Vai al contenuto

Andamento vendite Fiat 500 USA


Messaggi Raccomandati:

credo che non ci sia molto da aggiungere, bella analisi dettagliata! :agree:

Aggiungo che, nonostante non ci siano proclami e annunci da parte di Fiat relativamente alle vendite, nulla è lasciato al caso ma è stato attentamente valutato dalla casa. Data l'iniziale partenza a rilento relativamente all'apertura dei conce (dovuta anche alla revisione parziale dei contratti con alcuni di essi) il gruppo ha deciso di continuare a vendere la 500 in questi mesi senza nessuna pubblicità e senza 'spingerla' in nessuna maniera per ora...insomma quello che fa fa... e direi che i numeri sono ragguardevoli per una marca che ormai quasi nessuno conosce più nel mercato (chi la ricorda è anziano e non sempre ne ha un buon giudizio..) che si sta vendendo solo grazia al passaparola come dicevo. Mi dicono che chi l'ha comprata suscita continuamente la curiosità e domande da parte della gente che poi spesso corre a fare il test drive...

Detto questo quando, entro 5 mesi, la casa avrà raggiunto le pianificate 130-140 concessionarie si inizierà a fare sul serio con la pubblicità (alcuni rumors dicono che potrebbe partire già a fine agosto o settembre.. di sicuro non molto dopo) e immagino che allora, se già ora sta facendo relativamente bene, ci sarà il boom (in Canada ha già superato la Mini in quanto a vendite)... a quel punto vedrete che anche i comunicati sulle vendite da parte della Fiat non mancheranno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il gruppo ha deciso di continuare a vendere la 500 in questi mesi senza nessuna pubblicità e senza 'spingerla' in nessuna maniera per ora...insomma quello che fa fa... ;)

la pubblicità del cinquinopartiva il 4 luglio in America

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra che sia partita male, anzi...poi certo ci vorrà un po' per far andare a pieno regime lo stabilimento e le vendite visto che la fiat sono più di 20 anni che non è presente in america e la 500 non è proprio la macchina da americano medio ( forse potrebbe essere una ruota :D )

comunque secondo me un errore è stato quello di proporre un solo motore e per di più nemmeno troppo potente ( per i gusti americani ); io avrei affiancato al 1.4 104 cv anche un 130/140cv

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque secondo me un errore è stato quello di proporre un solo motore e per di più nemmeno troppo potente ( per i gusti americani ); io avrei affiancato al 1.4 104 cv anche un 130/140cv

infatti arriverà anche la abarth (a marchio fiat però)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la pubblicità del cinquinopartiva il 4 luglio in America

Non sei informato : il 4 luglio la Fiat ha semplicemente comprato una pagina del giornale Usa Today, in occasione della festa dell'indipendenza americana, mostrando una foto 'vintage' della vecchia 500, lungo le strade di Torino del 1957, senza neanche menzionare il nuovo modello.

Tale non-pubblicità, ripeto uscita solo su Usa Today, è da considerarsi 1 tantum e non sarà replicata : ergo la pubblicità della nuova 500 non è apparsa in nessun media Usa per ora..

infatti arriverà anche la abarth (a marchio fiat però)

Ad oggi più del 20% dei nuovi ordini è relativo alla 500CC e si prevede che la Abarth avrà un vero boom dato che tanti chiedono costantemente info sull'uscita del modello e molti, sapendo che uscirà ad inizio 2012, non stanno comprando la versione 'normale' in attesa di quella ben più potente. Daltronde si sa che 101 cavalli per gli americani son pochini ...è come dire 50-60 cavalli ad 1 italiano (anche se in verità poi gli americani che la provano in genere rimangono abb sorpresi dall'agilità e prestazioni..certo loro non considerano a priori il rapporto peso/cavalli essendo abituati ad auto che pesano anche 3 volte più che cinquino...)

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sei informato : il 4 luglio la Fiat ha semplicemente comprato una pagina del giornale Usa Today, in occasione della festa dell'indipendenza americana, mostrando una foto 'vintage' della vecchia 500, lungo le strade di Torino del 1957, senza neanche menzionare il nuovo modello.

Tale non-pubblicità, ripeto uscita solo su Usa Today, è da considerarsi 1 tantum e non sarà replicata : ergo la pubblicità della nuova 500 non è apparsa in nessun media Usa per ora..

comprare una pagina di giornale mostrando il vecchio cinquino è marketing, come mostrare un teaser;

tale campagna è partita il 4 luglio, per bocca di Laura Soave che penso un pò informata lo sia, o almeno lo voglio sperare, visto che è il responsabile del marchio in USA.

Quindi o la Soave non sa neanche coem è strutturata la promozione del suo unico modello in vendita, oppure che sia una tantum è una tua considerazione.

Per inciso in contemporanea è partita anche in Brasile, per promuovere la nuova messicana

Link al commento
Condividi su altri Social

comprare una pagina di giornale mostrando il vecchio cinquino è marketing, come mostrare un teaser;

tale campagna è partita il 4 luglio, per bocca di Laura Soave che penso un pò informata lo sia, o almeno lo voglio sperare, visto che è il responsabile del marchio in USA.

Quindi o la Soave non sa neanche coem è strutturata la promozione del suo unico modello in vendita, oppure che sia una tantum è una tua considerazione.

Per inciso in contemporanea è partita anche in Brasile, per promuovere la nuova messicana

Siamo nel 2011 ...c'è google, quindi informazioni accessibili a tutti... prova a fare ricerche cosi capisci meglio.

Poi quando vedi anche la pubblicità in questione capirai che alla stragrande maggioranza della gente anche quell'unica pagina di Usa Today, nel solo giorno del 4 luglio, non dirà molto.. vedere una foto vintage del 1957 di una vecchia 500 senza menzionare assolutamente nulla del nuovo modello può essere 1 messaggio subliminale nulla più (sempre considerato il fatto che la stragrande maggioranza della gente neanche sa che la Fiat è venduta in Usa..).

Riportami l'intervista di Laura Soava...spesso è facile fraintendere le parole : ripeto quella era una pubblicità una tantum in occasione della festa dell'indipendenza degli Stati Uniti. Al limite potrebbe avere inteso che si tratta della prima 'pubblicità' che la casa ha fatto e a cui ne seguiranno altre in futuro...questo sarebbe perfettamente logico ;)

toglimi una curiosità, ma scrivi dagli states?

No ma parte della mia famiglia vive in Usa e altra parte (sorella e genero) occupano cariche nel gruppozzo e fanno spola tra Torino e Detroit ;)

Modificato da Sky_walker
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

comprare una pagina di giornale mostrando il vecchio cinquino è marketing, come mostrare un teaser;

tale campagna è partita il 4 luglio, per bocca di Laura Soave che penso un pò informata lo sia, o almeno lo voglio sperare, visto che è il responsabile del marchio in USA.

Quindi o la Soave non sa neanche coem è strutturata la promozione del suo unico modello in vendita, oppure che sia una tantum è una tua considerazione.

Per inciso in contemporanea è partita anche in Brasile, per promuovere la nuova messicana

Parli di questo vero?

113545.jpg

Dettaglio:

113547.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Svelato il mistero:

c'è la coda davanti ai conce. La gente ha visto la pubblicità e vuole cincquecento, ma i dealer rispondo fermi "sorry, we only sell cinquecento"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.