Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Il 2.400 è un motore fiacco per gli Stati Uniti?

Può darsi, però è stato progettato dalla Chrysler tenendo conto proprio delle esigenze del mercato statunitense, non dalla Fiat tenendo conto proprio delle esigenze del mercato europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 926
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma infatti a far concorrenza a quella roba ci può andare la 500x! Se ci mandano la jeep non hanno capito cosa vuol dire il marchio (e le aspettative) per il consumatore americano.

A proposito, nelle review il 2.4 nel Cherokee non ci fa un figurone appunto perché la macchina pesa troppo per quel motore; nel B-Jeep invece può diventare adeguato ad una Jeep, un motore con performance convincenti in mancanza di un V6 non ci starebbe mai.

già l'idea di una Jeep così piccola non è l'ideale, se poi ci mettono pure i motori fiacchi (per gli USA) e le trasmissioni che non piacciono stiamo opposto. Sputtanamento garantito.

Mi spiace, ma hai inquadrato male il tutto.

Il 2.4 è un motore improponibile su una B-SUV.

E quanto alle recensioni del 2.4 sul Cherokee, si vede che quelle che hai letto tu non rientrano nella la dozzina di prove e recensioni che ho letto io: viene giudicato un motore perfettamente adeguato e gradevole per la versione a 2 ruote mortici e solo un po' limitato nello sprint sulle versioni integrali.

O il mercato USA che hai in mente è quello dipinto dai forum di appassionati/fanatici (che, come in tutti i campi, vorrebbero sempre di più di quello che c'è) oppure non hai ancoa capito di cosa sia un B-SUV o che questo nuovo modello Jeep è un B-SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, ma se dici queste cose, evidentemente, sei tu che non hai capito che il B-SUV Jeep è rivolto principalmente al mercato europeo e solo in seconda battuta a quello americano, proprio come 500L.

Quanto al 1.4 che è morto e al TCT che fa schifo... spero siano delle battute.;)

Rileggi quello quello che ho scritto: fin dall'inizio ho specificato che sto parlando del mercato USA e che in Europa possono mettere il 1.4+TCT sulla B-jeep senza problema. Non è che posso metterlo in calce in ogni post ;)

PER GLI USA, il 1.4 è un "frullino" e il TCT non convince. PER GLI USA il 1.4+TCT su macchine non-FIAT è morto, a parte il modello "aero" della Dart. Per gli USA servono motori più potenti e con più coppia e senza troppo turbo lag, sopratutto se ci metti un manuale che in pochi sanno usare. Marchionne ci ha provato ad "educare" il consumatore americano, peccato che il consumatore gli ha fatto una pernacchia ed è andato avanti a comprare altro. Marchionne ha ora capito che è meglio adeguarsi e basta (sua ammissione di parecchi mesi fa).

in sintesi:

-B-Jeep in Europa con 1.4+TCT= OK

-B-Jeep in USA con 1.4+TCT= NON OK

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggi quello quello che ho scritto: fin dall'inizio ho specificato che sto parlando del mercato USA e che in Europa possono mettere il 1.4+TCT sulla B-jeep senza problema. Non è che posso metterlo in calce in ogni post ;)

PER GLI USA, il 1.4 è un "frullino" e il TCT non convince. PER GLI USA il 1.4+TCT su macchine non-FIAT è morto, a parte il modello "aero" della Dart. Per gli USA servono motori più potenti e con più coppia e senza troppo turbo lag, sopratutto se ci metti un manuale che in pochi sanno usare. Marchionne ci ha provato ad "educare" il consumatore americano, peccato che il consumatore gli ha fatto una pernacchia ed è andato avanti a comprare altro. Marchionne ha ora capito che è meglio adeguarsi e basta (sua ammissione di parecchi mesi fa).

Per gli USA il 1.4 turbo montato sulla 500L insieme al TCT è giudicato ottimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, ma hai inquadrato male il tutto.

Il 2.4 è un motore improponibile su una B-SUV.

E quanto alle recensioni del 2.4 sul Cherokee, si vede che quelle che hai letto tu non rientrano nella la dozzina di prove e recensioni che ho letto io: viene giudicato un motore perfettamente adeguato e gradevole per la versione a 2 ruote mortici e solo un po' limitato nello sprint sulle versioni integrali.

O il mercato USA che hai in mente è quello dipinto dai forum di appassionati/fanatici (che, come in tutti i campi, vorrebbero sempre di più di quello che c'è) oppure non hai ancoa capito di cosa sia un B-SUV o che questo nuovo modello Jeep è un B-SUV.

Beh, il mercato USA di cui parlo è quello che conosco per esserci cresciuto fin da bambino e per averci vissuto per gli ultimi 30+ anni....

il 2.4 sulla Cherokee è il motore base e per il peso della macchina se ti prendi la 4x4 (a vuoto, senza passeggeri e carico) gli viene il fiatone. Ci sono recensioni che lo confermano, ma immagino le abbia viste anche tu.

il 1.4 sulla 500L, già solo col peso che ha quella macchina, senza passeggeri ne carico, è adeguato per il consumatore medio. Sulla B-Jeep (che negli USA dovrebbe essere solo con 4x4 da quello che si sa, per cui più pesante di base e in ogni caso leggermente più lunga della 500L, e più alta), la vorrei propri vedere in autostrada (USA) a passare un camion: ci prepari un caffè dall'inizio alla fine!

Per non parlare di applicazioni fuoristradistiche con quel bel turbo lag ai bassi regimi, una favola!

Per una 500x che va in città e a far la spesa, benissimo. Per una Jeep (Negli USA) che deve saper fare altro anche in fuoristrada (a meno di voler sputtanare completamente il marchio), serve ben altro.

Poi, come ho detto, tutto è possibile e avrai ragione tu. Metterci un 1.4 IMO è una bestemmia nella stessa misura di un twinair in una Alfa Romeo e abbiamo visto che anche quello è accaduto, quindi non ci sarebbe da stupirsi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per gli USA il 1.4 turbo montato sulla 500L insieme al TCT è giudicato ottimo. ;)

infatti, su una FIAT, sulla Dart? (che pesa più o meno uguale)

Marchi diversi creano aspettative diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il mercato USA di cui parlo è quello che conosco per esserci cresciuto fin da bambino e per averci vissuto per gli ultimi 30+ anni....

il 2.4 sulla Cherokee è il motore base e per il peso della macchina se ti prendi la 4x4 (a vuoto, senza passeggeri e carico) gli viene il fiatone. Ci sono recensioni che lo confermano, ma immagino le abbia viste anche tu.

il 1.4 sulla 500L, già solo col peso che ha quella macchina, senza passeggeri ne carico, è adeguato per il consumatore medio. Sulla B-Jeep (che negli USA dovrebbe essere solo con 4x4 da quello che si sa, per cui più pesante di base e in ogni caso leggermente più lunga della 500L, e più alta), la vorrei propri vedere in autostrada (USA) a passare un camion: ci prepari un caffè dall'inizio alla fine!

Per non parlare di applicazioni fuoristradistiche con quel bel turbo lag ai bassi regimi, una favola!

Per una 500x che va in città e a far la spesa, benissimo. Per una Jeep (Negli USA) che deve saper fare altro anche in fuoristrada (a meno di voler sputtanare completamente il marchio), serve ben altro.

Poi, come ho detto, tutto è possibile e avrai ragione tu. Metterci un 1.4 IMO è una bestemmia nella stessa misura di un twinair in una Alfa Romeo e abbiamo visto che anche quello è accaduto, quindi non ci sarebbe da stupirsi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

infatti, su una FIAT, sulla Dart? (che pesa più o meno uguale)

Marchi diversi creano aspettative diverse.

domanda...quant'è il limite di velocità in autiostrada negli usa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

RVC, tu stai dipingendo un misto tra aspettative esagerate e "mi piacerebbe".

Un B-SUV che abbia come entry level un 2.4 aspirato o un 2.0 turbo è semplicemente follia, anche per il mercato USA, anche col nome JEEP sul portellone.

Nemmeno la più grossa e datata Patriot ha un entry level del genere.

Questa vettura, non pensata per gli USA, ma per il resto del mondo, savrà eccome il 1.4 turbo sul mercato USA.

Magari finiranno per offrirla, più avanti, anche con una motorizzazione più potente. Ma un 1.4 turbo da 160-170 CV basta e avanza anche all'amercano medio su un mezzo del genere.

Quello che montano le dirette concorrenti l'ho già citato pagine fa.

Non vedo motivo di dover chiarire o spiegare oltre.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei sapere chi è che a messo in giro la storia del turbo-lag dei motori turbo FIAT... il 1.4 e l'1.75 non hanno MAI sofferto di lag, improvvisamente gli è spuntato pure quello, tanto per temperare le supposte. Deve essere un hobby degli ultimi giorni.:disp:

Ultima ripetizione, poi mi arrendo: il B-SUV è rivolto all'Europa, in USA prevedono di venderne alcuni, mica di venderne a vagonate.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.