Vai al contenuto

Mezza Formula Uno contro la Ferrari !

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Riguardo gli scarichi della 19, sono stati portati in alto soprattutto per problemi di surriscaldamento.Mi spiego: quando sono ai lati del diffusore, operano con un effetto estrattore dell'aria dal fondo vettura, accelerandola(operano i gradienti di temperatura tra i gas stessi e l'aria che investe il sottoscocca); è possibile come ha detto Quattro che si verificassero problemi in staccata e può essere verissimo dal momento che il vantaggio, dipendendo in ultima analisi dall'apertura dell'acceleratore, cala molto in frenata.Venendo riportati in alto, lo stesso effetto estrattore, lo hanno con l'aria in uscita dalle pance, quindi non è vero che creano problemi di raffreddamento, anzi ne possono essere una soluzione; lo svantaggio è dal punto di vista aerodinamico, poichè essendo gas con temperatura alta, sono a bassa densità perciò va a scapito dell'efficienza dell'ala posteriore.A proposito delle branchie di sfogo della ferrari, forse mi sono spiegato male: ci sono ancora e si vede benissimo nelle foto la parte di carrozzeria che le accoglierà.CIAO!!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  Quattro scrive:
  SILOB scrive:

Io tra le scuderie di testa metterei anche la renault,

Non lo so, non mi convince. Ha un grandissimo pilota (Alonso, non certo Trulli) ma non vedo lo staff tecnico adeguato e nemmeno l'architettura del motore corretta. Si parla già, per esempio, di V90 per il 2005. Non sembra che abbiano le idee chiarissime ed in più hanno perso tutta la direzione tecnica. Li vedo molto competitivi in qualche gara, magari vinceranno anche, ma non riesco a vederli in lotta per il titolo. Anzi, secondo me dovranno guardarsi dalla Bar...

dici che alla renault hanno letteralmente fatto e preso una "papera" :lol: