Vai al contenuto

Capelli lunghi e mondo del lavoro


Motron

Messaggi Raccomandati:

Concordo, soprattutto per ruoli a contatto con il pubblico il capello corto in sede di colloquio aiuta....

Quando feci il colloquio per il posto che occupavo prima (tecnico commerciale per la Cina) mi assunsero per la barba folta ma curata dato che in Cina piace....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me comunque quello lì nella foto aveva semplicemente chiesto a Sergionne se non si poteva rifare la calandra del 300, e Sergionne gli ha risposto dolcemente "no" in un orecchio.

Si vede dai, c'ha ancora l'espressione che dice "ellamiseria, che carattere..."

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

che è? hai visto il servizio delle iene e ti son venuti i dubbi? :lol:

comunque si... se fosse un caschetto non oltre le spalle non credo ci siano problemi.. ma troppo lunghi e ricci danno l'idea di sciattezza.. oh motron! non ti offendere ;) non sò perchè sia così.. io queste cose le sò perchè mio zio lavora nella selezione del persone e quindi qualche cosa me l'ha spiegata.. altra cosa importante è andare vestiti bene ma non eccessivamente eleganti (lui mi ha sempre consigliato di andare senza cravatta e con la camici slacciata solo al colletto) se sei una persona abbastanza emotiva passati del borotaco sulle mani altrimenti alla stretta di mano potresti essere umido e sarebbe ovviamente un punto a sfavore.. la stretta di mano deve durare più di un paio di secondi ma assolutamente meno di un 4 o 5 ed è importantissimo che nel mentre della stretta guardi negli occhi chi hai di fronte.. come a scuola, sono vieteti gli "emmm" "ammm" "ohmmm", giocare con le mani, farsi venire tic, gesticolare troppo, sfuggire con lo sguardo..

bisogna non essere troppo nervosi ma neanche troppo rilassati, bisogna in definitiva essere se stessi e più sinceri possibile e cosa più importante, devi dare l'impressione di non avere assoluto bisogno del lavoro ma allo stesso tempo che se ci fosse l'occasione la coglieresti con molto piacere ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Motron, segui i consigli sul taglio, alla fine il motto "l'abito non fa il monaco ma nessuno ci crede" e' alquanto veritiero.

Personalmente quando mi e' richiesto di partecipare a colloqui di lavoro cerco di non farmi influenzare dalla chioma, ma ad esempio se uno-una si presenta vestito in maniera non appropriata perde punti. Si sa, come ha detto Roberto C., in un colloquio chi ti seleziona conosce solo il tuo CV, ha la referenza di qualcuno (parlo di quelle formali) e poi si basa sulla prima impressione. Facile essere biased dall'aspetto, quindi meglio essere belli ordinati ed eleganti quanto basta.

Io pero' se uno mi si presentasse cosi'

megaloman.jpg

lo assumerei subito!

me-me-mega-ga-ga-lo-loman! :lol:8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si lo farò alla fine, anche se comunque l'abbigliamento l'avrei curato comunque!

Anche se onestamente pensavo a uno stile meno formale della giacca, pensavo ad una camica e un maglione (belli eh non alla Sergione).. errore?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il capello lungo è curato non avrai problemi di sorta, potresti averne di piu' con un look con il quale non ti senti a tuo agio. Come abbigliamento penso che il maglione insieme a dei pantaloni semi-eleganti vada più che bene. Comunque se è un lavoro in cui l'aspetto tecnico e la preparazione contano piu' del rapporto con l'eventuale clientela dovrebbero essere aspetti secondari.;)

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.