Vai al contenuto
  • 0

Nasce la mia prima figlia...cambio auto! Consigliatemi!


lumit84

Domanda

Ciao a tutti!

Ad Agosto nasce la mia piccola Alice e voglio cambiare la mia opel corsa 3 porte con una a 5 porte per un fattore di comodità!

Entro settimana prossima dovrei riuscire a venderla a 7000 euro e mi occorre andare a comprare subito la nuova auto per non rimanere a piedi (vi immaginate portare mia moglie in clinica col taxi??? Non mi pare il caso!), quindi vorrei avere le idee più chiare e mi rivolgo perciò a voi!!!

Il mio primo dubbio è la scelta dell'alimentazione: con la mia corsa 1.3 diesel 75 cv ho percorso 23.000 km in 3 anni e mezzo: meno di 8.000 km/anno....vorrei chiedervi se sia il caso di acquistare nuovamente un diesel o passare a un benzina o valutare anche il gpl??? Dove sta la convenienza sulle due opzioni nel mio caso???

Per la scelta del modello sono orientato prevalentemente su opel meriva, hyundai IX20 o lancia musa, voi quale reputate migliore come rapporto qualitàaccessori/prezzo?

Sto valutando qualsiasi altra auto purchè sia più comoda e spaziosa della corsa...lancia delta, ford focus/c-max, renault megane etc etc

Il mio budget potrebbe arrivare anche a 21.000 euro, ma preferirei non superare i 14.000 e quindi considerare anche un buon usato!!!

Insomma mi lascio consigliare volentieri da voi che siete sempre gentili e solerti....penso che sciogliendo ogni dubbio sul dilemma diesel/benzina/gpl potrò restingere meglio il campo di auto che mi rendo conto essere davvero troppo ampio!

Grazie mille anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la jazz era proprio ottima per consumi (quasi da diesel), affidabilità e l'intelligenza nel ricavare gli spazi interni

Tra le varie proposte per confonderti di più ti direi di vedere la renault grand modus 1.2 tce da 100 cavalli che dovrebbe avere un bel motorino di piccola cilindrata (contenta l'assicurazione) ma potente (consumi immagino buoni) e lo spazio giusto.

non il top della bellezza ma nel budget.

Auto usate: Renault, Grand Modus, 1.2 16V TCE Yahoo! PRONTA CONSEGNA AutoScout24 pagina di dettaglio

o la skoda roomster (piu simpatica dal vivo che in video secondo me) 1.2 TSI da 105 cavalli(anche qui il motore aspirato è onesto a meno che non fai tanti saliscendi)..se sei fortunato intorno ai 15 mila.

o la nissan note (con esp di serie solo su modelli superiori per cui se vuoi esp mi sa che l'auto a meno di 15 mila non la vedi)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194906883

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio anche io Clio Sportour con il 1.2 turbo 100cv.

Macchina onesta, ottimo bagagliaio e con gli sconti (alti) viene via a poco.

Se sei fortunato puoi trovare le ultime versioni 20th in pronta consegna che hanno già di serie navigatore, radio, clima, fendi, esp...insomma tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi davvero grazie!!!

Mi avete consigliato moltissime auto che io nemmeno avevo preso in considerazione!!!

Il raggio di scelta si restringe ora a poche auto:

- Hyundai IX20

- Kia Venga

- renault modus

- nissan note

- renaul clio sportour (perchè non la megane sportour!)

domani passo da renault e nissan e poi confronto i preventivi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

mi permetto di darti un consiglio:

stavo valutando anche io per la IX20 e la Venga,

ma se cerchi bene in internet ti accorgerai che le versioni a benzina, non sono molto "astemie", anzi!

Su quei consumi, ti consiglierei di vedere la nuova Chevrolet Aveo, che da vicino mi ha fatto davvero una bella impressione: non è piccola, è molto carina, ha un prezzo molto basso e tanti accessori.

Io non l'ho scelta perchè ho preso in considerazione di più i consumi e la versatilità, quindi ho optato per la Jazz, che su questo forum mi è parso che sia molto apprezzata,capisco però che hai difficoltà "logistiche" per trovare questa auto.

Comunque se non l'hai già fatto, valle a vedere da vicino le auto, e provale se puoi... a me ha aiutato tanto.

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per una fmiglia con bambino basta anche una berlina di seg C e con 14000€ ne prendi nuove e ben equipaggiate

bravo tjet ad esempio

Auto nuove: Fiat, Bravo, TJET DYNAMIC, Benzina,

ma non di quel colore, oppure spendendomeno di 10mila €, l'idea

Auto nuove: Fiat, Idea, 1.400 BLACKLABEL 8V KM 0, Benzina,

meno di 4 metri, bagagliaio onesto, ma con la panchetta scorrevole massimizzi o lo spazio dietro o il bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

mi permetto di darti un consiglio:

stavo valutando anche io per la IX20 e la Venga,

ma se cerchi bene in internet ti accorgerai che le versioni a benzina, non sono molto "astemie", anzi!

Su quei consumi, ti consiglierei di vedere la nuova Chevrolet Aveo, che da vicino mi ha fatto davvero una bella impressione: non è piccola, è molto carina, ha un prezzo molto basso e tanti accessori.

Io non l'ho scelta perchè ho preso in considerazione di più i consumi e la versatilità, quindi ho optato per la Jazz, che su questo forum mi è parso che sia molto apprezzata,capisco però che hai difficoltà "logistiche" per trovare questa auto.

Comunque se non l'hai già fatto, valle a vedere da vicino le auto, e provale se puoi... a me ha aiutato tanto.

Ciao e in bocca al lupo

Grazie mille dei consigli!!! Li seguirò certamente! Alla fine per arrivare a Catania ci sono solo 2 orette di macchina...ma si può fare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi davvero grazie!!!

Mi avete consigliato moltissime auto che io nemmeno avevo preso in considerazione!!!

Il raggio di scelta si restringe ora a poche auto:

- Hyundai IX20

- Kia Venga

- renault modus

- nissan note

- renaul clio sportour (perchè non la megane sportour!)

domani passo da renault e nissan e poi confronto i preventivi!!!

grand modus per il bagagliaio..nella modus ci metti il passeggino di barbie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.