Vai al contenuto

in giro a vedere nude.


luxan

Messaggi Raccomandati:

Stamattina ho fatto un giro per concessionari di moto.

MI laureo e mi voglio regalare una moto... anche se non ne ho mai guidata una (non avendo avuto, fino a tre anni fa, neanche una lira).

Ovviamente, ero già stato più volte in conce Ducati... ma costano davvero molto....

Scarto Kawasaki e Suzuki, non mi "stimolano", e vedo un po' in Yamaha... la FZ6 semicarenata sembra promettere che la versione scarenata sia proprio quello che cerco: una moto abbastanza potente da non stancare in fretta, non esasperata, non troppo vista e con qualche peculiarità estetica. Ma prima di marzo non si potrà neanche vedere e per averla prob bisogna aspettare aprile.

Mi stuzzicava anche la Cagiva Raptor 650, soprattutto per l'estetica e per il fatto di essere italiana... vado dall'unico conce di Roma e scopro che in realtà la CAgiva non esiste... non si può ordinare e lì hanno due modelli da 1000cc che devono piazzare.

In compenso, posso ammirare la MV Brutale.... fantastica, ma decisamente fuori budget.

Il tizio mi fa una proposta: una Triumph Speed Four immatricolata a ottobre con 2mila km a 7000 euro su strada.

Ragazzi, la moto è nera e davvero accattivante... a me le jap non convincono per l'estetica e la Monster non convince per la scarsa potenza del motore (nonostante gli altri importanti pregi), visto che non posso spendere i soldi necessari per una M1000.

Questa Triumph potrebbe essere una soluzione: motore vicino ai 100cc e originalità (qui a ROma Monsterini e Hornet sono ad ogni angolo...) mi hanno messo qualche dubbio...

C'è qualcuno che può dirmi qualcosa al riguardo delle Triumph? Quali sono i difetti più gravi?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...non so però come vanno...le Buell sono molto divertenti (coppia da auto)...io non mi fido molto a causa della proverbiale inaffidabilità del motore Harley...quindi sarebbe meglio o la Triumph (anche se non so com'é la situazione ricambi) o una qualsiasi jap

Link al commento
Condividi su altri Social

...non so però come vanno...le Buell sono molto divertenti (coppia da auto)...io non mi fido molto a causa della proverbiale inaffidabilità del motore Harley...quindi sarebbe meglio o la Triumph (anche se non so com'é la situazione ricambi) o una qualsiasi jap

dimentichi pure il fattore peso!!!

luxan la tua scelta è solo x fini estetici/budget o cosa ?

se cerchi maneggevolezza vai sulla hornet o sul kawa z750 ( il 1000 è sicuramente meglio) oppure se vuoi un bel giocattolino poco spinto una cbr600f e se vuoi esaltarti un bel cbr 600 rr (parlo con ragione dia causa).

cmq ho visto la nuova fazer all'Eicma ed è decisamente bella. La brutale: da urlooooo!!! lampsss

Link al commento
Condividi su altri Social

come qualcuno ha visto nel forum Alfa Romeo, l'incidente di questa notte ha tolto almeno 2000 euro al mio budget per la moto...

quindi misà che per questa volta non ci saranno sogni di gloria...

Cmq non ho mai avuto una moto e credo che sia meglio stare su potenze limitate... i 100cv sono una soglia davvero alta, che raggiungerei solo se la moto mi appassiona... come la Triumph.

A questo punto, siccome sono sceso a 5000euro di spesa massima, che mi rimane da fare? Io lavoro pure in centro a Roma e quindi sono costretto a prendere una moto almeno euro1... e misà che con 5000 euro non ho molta scelta... niente Triumph, Buell... niente M620... che cazzo! Sono incazzatissimo!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

come qualcuno ha visto nel forum Alfa Romeo, l'incidente di questa notte ha tolto almeno 2000 euro al mio budget per la moto...

quindi misà che per questa volta non ci saranno sogni di gloria...

Cmq non ho mai avuto una moto e credo che sia meglio stare su potenze limitate... i 100cv sono una soglia davvero alta, che raggiungerei solo se la moto mi appassiona... come la Triumph.

A questo punto, siccome sono sceso a 5000euro di spesa massima, che mi rimane da fare? Io lavoro pure in centro a Roma e quindi sono costretto a prendere una moto almeno euro1... e misà che con 5000 euro non ho molta scelta... niente Triumph, Buell... niente M620... che cazzo! Sono incazzatissimo!

luxan ho visto quello che ti è capitato purtroppo, ma x il discorso moto cmq nn è del tutto caduto; per esempio la honda fa un finanziamento a tasso zero e la promozione scade a fine febbraio... http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

lampss

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ordinato la Z750 che mi piace moltissimo ed ha un gran motorone, almeno così dicono tutte le prove finora lette.

Costa di listino chiavi in mano 7.590 euro ma c'è uno sconto Kawa di 300 euro se non dai dentro l'usato, più lo sconto dei concessionari. Morale della favola sono riuscito a strapparla a 6.600 euro. Dovrebbe arrivarmi fra 15 gg.

Però mi pare di capire che sei fuori budget e che non ti piace più di tanto, quindi...

Per capire che moto ti può andare bene però dovremmo forse sapere che utilizzo intendi farne... se guida sportiva o turistica o prevalentemente città. Secondo me, piuttosto che avventurati su moto improbabili (Honda Cb500, Kawa 750 vecchia serie) e considerato che è la prima volta, mi orienterei su un usato di due-tre anni. Se ne trovano veramente di belli ma probabilmente dovrai accontentarti di Hornet e Monster che puoi rivendere magari dopo un anno o due ad un prezzo vicino a quanto l'hai pagata. A quel punto puoi sbizzarrirti magari con un po' più di soldi e di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Quattro,

non è che la Z750 non mi piaccia proprio... però con pochi soldi in più prenderei una FZ6 che mi piace di più.

Perchè dici che la CB500 è "improbabile"?

Cmq l'uso che intendo farne è in città tutti i giorni (con l'obbligo dell'immatricolazione Euro1 sennò non posso arrivare in ufficio) e sulle statali nel fine settimana (ad esempio la Tiburtina dopo Tivoli, che i motociclisti di Roma apprezzano moltissimo e che conosco a memoria perchè ci sono cresciuto...).

Non credo che mi capiterà di usarla a scopi turistici in senso proprio... visto che non vedo la mia ragazza molto propensa a passare giorni in sella e che non vorrei perderla... magari qualche weekend.

Insomma, mi piace l'idea di avere una moto agile e sufficientemente potente per divertirmi dove la strada lo permette... non voglio carenature perchè non mi interessa superare i 200kmh.

In effetti la Triumph che avevo visto a 7000 euro e praticamente nuova era quasi quello che cercavo... forse l'ideale sarebbe la Monster800 ma il costo è davvero troppo elevato.

Eppoi, una domanda personale: quanto hai guidato prima di sentirti sicuro?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Quattro,

non è che la Z750 non mi piaccia proprio... però con pochi soldi in più prenderei una FZ6 che mi piace di più.

Perchè dici che la CB500 è "improbabile"?

Cmq l'uso che intendo farne è in città tutti i giorni (con l'obbligo dell'immatricolazione Euro1 sennò non posso arrivare in ufficio) e sulle statali nel fine settimana (ad esempio la Tiburtina dopo Tivoli, che i motociclisti di Roma apprezzano moltissimo e che conosco a memoria perchè ci sono cresciuto...).

Non credo che mi capiterà di usarla a scopi turistici in senso proprio... visto che non vedo la mia ragazza molto propensa a passare giorni in sella e che non vorrei perderla... magari qualche weekend.

Insomma, mi piace l'idea di avere una moto agile e sufficientemente potente per divertirmi dove la strada lo permette... non voglio carenature perchè non mi interessa superare i 200kmh.

In effetti la Triumph che avevo visto a 7000 euro e praticamente nuova era quasi quello che cercavo... forse l'ideale sarebbe la Monster800 ma il costo è davvero troppo elevato.

Eppoi, una domanda personale: quanto hai guidato prima di sentirti sicuro?

Il problema non è dopo quanto tempo ti senti sicuro, ma per quanto tempo ti senti sicuro senza esserlo veramente... Il problema è che queste naked (le ho provate a lungo quasi tutte soprattutto Monster e le varie Hornet 600 e 900 per più giorni) sono moto decisamente intuitive e facili per posizione di guida, maneggevolezza, erogazione etc. Ma in realtà non sono dotate di impianti frenanti e sospensione all'ultimo grido pur con prestazioni notevolissime.

In buona sostanza le quattro cilindri giapponesi e la stessa Triumph sono secondo me moto da prendere con le molle, cioè il rischio è quello di farsi prendere facilmente la mano dopo un paio di mesi di utilizzo. Io vado in moto da 15 anni pur con qualche lungo periodo di stop, però ti posso dire che con la Hornet 900 in qualche frangente mi sono fatto prendere decisamente la mano. :evil:

Secondo me la soluzione migliore per te è decisamente la Monster 620. Trovi gli esemplari 2002 a poco più di 5000 euro e dovrebbero essere euro 1. Il reparto sospensioni e telaio in generale è abbastanza buono e comunque adeguato ai 60 cavalli di potenza. Ti dirò in montagna in discesa o sui tratti tortuosi è devvero divertente grazie ad una guidabilità assolutamente straordinaria. In salita magari il discorso è un po' diverso...

Certo il motore non è esaltante e la linea mi ha un po' stufato ma come primo approccio è sicuramente la soluzione migliore, secondo me.

L'unico problema potrebbe essere il turismo in coppia, condizione in cui la Ducati è veramente scomoda. Però è facile da trovare usata e la rivendibilità è garantita se la vuoi cambiare l'anno successivo.

La CB500 è assolutamente orrenda, ecco perchè la considero improbabile. Una moto minimale e superata. Non vale la pena spendere troppi soldi.

Poi, certo, il gusto personale è quello che conta ma io non ti consiglierei una moto troppo potente a quattro cilindri. Arriva sempre prima la voglia di sfruttarla della completa padronanza del mezzo... E queste moto sono davvero potenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.