cose, che non tutte vengono ritrovate nell'Astra di oggi, grande e pesante senza motivo apparente. Non ho in tasca la soluzione, la ricetta giusta, non so dire come avrebbero dovuto farla in base a quel che avevano in mano. Però penso che l'abbiano fatta bella ma sbagliata, e se pensavano che molti clienti Opel avrebbero potuto sorvolare su certe cose e farsi prendere dalla libidine di lucine e finiture, beh non è andata così.

Poi c'è anche da dire che la sua forza è sempre stata la SW, che è un tipo di auto che nella categoria non è più sulla cresta dell'onda (mi sembra che anche la Ford stia faticando parecchio con la sua Focus...) mentre la berlina che già non è mai stata l'elemento di spicco, oggi soffre perchè ci sono auto come la Giulietta (basta fare il confronto fra venduto di Giulietta e venduto di Astra 5p...).

Si, forse questa è la più bella che hanno fatto in tutta la storia del modello, ma hanno perso il treno.

Posso anche capire il ragionamento che han fatto... Insignia è venuta fuori bene e ha fatto il botto (relativamente parlando) e di conseguenza il leit motiv da seguire dev'essere sembrato quello... solo che c'è un problema: nel prodotto Insignia la vettura C'E' TUTTA, merita. Davanti dietro sopra e sotto, è un buon acquisto. Astra non è altrettanto valida, nell'ambito del rispettivo segmento, e il cliente Astra è anche di tipo differente, spesso e volentieri (oltre che essere un cliente cui spesso girano già le balle per i precedenti e quindi lo dovresti riconquistare).

Non possono farle tutte come Insignia, se quello che alla fine dai non è totalmente ad un certo livello. Loro han pensato di volare con TUTTA la gamma verso il premium o il near-premium.... ora prenderanno la tramvata in faccia con la Adam "fortemente voluta dal marketing" (e bonanotte) e amen.

(sperando per loro di sbagliarmi, ma per me di tramvata si tratterà)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.