Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se sposti il motore in avanti cambi tutta la dinamica dell'auto...:) e devi riprogettare il pianale e le sospensioni.

Tanto vale usare uno dei painanli TA/TI che subaru ha, piuttosto che modificare questo.

Quoto, da dove si trova il motore adesso è impossibile realizzare una TI, ed eventuali modifiche comportano il rifare l'auto
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me comunque in Subaru si son lasciati la porta aperta ad un eventuale versione a TI, in generale dovrebbe bastare cambiare il cambio, e ne hanno di cambi per trazioni integrali, e probabilmente cambiare la culla che supporta il motore, in modo da spostarlo più avanti e di spazio ne hanno.

Invece io penso che la FHI ormai si sia lasciata andare nelle mani di Toyota...o Toyota li ha convinti.Trezia non fa testo, anche la Justy era una Sirion (e quindi una Toyota) ricarrozzata, ma qui l'auto è stata fatta insieme della serie "io ti do il telaio e la trasmissione e tu mi dai il motore, poi ce la vendiamo con i due marchi diversi".Auto del genere oggi sono difficili e secondo me poco remunerative, meglio farle insieme e sopratutto farle uguali ;) d'altra parte Suabru dal canto suo ha già un nome e anche una clientela più avvezza ai mezzi sportivi...Toyota cosa ha roll: ? I clienti di Yaris e Prius :lol: :lol: :lol: che si ritroveranno un Gurren Lagann in concessionaria non sapendo nemmeno cosa sia.

Sarà anche interessante vedere dove le faranno...se insieme in Giappone oppure Toyota le farà da qualche altra parte (dubito fortemente)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sposti il motore in avanti cambi tutta la dinamica dell'auto...:) e devi riprogettare il pianale e le sospensioni.

Tanto vale usare uno dei painanli TA/TI che subaru ha, piuttosto che modificare questo.

IMHO andrebbe anche sollevato, non solo spostato in avanti. Comunque su questo genere la TP è molto più indicata. Io penso che questo mezzo, con l'estetica giusta (non quella della Toyota, IMHO troppo truzza), rasenterebbe la perfezione, perché è semplice e "tecnica" allo stesso tempo. Ora, al di là di quello che può essere opinabile a livello di design, finiture ecc.. che ancora non ci sono, concentrandosi sulla tecnica e su quello che è stato mostrato, trovo veramente interessante il modo in cui è curata la distribuzione dei pesi. Baricentro basso, motore spostato il più indietro possibile. Peccato per il MP! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, mettendo le ruote all'altezza del motore, diminuisci l'angolo di rotazione delle stesse ( a meno di non fare l'auto larghissima )

Grazie.

Tornando al discorso di prima ho sempre pensato che Subaru avesse il motore troppo avanti, ora trova una giustificazione. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Non si potrebbe spostare indietro il motore que tanto che basta per collegarle davanti? (senza far entrare il motore nell'abitacolo possibilmente :pen:)

Sennò diventa un'Audi

Lo fa Ferrari, ma è un operazione che richiede proporzioni un tantino più estreme: motore arretrato di una ventina di cm; abitacolo pure lui arretrato di 15-20 cm (con tanti saluti ai posti posteriori o al bagagliaio, sulla Subaru); ruote avanzate di una decina di centimetri.

ferrari-ff-ferrari-four-_1.jpg

08-subaru-boxer-architecture-geneva-2011.jpg

Aggiungici inoltre che, o fai come Ferrari e aggiungi un secondo cambio alla macchina o devi avere un rimando dell'albero di trasmissione che esce dal cambio, passa attraverso (o sopra o sotto) il motore e arriva alle ruote anteriori.

Improponibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.