Vai al contenuto
  • 0

Consiglio macchina usata


art_90

Domanda

Salve a tutti, vorrei un consiglio per una macchina usata sui 2000 euro massimo (passaggio di proprieta` Escluso).

Io avevo trovato queste macchine interessanti, cosa ne dite?

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Seat, Ibiza, 1.4 cat 3 porte Stella AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Polo, Cl 5 porte 80.000 KM AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.8 GL Europe AutoScout24 pagina di dettaglio

p.s. sono neopatentato e rientro nei 55 kw per tonnellata e 70 massimi......:(r

Grazie in anticipo!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io andrei a testarle per vedere dal vivo le condizioni. Le Toyota solitamente hanno doti di grande affidabilità. Potresti trovare delle buone occasioni anche tra le utilitarie quali la Punto II serie, renault Clio e Peugeot 206 che son particolarmente diffuse e avresti grande reperibilità di ricambi e costi di gestione più bassi(con le motorizzazioni base).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ti consiglio di trovarti qualche utilitaria tipo una clio,206,punto,y,fiesta,corsa,che negli anni dal 99 al 2001 circa dovresti trovare a quel prezzo....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le prime yaris 1.0 e le prime nissan micra 1.0 o 1.3 o la diesel 1.5 da 58 cv (piu probabili le prime nel budget di 2000) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197593677 sono molto affidabili meccanicamente e consumano poco. La yaris ha anche 4 stelle nei crash test.

Prima scelta yaris e micra.

Poi

la saxo 1.5 diesel questo modello per capirci:...

Auto usate: Citroen, SAXO, 1.5 D SX AutoScout24 pagina di dettaglio (ha pochi cavalli , non farti "ingannare dalla cilindrata, vedi se rientra nei tuoi parametri di neopatentato) va ad aria...motore un po fiacco ma da 20 e piu km al litro.

per un fattore sicurezza : i progetti di punto II serie , yaris, peugeot 206, e le due Wv (golf e polo di fine millennio) sono decisamente meglio delle altre.

se guardi il piacere di guida c'è la Ka , macchinina go-cart attaccata a terra, svalutata e quindi a vantaggio dell'acquirente di usato , motore affidable ma consuma più delle altre.

Tra le polo c'è la 6n2 che a mio parere è proprio carina http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199125410

però le Wv hanno costi di manutenzione leggermente superiori alle altre. MAgari se qualche possessore legge, saprà dirti.

Se badi ai costi assicurativi (intesti a te l'auto?) le benzina meglio delle diesel e accontentati dei motori 1.0 magari di yaris e micra che sono comunque discreti e abbastanza idonei per un usoo cittadino: forse il miglior compromesso bassi costi assicurativi- bassi consumi di carburante.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

la toyota corolla dell'annuncio se non sbaglio era stata proclamata quella con minor problemi se non ricordo male, cmq io starei o sulla toyota o Ibiza quest'ultima forse di estetica meno vecchia, scarterei polo e golf proprio per questo motivo invece.

Come detto anche da altri Autopareristi sopra valuterei delle utilitarie magari meno vecchie, sempre se rientrano nei tuoi parametri di ricerca.

Ciaooo.

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io escluderei le polo e le seat attorno al 2000! Io con una polo del 2000, 1.4 60cv ho avuto problemi coi finestrini elettrici (notissimo problema) nonchè problemi di motore/frizione, e sul blocchetto dell'accensione e su qualche sensore dell'abs! rottamata a 145mila km e 8 anni

prendi in considerazione yaris/corolla oppure mazda demio e nissan micra/almera, insomma vai di giapponesi

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.