Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Noto con piacere che non sono l'unico stronzo che ha fatto quel genere di pensiero :lol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stavolta quoto al 100% Maxwell61

1) Nemmeno Renzi sono stati capaci di lasciar candidare

2)Berlusconi caccia palle da una vita...

3) Monti ha mentito spudoratamente per un anno agli italiani raccontandogli che "era di passaggio" per poi candidarsi solo su pressioni europee....non capisco cosa cazzo volessero tutti questi soggetti dall'elettore italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

La colpa è sempre innanzi tutto degli italiani, poi di chi va in Parlamento, mandato dagli italiani.

L'ingovernabilità degli italiani è colpa degli italiani, nè dello statista, nè dell'amico del giaguro, nè di baffetto nè di altri.

Tutti sanno perchè si sale in politica: mettere una pezza ai propri problemi, ma questo stato di cose l'ha permesso l'elettore italiano, perchè finora ne usciva una contropartita anche per se stesso. Ora che non si salva neanche più il parlamentare, tutti si rivoltano contro la politica e i politici, ma la colpa è di chi li ha messi là, senza che questi avessero capacità e dedizione alla causa della gestione della cosa pubblica.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che era un movimento di casalinghe?!? :pz

Non t'è piaciuta, vero? :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che mi deve essere sfuggita, ricordatemela meglio. A me sembrava che per l'ingovernabilità dei prossimi giorni dobbiamo ringraziare:

1) Il Sig. D'Alema che ha fatto carte false per fare la riforma costituzionale insieme al "grande statista" per permettere il cambio della legge elettorale a maggioranza semplice da parte di un governo

2) Al "grande statista" che in odore e sicurezza di perdere le elezioni ha inventato il Porcellum per rendere ingovernabile il paese e trarne dei vantaggi ricattando i vincitori.

E se invece gli italiani dicessero: l'attuale ingovernabilità (premiata con un grande successo elettorale del cdx) è stata causata dagli interessi personali del Grande statista e quindi lui rinunci spontaneamente all'esercizio delle sue prerogative di voto per salvare l'Italia nella cacca nella quale la ha scientemente gettata? Chi è che parlava di assumersi responsabilità?

Adesso invece la colpa dell'ingovernabilità è di qualcuno che deve mettere ancora il piede in Parlamento? Italiani, memoria cortissima.....

Condivido l'analisi, in ogni caso i PD si sono scavati la fossa per essersi rifiutati di prendersi le loro responsabilità e di fare le riforme che non hanno voluto (saputo) fare. Ma ancora una volta non si capisce com'è che la colpa del cul de sac dei PD possa essere addebitata ad una formazione che non è mai entrata in Parlamento invece che ad i loro disastri, sbagli e mancate azioni: quante volte hanno avuto la possibilità di evitare che l'Italia finisse in una situazione di ingovernabilità? Un paio di legislature. Adesso invece è tutta colpa delle scelte di M5S. Che il problema lo risolva chi lo ha creato, come si può chiedere di farlo a qualcuno che non c'entra una minghia?

stavolta quoto al 100% Maxwell61

1) Nemmeno Renzi sono stati capaci di lasciar candidare

2)Berlusconi caccia palle da una vita...

3) Monti ha mentito spudoratamente per un anno agli italiani raccontandogli che "era di passaggio" per poi candidarsi solo su pressioni europee....non capisco cosa cazzo volessero tutti questi soggetti dall'elettore italiano.

del resto come avevano già riportato ieri questo godibilissimo articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26/elezioni-cacciari-commenta-risultati-sono-teste-di-cazzo-era-meglio-renzi/513648/

[h=1]Elezioni, Cacciari commenta i risultati: “Sono teste di cazzo, era meglio Renzi”[/h]

[h=2]L'ex sindaco di Venezia, da sempre critico all'interno del Partito democratico, è arrabbiato per l'esito delle urne: "Un disastro, dovevamo puntare su un rinnovamento radicale, invece siamo rimasti a metà". E la colpa è del "gruppo dirigente che circonda Bersani"[/h]Se fossimo stati in televisione sarebbe stato un continuo “bip” “bip” per eliminare parolacce e improperi dalle parole di Massimo Cacciari. Ex sindaco di Venezia, filosofo, da sempre una voce critica all’interno del Partito democratico. È avvelenato. Ci parla con un tono tra l’avvilito di chi lo aveva detto da tempo, e l’arrabbiato di chi non vuole smettere di dirlo. “Senta, è un disastro. Un vero disastro”. Ancora non è definitivo (sono le sei del pomeriggio). “Eccome se lo è. Peggio di così…”

Partiamo dai motivi.

Sono gli stessi da vent’anni, da sempre, da quando perdiamo.

Va bene, mi indichi i principali.

Questa volta dovevamo puntare su un rinnovamento radicale. Dovevamo scegliere dove stare e cosa fare! Non restare a metà.

Nel contesto.

Le cito Kant, quando parlava della somma dell’inerzia…

Nel pratico.

Il Pd è rimasto a metà tra il voler interpretare le spinte arrivate dalla parte di Grillo e quella di strizzare l’occhio al gruppo di Monti e alla sua visione dello Stato e dell’Europa.

Figure politiche antropomorfe.

Come al solito siamo gente affetta da snobismo e da puzza sotto il naso. Come sempre!

Sarebbe stato meglio avere Renzi?

Aspetti. Prima di dire certe cose, legga i risultati locali.

A quali si riferisce, in particolare?

(Qui il tono della voce si alza) Al nord è una catastrofe sia per Pdl che per la Lega! Eppure il centrosinistra non ha fatto un cazzo. Non è cresciuto.

Hanno sottovalutato l’avversario?

Di più, peggio! (il tono cresce ancora, notevolmente) Sono delle teste di cazzo! Loro sanno tutto, loro capiscono tutto. Loro possono insegnare tutto a tutti. Mentre gli altri sono dei cretini.

Quindi?

Le faccio un esempio: è impossibile spiegargli che c’è una questione settentrionale. Eppure continuano a sbatterci la faccia. La loro vita si sviluppa solo tra Botteghe Oscure, il Nazareno e Montecitorio. Del resto non sanno nulla. Gli basta quel triangolo.

Colpa di Bersani?

No. Ma di quel gruppo dirigente che continua a circondarlo. Gente completamente fallita.

A chi si riferisce, in particolare?

Tutti quelli che stanno da sempre lì e che non abbiamo ancora cacciato. Sì, abbiamo sbagliato a non appoggiare Matteo Renzi. È stato un grande errore.

Ora i democratici cosa devono fare?

(Qui cala i toni, diventa quasi più riflessivo) L’unica strategia è mantenere i nervi saldi. E cerchiamo di dialogare in Parlamento con gli eletti nelle liste di Grillo. Se ci riusciamo.

di Alessandro Ferrucci

Da Il Fatto Quotidiano del 26 febbraio 2013

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.