Vai al contenuto

Volkswagen Maggiolino 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Odiavo la precedente ed odio questa. Il problema è la teutonicità; i tedeschi sono come cyborg incapace di provare emozioni e passione, e questo traspare in ogni curva di quest'auto.

Gli interni sono freddi e calcolati mentre dovrebbero riprendere l'originale o per lo meno osare dal punto di vista del design; gli esterni sono frutto di un incrocio tra le rotondità del Beetle e le linee dritte di tutti i macchinoni tedeschi da rappresentanza.

Il risultato è una vettura fredda, che non esprime emozioni e sembra una blanda caricatura della vettura originale (che peraltro andava bene solo 50 anni fa).

Un pò come far arredare un asilo a Darth Vader.

Bocciata!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 445
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo QR le motorizzazioni al lancio ci saranno:

1.2 TSI 105 CV Blue Motion Technology

1.4 TSI 160 CV

2.0 TSI 200 CV

1.6 TDI 105 CV

2.0 TDI 140 CV

Quindi non 2.0 TSI e 2.0 TDI come era stato preannunciato qualche mese fa.

Speriamo non sparino 30mila euro per una 1.4 TSI con un allestimento dignitoso. Temo che questa VW vogliare giocare a fare l'Audi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti quelli che sostengono che sia più distante dall'originale rispetto alla precedente, guardatela con questi cerchi:

nprw3d.jpg

Piuttosto che tristerrimo bouquet di colori! Dove sono finiti gli sgargianti gialli, azzurri etc della vecchia serie? Manco la più asettica audi ha una scelta cromatica così puritana...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti quelli che sostengono che sia più distante dall'originale rispetto alla precedente
Indipendentemente da come viene allestita, secondo me questa è molto più simile all'originale ;) Montante A poco inclinato e rettilineo, tetto piatto che va a scendere solo in coda, vetratura...

In un vecchio messaggio avevo fatto un piccolo confronto:

La vedo molto lontana dagli stilemi del Maggiolino originale, mi chiedo perchè in VW non siano riusciti a ripetere ciò che hanno fatto BMW e Fiat con Mini e 500. Lì sì che sono delle repliche moderne delle gloriose antenate.
Imho invece come stilemi all'antenata ci si avvicina molto di più che nel primo remake (fatto con compasso e goniometro... :)), soprattutto a livello di montanti. ;)

Ovviamente essendo l'auto attuale è dovuta scendere ad alcuni compromessi, vedi sbalzo da TA e porta molto lunga per assicurare un minimo di accessibilità ai sedili posteriori.

Confronto con le antenate:

volkswagen-beetle--2.jpg

FlameBeetle_LH.jpg

nazi_goKart_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Indipendentemente da come viene allestita, secondo me questa è molto più simile all'originale ;) Montante A poco inclinato e rettilineo, tetto piatto che va a scendere solo in coda, vetratura...

In un vecchio messaggio avevo fatto un piccolo confronto:

Sono d'accordo.

In questa si è cercato penso di dare maggiore abitabilità e bagagliaio ( tra l'altro leggo che è alta 148 cm , quasi come Golf ).

La prima Beetle non mi hai detto niente, questa mi attira abbastanza.

Il posto guida sembra abbastanza sportivo, volante che appare bello verticale.

Mi piace la strumentazione, mentre per la consolle centrale si poteva fare qualcosa di più "sfizioso", quelle bocchette verticali e rettangolari cozzano imho con l'esterno tondeggiante.

Se facessero una versione 4motion , quasi quasi... 8-)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle live mi piace parecchio, è una delle pochissime auto dove lo sguardo ebete sta bene (d'altronde è sempre stato di famiglia, no?), peccato per gli interni tristi.

Tra i motori è confermato anche il 2.0 turbo da 211cv.

Gallery live di Autoblog.com:

01-2012-vw-beetle-debut.jpg

02-2012-vw-beetle-debut.jpg

03-2012-vw-beetle-debut.jpg

04-2012-vw-beetle-debut.jpg

05-2012-vw-beetle-debut.jpg

06-2012-vw-beetle-debut.jpg

20-2012-vw-beetle-debut.jpg

21-2012-vw-beetle-debut.jpg

27-2012-vw-beetle-debut.jpg

29-2012-vw-beetle-debut.jpg

30-2012-vw-beetle-debut.jpg

42-2012-vw-beetle-debut.jpg

44-2012-vw-beetle-debut.jpg

46-2012-vw-beetle-debut.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente ben riuscita! Anche dentro è più simile all'originale. Gli interni tondeggianti c'erano nella precedente versione, che infatti poco c'entrava con l'originale. Imho è proprio bella. Però dovrebbero mettere un bel giallo, un verde acceso (verde vipera della scirocco, l'hanno già in casa) e un azzurro.

Link al commento
Condividi su altri Social

esternamente, molto carina. A me i 19" fanno solo ridere, secondo me questa sta bene con i 15 e tanta gomma intorno. :)

internamente: wow, finalmente un po' di colore nelle tristissime plance VW. Però la zona clima sembra veramente cheap.

Per il resto: da valutare dal vivo. Il paraurti anteriore mi pare troppo serio e stona un po' con l'armonia dell'auto. Il mensolone sotto al lunotto sta lì perché sennò l'auto vola via a 120? mmmm... aerodinamica, questa nemica del design... :pz la rossa ne è sprovvista, guardando le dimensioni che ha lo spoiler nelle altre varianti direi che c'è qualcosa che non torna (o è inutilissimo in quelle dimensioni, o senza c'è da aver preoccuparsi)

Attualmente una delle poche VW che comprerei se proprio dovessi comprare VW. Direi l'unica insieme a sciroppo. (parlo del marchio, non del gruppo).

Ma su che base è? Golf? Polo?

IMHO qui ci sarà da divertirsi quando a qualche mese dal lancio inizieranno ad uscire gli allestimenti più disparati.

Ma il prezzo?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.