Vai al contenuto

(incentivi) Auto: Federauto, Governo Varera' a Breve Tavolo Di Lavoro


Messaggi Raccomandati:

riporto da yahoo finance

venerdì, 1 aprile 2011 - 19:58

(ASCA) - Roma, 1 apr - ''Il Governo ha finalmente varato un tavolo di lavoro con Federauto''. E' quanto afferma la federazione dei concessionari auto commentando i dati sulle vendite a marzo. ''Proiettando i dati del primo trimestre sull'anno otterremmo un mercato 2011 di circa 1.500.000 immatricolazioni. A parziale correzione di questa ipotesi gli analisti piu' accreditati prevedono che il 2011 procedera' a due velocita', e quindi l'anno dovrebbe chiudersi attorno a 1.850.000 immatricolazioni''. Questo il commento, ai dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, di Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto. Completa il quadro Enzo Zarattini, presidente dei concessionari BMW (Xetra: 519000 - notizie) : ''Si conferma la stima che prevede per lo Stato italiano una perdita di entrate, nel corrente anno, di circa 2 miliardi di euro. Ma se i tecnici sbagliassero, e questa flessione della domanda perdurasse nei prossimi trimestri, i danni per l'Erario sarebbero molto superiori''. Conclude Pavan Bernacchi: ''Il 23 marzo, insieme al mio predecessore, Vincenzo Malago', abbiamo incontrato il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, il quale ci ha prospettato, a breve, la costituzione di un tavolo di lavoro con Federauto. Per noi questa e' una grande opportunita' per presentare, come ho gia' avuto modo di dire, un piano articolato dove tutti potrebbero uscirne vincenti: lo Stato, per maggiori entrate fiscali e per un minor ricorso agli ammortizzatori sociali, i Concessionari d'autoveicoli e i Costruttori, per un supporto alla domanda, e la Collettivita', con un'aria piu' pulita e vetture piu' sicure. Il tutto senza passare per incentivi annuali, di vecchia memoria, ma ipotizzando un piano strutturato, almeno triennale''.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

E sovratassare progressivamente tutte quelle sopra i 1.6 cc!

Dai su, ci siamo già tirati la zappa sui piedi per troppo tempo con la fobia delle cilindrate grosse ;)...anche perchè oltre 1.6 tassi anche la Prius...sarebbe una belinata! :D

Piuttosto una tassazione all'acquisto sulla CO2 oltre i 95g per km. Così chi compra auto meno efficienti, a prescindere da dimensioni/cilindrata/potenza...paga di più-

E MAI, ma poi MAI di nuovo incentivi sul nuovo. Il mercato dell'auto è completamente fuori fase. Oggi è trattato meglio chi ha un cesso ambulante di chi ha disponibilità e voglia di spendere dando indietro un usato con ancora lunga vita davanti a sè.

Non ha senso, non deve esistere, è uno spreco.

E magari così qualcuno inizia a scoprire che fare il venditore non significa solo compilare moduli :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.