Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

Cmq, 4x98 è una misura molto comune....si possono mettere tutti i cerchi della Fiat 4 bulloni, a partire dalla ritmo in giù

Ma la Mito come la Grande Punto non hanno il mozzo con misure GM?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cominciamo a slegarci e ad attestarci su percorrenze accettabili: il consumo è sceso a 8.2 l/100 km, poco più della C3.

Ieri sera ho goduto per il fatto che con un turbobenza da 135 CV in autostrada a 130 km/h consumo quanto la Clio 1.5 dCi di un mio amico, dieselaro a tutti i costi. :lol:

La MiTo ha ancora solo 2000 km. Può decisamente fare di meglio.

Belli codesti, ma se li fanno pure pagare bene.

Condizione imprescindibile per eventuali cerchi aftermarket da me acquistati: il mozzo deve mantenere il logo Alfa Romeo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Il 12 e 13 maggio "porte aperte" per scoprire la sofisticata dotazione infotainment della MiTo Upload
  • È di serie il sistema multimediale Blue&Me TomTom Live 2 completo di navigazione satellitare, display multitouch, servizi "Live", telefono, musica, comandi vocali e al volante
  • Prezzi a partire da 15.830 euro (chiavi in mano)
  • Il lancio della "Connected Energy Machine" è accompagnato da una campagna pubblicitaria che esprime tutta l'energia, la connettività, la tecnologia e la potenza della nuova vettura

Il 12 e 13 maggio, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, si svolgerà un "porte aperte" dedicato all'Alfa Romeo MiTo Upload, la nuova serie speciale che propone una sofisticata dotazione nel campo dell'infotainment: il sistema multimediale Blue&Me TomTom Live 2 completo di navigazione satellitare, display multitouch, servizi Live, telefono, musica, comandi vocali e al volante. Disponibile sia sulle motorizzazioni accessibili ai neopatentati 1.4 da 70 e 78 CV (benzina) e 1.3 JTDM da 85 CV, sia su quelle più prestazionali quali il 1.4 MultiAir 105 CV, il 1.3 JTDM 95Cv e il 1.4 GPL Turbo 120CV, il listino prezzi della nuova MiTo Upload parte da 15.830 euro (chiavi in mano) con propulsore 1.4 da 70 CV per raggiungere i 20.600 euro (chiavi in mano) della versione equipaggiata con il 1.4 GPL Turbo 120CV. L'Alfa MiTo UpLoad offre di serie il sistema multimediale di navigazione con display multitouch TomTom Live 2 integrato sulla plancia e interfacciato con il Blue&Me (compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione) che a sua volta, grazie ad un sistema operativo sviluppato congiuntamente dai tecnici dell'Alfa Romeo e di TomTom, "dialoga" direttamente con il sistema informatico della vettura. Infatti, tramite il comodo display multitouch, è possibile gestire il menu di controllo del trip computer, conoscere i consumi e suggerire al conducente come modificare il proprio stile di guida per migliorare l'efficienza e ridurre i consumi, gestire i propri contatti della rubrica telefonica e la musica sul proprio smartphone o lettore mp3. Senza contare che Blue&Me TomTom Live 2 garantisce la massima sicurezza e semplicità d'uso in quanto il sistema di comando vocale, la sua completa integrazione con i tasti al volante e con le informazioni sul display multitouch consentono al cliente di non distogliere mai l'attenzione dalla guida. Il sistema Blue&Me TomTom Live 2 propone anche numerose funzionalità avanzate di navigazione. Ad iniziare dal "Parking Assist" che conduce al parcheggio più vicino alla destinazione impostata. Invece, quando si entra in riserva, la funzione "Low Fuel Assist" consente di impostare l'itinerario verso il distributore più vicino in base al tipo di carburante necessario (ad esempio individuando le pompe di GPL). Infine, la funzione "Navigazione Continua", grazie alla conoscenza della velocità del veicolo e dell'angolo di sterzo in ogni istante, è in grado di non perdere la rotta durante le navigazione anche in assenza di segnale GPS. Alfa MiTo Upload offre i servizi "Live" di TomTom, basati su una connessione dati in tempo reale il cui costo è gratuito per il primo anno. Tra questi segnaliamo "Google Local Search" che permette di effettuare ricerche di locali, ristoranti, hotel e altro ancora, visualizzando il rating degli utenti e impostando la navigazione verso l'indirizzo scelto. E ancora: "HD Traffic", info dettagliate e aggiornate in tempo reale sul traffico lungo il percorso impostato; "Autovelox" con segnalazione in tempo reale dei rilevatori fissi e mobili: "Meteo" con previsioni fino a 5 giorni e in tempo reale. All'esterno, la nuova serie speciale UpLoad propone di serie una specifica caratterizzazione estetica che include nuovi cerchi in lega leggera Silver Style da 16", calotte specchi e cornici fari anteriori e posteriori con trattamento Cromo Satinato. Inoltre, qualunque sia la motorizzazione scelta, la MiTo UpLoad offre di serie climatizzatore, Sound System con 6 altoparlanti, l'esclusivo differenziale elettronico Alfa Q2, ESP , 7 airbag e dispositivo anti-colpo di frusta. Fedele al suo posizionamento di "Energy Machine", la nuova MiTo Upload evolve quindi in "Connected Energy Machine". Per accompagnare il lancio della nuova serie speciale Upload è stata sviluppata una campagna pubblicitaria che sottolinea le peculiarità del modello, oltre a mantenere la coerenza di posizionamento e di linguaggio Alfa Romeo. Infatti, con il suo linguaggio rock, energico e diretto, Alfa MiTo si racconta ancora una volta attraverso la musica: questa volta con la hit "Days are forgotten" dei Kasabian, gruppo rivelazione dell'anno. Il filmato si chiude con una metafora visiva semplice ma d'impatto: l'auto, insieme a chi la guida, diventa il punto di origine di un'onda potente e scenografica che si alza e si propaga attraverso il mare. Un'onda che simboleggia tutta l'energia, la connettività, la tecnologia e la potenza della nuova MiTo. Ideato dall'agenzia Leo Burnett e declinato sui diversi media (TV, radio e web), lo spot è stato diretto da Roberto Maroni e realizzato dalla casa di produzione Akita. Infine, firma come sempre il claim "MiTo Energy Machine", che conferma il carattere unico che da sempre contraddistingue questo modello Alfa Romeo, un'auto che trasforma tutto in emozione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cominciamo a consumare pochino: oggi ho fatto 150 km in extraurbano attorno ai 7 l/100 km.

In pianura a 80 km/h il CdB segna 5.5 l/100 km.

Avendo iniziato a lavorare a 75 km da casa, supererò di parecchio la previsione di percorrenza annua; ma se i consumi sono pari o minori di questi (ancora meno di 3mila km all'attivo) ci si può stare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Cominciamo a consumare pochino: oggi ho fatto 150 km in extraurbano attorno ai 7 l/100 km.

In pianura a 80 km/h il CdB segna 5.5 l/100 km.

Ottimo!!!!

Soprattutto godereccio quello in extraurbano!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

1.4 (70 CV) :

Progression : 14.730€

Upload : 15.830€

1.4 S&S (78 CV) :

Progression : 15.680€

Upload : 16.780€

Distinctive : 17.200€

Distinctive Sport Pack : 18.160€

1.4 MultiAir S&S (105 CV) :

Progression : 17.090€

Upload : 18.190€

Distinctive : 18.610€

Distinctive Sport Pack : 19.570€

1.4 MultiAir S&S (135 CV) :

Distinctive : 20.020€

Distinctive Sport Pack : 20.980€

1.4 MultiAir TCT S&S (135 CV) :

Distinctive : 21.630€

Distinctive Sport Pack : 22.590€

1.4 Turbobenzina S&S (170 CV) :

Quadrifoglio Verde : 21.830€

Quadrifoglio Verde Premium Pack : 22.790€

Quadrifoglio Verde Sport Plus Pack : 22.850€

Diesel :

1.3 JTDm-2 S&S (85Cv) :

Progression : 17.500€

Upload : 18.600€

1.3 JTDm-2 S&S (95Cv) :

Progression : 18.500€

Upload : 19.600€

Distinctive : 20.020€

Distinctive Sport Pack : 20.980€

1.6 JTDm-2 S&S (120Cv) :

Distinctive : 21.830€

Distinctive Sport Pack : 22.790€

GPL :

1.4 Turbo GPL (120Cv) :

Progression : 19.500€

Upload : 20.600€

Distinctive : 21.020€

Distinctive Sport Pack : 21.980€

Oltre alla Upload, Alfa riaggiorna i listini (dopo soltanto 2 mesi) introducendo rincari di circa 50/100€ .

Ancora nessuna notizia dal bicilindrico.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Stamattina il cambio mi ha fatto prendere un colpo.

Portato in D ed accelerando leggermente, la macchina non partiva e sembrava come stentare a tenere il minimo.

Rimessa in P e di nuovo in D è partita senza problemi e non ha avuto nessun ulteriore comportamento anomalo per tutti i suoi 150 km quotidiani. :pen:

Spero che sia la prima e l'ultima volta che mi fa una cosa del genere.

Nel frattempo ho superato i 5mila km e sono tre pieni consecutivi che chiudo poco sotto i 15 km/l di media con 80% di extraurbano e restante cittadino.

Sul tragitto casa-lavoro riesco a mantenere il CdB sui 6.0-6.1 l/100 km. Goderecci i 4.8 ad 80 km/h. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

con la mia ho fatto quasi 2000km, sto già notando il cdb che comincia a segnare percorrenze che davvero credevo impensabili con un motore del genere..

anche il rendimento pare piano piano migliorare, prima in N la macchina mi pareva davvero addormentata, per avere un po' di brio mettere in D era obbligatorio. ora invece la sento più sveglia anche in N

l'unico problema che mi da, ogni tanto, è che dopo una giornata lasciata ferma nel parcheggio, riaccendo la macchina e per i primi 100-200m il motore singhiozza un po', come se andasse a colpi.. leggendo in giro ho letto come consiglio di girare la chiave fino all'accensione delle varie spie, e attendere prima di accendere il motore che le stesse spie si spengano.. facendo così pare che il problema non si presenti (fino ad ora è successo così).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.