Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto: sw o monovolume

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Devo caricare sia attrezzatura di lavoro ( carpenteria metallica , quindi saldatrice portatile utensili prolunghe ) oppure il cane , pastore tedesco , ma questo raramente.

Mi serve un piano di carico basso , ( non come 159 o altre) e lungo con i sedili giu, ho visto il v50 e mi pare ci sia parecchio spazio , il monovolume rischio sempre di avere un piano di carico alto

Inviato
Nello specifico no , ho avuto però un 1.9 tdi 130cv su ibiza e il 1,9 mjt 150cv su zafira, il 1,6 che monta il volvo , se non sbaglio è lo stesso che aveva un amico sul 206 e mi pare un buon compromesso tra costi e valore.

Cambia tanto tra il 1.6 e 2.0 sul v50? alla fine ci sono 26cv di differenza

Tra 1.6 e 2.0 litri a livello di consumi e potenze non cambia molto. il 2.0 è più corposo e pieno in basso ed ha un po' più di allungo rispetto al 1.6, che dal canto suo garantisce percorrenze elevate con bassi consumi.

Questi i costi di "regolare" manutenzione in Volvo

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Ogni 60mila km c'è da rabboccare l'ossido di Cerio o Cerina all'interno del serbatoio per il FAP. (5 litri totali per 40€ + IVA al litro) Ovviamente non sempre 5 litri, ma dipende da quante ne consumi. Tieni presente che ogni volta che apri lo sportellino carburante - a prescindere dai litri di gasolio che immetti nel serbatoio - lui fa l'iniezione di cerina. Quindi è consigliabile lavorare con pieno-pieno.

Per la cinghia di distribuzione - dentata - è prevista la sostituzione ogni 10 anni o 210mila km. (circa 700€ in Volvo, la metà da un generico)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg